Sezione Android | Pagina 660 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.037
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Bhè...

    Hai comprato quanto di meglio offre il mercato...
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Oggi sono andato con mia moglie in Wind per cambiare contratto (fare il Wind Magnum family) e me lo sono guardato nuovamente per benino.

    Diciamo che se non avessi preso il Nexus 5x forse la "pazzia" l'avrei fatta...

    A 16 €/mese forse non tanto pazzia...

    PS. Così intendi per troppa sensibilità dello schermo? Il touch ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Per chi ha i Nexus : è uscita la MCH19Q. Aspettatevi OTA.

    Io non ho ancora "sverginato" il device, più che altro perchè sbloccando il bootloader fa wipe ed ora non ho voglia di ripristinare tutto di nuovo..

    Aspetto il 6.1... Poi magari un "colpettino" glielo do...:wink:
     
  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

    Io l'ho preso con la tre e il mio iPhone l'ho passato a mia moglie. Considerando il prezzo non eccessivo e la necessità di prendere un nuovo telefono ho colto la palla al balzo

    La troppa sensibilità la riscontro quando,per esempio, sto guardando la rubrica o whatsapp e mi distraggo. Quando riguardo il telefono ho involontariamente fatto qualche "operazione"... questa cosa con l'iphone non mi capitava.

    Credo sia dovuta all'interattività totale dello schermo ma mi ci devo ancora abituare

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda.. queste cose sono successe e succedono anche a me ed a mia moglie con il Nexus ed il Moto X. Hanno un touch molto sensibile anche con tanto di pellicola in vetro. Spesso maneggiandolo con schermo acceso mi capita di attivare delle app le cui icone sono sul bordo del display, tipo torcia etc.

    Non mi preoccuperei più di tanto. Goditi il tuo device.

    Da che iPhone vieni ?

    Se trovi un po' pesantina la UI Touchwiz prova Nova Launcher. Magari poi compri la versione Prime.

    Nemmeno io me lo ricordo. Considerando anche i telefoni di famiglia, qualcuno (T39) l'ho regalato a qualche colf che aveva distrutto il suo. Tanto.. per venderlo a quattro soldi...

    Qualcun'altro è proprio defunto come il Timeport (che però non ho avuto il coraggio di buttare in pattumiera) o il Samsung "U-qualcosa" letteralmente impazzito (schermo che compariva al contrario :eek: ) o il primo Moto Razr caduto in mille pezzi...

    Qualche altro l'ho venduto su ebay in perfette condizioni come il Nokia N70, l'iPhone 3G, recentemente il Moto G 2013.

    Da qualche parte devono esserci ancora i due Nokia 3310 dei ragazzi.

    Di altri come il Nokia Cityman 200 e 500, il Siemens C25 non ho il più pallido ricordo... :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  6. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Sezione Android

    Capita perché ora hai uno schermo più grande... Sinceramente non so mica se riesci a cambiarla questa impostazione.

    Forse tramite mod del kernel ma di serie non di sicuro.
     
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

    Avevo un iPhone 6

    Perdona la mia ignoranza ma non ho la più pallide idea di cosa sia nova launcher o ui touchwiz

    Si infatti credo che non posso farci niente, ho smanettato nelle varie impostazioni e non c'è questa possibilità. Mi ci abitueró

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  8. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sezione Android

    UI touchwiz è l'interfaccia grafica utente con la quale tu interagisce. Android permette ogni produttore di personalizzarla più o meno pesantemente. La personalizzazione di Samsung con grafica e app ad hoc preinstallate (un tempo pesanti, oggi non so) si chiama appunto touchwiz. La personalizzazione non vieta però di essere "sovrascritta" da un launcher (maschera grafica e non solo). Quello più famoso per tanti motivi è quello di nova,come altri scaricabili come se fosse una app dal play Store.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

    Ah fantastico.. mi informo meglio e provo grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non hai nessun amico che conosce android ? In due ore ti spiega tutto.

    Comunque, la prima cosa che ti serve è un account gmail su Google.

    Con quello accedi al Playstore e puoi scaricare le apps. E non solo. Puoi fare backup di contatti, calendario, dati app e impostazioni varie.

    Devi associargli una cc di credito per eventuali acquisti (mettine una prepagata tanto sono acquisti da pochi euro).

    Nel caso di Nova Launcher lo scarichi e lo apri ed il sistema ti chiede se lo vuoi usare una volta o sempre. Puoi anche decidere sempre tanto puoi sempre tornare indietro. Basta che vai in Impostazioni, Home page e metti la spunta sulla UI che vuoi usare.

    Nova Launcher non è stimato perchè faccia anche il caffè. Al contrario, permette diverse essenziali personalizzazioni senza stravolgimenti e senza millemila widget da scegliere e rimanendo così "leggero" e performante.

    Poi , se ti trovi bene con la Touchwiz non hai motivo di cambiare ma il bello di android è appunto che puoi provare un sacco di cose.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  11. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Sezione Android

    2 ore?

    Gli hai già detto tutto con un post. Il resto basta che controlla tutte le voci culle impostazioni ed è apposto.

    Mica è completamente diverso da ios, la filosofia delle app per installazione ecc e sempre quella.
     
  12. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Sezione Android

    alla creazione dell'account e sincronizzazione contatti/mail ecc ci arrivo .. sono stato capace di trasferire i contatti da iPhone al Samsung ( geniale l'apparecchietto che permette di trasferire tutti i dati da un dispositivo all'altro )

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dalla regia [MENTION=40615]Branco80[/MENTION] mi dicono che non è necessario un account Gmail ma uno qualsiasi registrandolo su Google...8-[
     
  14. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Questa non la so... In che senso un qualsiasi account registrato su Google?
     
  15. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    dalle FAQ di Google :wink:

    Posso accedere al mio account Google con il mio indirizzo email attuale, che è un indirizzo non Gmail?

    R: Se desideri eseguire l'accesso con il tuo indirizzo email attuale, puoi sempre aggiungere un indirizzo email alternativo al tuo account. In questo modo, puoi accedere al tuo account Google sia con l'indirizzo email alternativo, sia con l'indirizzo Gmail principale.
     
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.037
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Aprile...

    Fatto..

    [​IMG]
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me sono arrivati solo gli spinotti da 'ngong. Per adesso ho provato solo l'ebbrezza di collegarlo al computer.

    Aggiornamenti niente ma dopo che ne ho scaricati 4 in un botto posso anche pazientare....

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    arrivato l'N5X.

    già impostato e sistemato. confermo le ottime impressioni di Blue, parte telefonica esclusa perchè devo ancora cambiare sim.

    alla fine, che cover avevi preso [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] ?
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questa.

    Tuttavia non mi sento di consigliartela, difatti io sto viaggiando senza.

    Non perchè sia scadente, tutt'altro, è una corazza, ma perchè come ho già scritto in precedente post tende a ramazzare polvere e trattenerla sul bordo interno.

    Forse proverei la Ringke Fusion o la Spigen....

    Di sicuro ti consiglio queste...
     

Condividi questa Pagina