Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Quindi un utente BMW non può aggiornare il proprio navigatore con il file destinato ad un'altra vettura (sacrosanto), ma chi acquista sulla baia un navigatore BMW di dubbia provenienza riesce ad utilizzarlo sulla propria vettura?

2. El Mago

El Mago Kartista

117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Questo non te lo so dire. Io per scaricare l'aggiornamento dal sito BMW ho dovuto inserire il VIN e in risposta mi ha dato un codice alfanumerico associato al download.

Credo che la compravendita di navigatori (legali o meno) tra privati non rientri nelle opzioni contemplate da BMW.

3. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    si con l'aggiornamento ti danno un codice che va bene solo con il tuo vin.

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Mi ricollego al discorso aggiornamento mappe perché ieri ho potuto constatare che esiste una promozione "buona" di bmw (anche se poco pubblicizzata) che però scade il 30 aprile 2016.

In pratica forniscono aggiornamenti per 24 mesi (2 all'anno) inclusi per 99 euro, e questo per i possessori anche delle 2 AT (prima di luglio 2015).

Inviato da Sony Xperia Z3

5. ironside

ironside Kartista

96
    8
    24 Agosto 2014
    Reputazione:
    11.178
    Bmw 218d Active Tourer
    guarda, io ho l'active con il navigatore business, ora non so se il professional sia diverso a livello di mappe e quant'altro ma il business è una delusione unica rispetto alle mie aspettative. Ho sempre avuto il Tom Tom e tutt'ora quando necessito di un navigatore lascio scollegato il business e attacco il Tom Tom che ritengo di gran lunga superiore in tutto, non solo, ha anche gli aggiornamenti mappa gratuiti a vita. Inoltre con 99 euro potrei comprare quasi un Tom Tom.

Ti compro una macchina, ci aggiungo optionals aumentandone a dismisura il costo, tu gli aggiornamenti me li devi fornire gratuiti senza fare ulteriori campagne speculative.

Sono un estimatore di BMW e sono anche molto contento della mia Active, ma credo che BMW necessiti di aggiustare il tiro su molte cose perché la festa potrebbe anche finire.

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White

Quoto in pieno. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

7. bruno_48

bruno_48 Kartista

180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Mah.. io non so se le altre case danno gli aggiornamenti gratis. L'Audi sicuramente no (avevo una A4). Di solito si fanno pagare tutto e di più. Possiamo sentire altri pareri????

ciao bruno

8. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Prima della attuale 218D avevo una ford cmax-7 del 2011 dotata di navi. Quando mi fu consegnata (giugno del 2011) aveva delle mappe obsolete del 2010.

Attraverso un forum analogo a questo, contattammo Ford facendo pressione per un aggiornamento gratuito.

Ford rilascio' a tutti gli utenti del forum una certificazione che dava diritto all'aggiornamento gratuito.

Con quella certificazione andai al concessionario e ottenni la sd card con le mappe aggiornate.

Credo pero' si tratti di un caso limite. Gli aggiornamenti successivi li avrebbero fatti comunque pagare.

9. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    oggi ho portato in conce per un checkup e cambio gomme invernali-estive ...

speriamo non si accorgano delle mappe installate 2016-1 senza passare da loro ... ma tramite "altri canali " ...

hhihihi .....

10. bombafra

bombafra Aspirante Pilota

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    la mia macchina è immatricolata Novembre 2015 ed ho le mappe gratuite.

Non avendo il connected drive ho dovuto acquistare una chiavetta USB in alluminio marchiata BMW da 32GB contenente il sw di aggiornamento alla 2016.1.

Il codice lo ha generato la concessionaria.

Magari la chiave USB serve a qualcuno ;-)

11. Michele Pessolano

Michele Pessolano Aspirante Pilota

13
    1
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    395
    BMW 318D Aut. Business (F30)
    Come ho già riportato nella discussione ho aggiornato le mappe acquistandole da CarsMate a prezzi notevolmente inferiori a quelli BMW. Successivamente l'auto ha avuto diversi checkup in concessionaria, addirittura per anomalia del teleservice hanno reinstallato il software dell'iDrive e non è successo nulla: l'auto mi è stata restituita con le mappe non originali perfettamente funzionanti. Per la precisione avevo a voce anche riportato la cosa all'accettazione ma mi è stato assicurato che il fatto era ininfluente.

12. bombafra

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Considerate il codice univoco associato al vin come la licenza di un qualunque sw.....il sw è lo stesso ma l'installazione non parte fintanto che non si inserisca il giusto codice

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

13. bombafra

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Quindi è l'auto che rifiuta l'inizio dell'installazione e non il sw su chiavetta

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

14. leocat13

leocat13 Aspirante Pilota

1
    0
    11 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Active Tourer 116d
    Buongiorno a tutti, sono possessore da poco piu' di un mese di una Active Tourer 216d

Ora, il navigaore riporta le seguneti informazioni:

Road Map Europe Route 2015-2A

RL_EntryNav_Nav_H15341A

Ho visto che tramite il sito carsmate potrei aggoirnare alla versione 2016-1

Quello che volevo chiedervi erano le seguenti cose:

1) Che differenza c'e' tra le mappe: MOVE, NEXT, ROUTE

2) Potrei mettere delle mappe NEXT invece che le ROUTE sul navigatore o l'operazione non riuscirebbe?

Grazie delle risposte.

15. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    confermo ... ritornata macchina senza osservazioni di sorta da parte del conce ...

meglio così ...

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao a tutti

Seguo perche ho una 2AT prodotta nel 12/2014 e quindi sembra che io non abbia diritto all'aggiornamento gratuito delle mappe.

Se ho ben capito da Carsmate si acquistano le mappe + l'FSC (one time o life time) e poi si aggiorna semplicemente con la USB nel bracciolo... corretto?

Io ho navigatore Pro ma non so quali mappe abbia su.... dovrei vedere!

Voi quale FSC avete acquistato?

Comunque, visto il navigatore Pro ed il suo costo, un aggiornamento gratuito, se non a vita, almeno per qualche anno potevano anche pensarlo quelli della BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Io ho preso il pacchetto da 99 euro per due anni di aggiornamenti; al momento ho installato la 2016-1.

Una volta attivato (dal conce) poi gli Aggiornamenti si possono fare dal portale dei servizi connected drive.

18. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Beh, 99€ per due anni di aggiornamenti mi sembra un prezzo onesto...

C'è da considerare che chi ha gli aggiornamenti di serie, ha comprato la macchina col listino aumentato e qualche piccolo dettaglio peggiorativo...

Nella mia classe B con becker Map pilota un aggiornamento solo costa, se non mi ricordo male, più di cento euro.

Per avere due anni di aggiornamenti dovrei comprarlo 4 volte.

19. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Questo pacchetto si può acquistare online o si deve per forza andare dal concessionario?

Non ne trovo traccia sul sito BMW

20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Si deve andare dal concessionario, poi ho visto che una volta abilitato si può scaricare da casa e aggiornare senza passare dall'officina.

Condividi questa Pagina