climatizzatore manuale | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

climatizzatore manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Wall19, 16 Febbraio 2014.

  1. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    Spero sia un problema non posso pensare che devo tenerla così

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Che sia un problema è abb noto..

    Ma fare tutta sta cosa, quando basta abbassare un po il selettore della temperatura mi pare eccessivo..

    Ok il prodotto non funziona agevolmente.. non hanno soluzione... e anche questo è altrettanto noto...

    Visto che basta diminuire di pochi gradi la temperatura per ottenere ciò che si vuole...

    Non credi che sia più semplice così? ?

    Si va bene abbiamo speso X e tutto deve essere perfetto...

    Ma credo basti anche un po di spirito di adattamento..

    Se c'è caldo abbassa la temperatura. .. sparalo a 16 e vedrai che il fresco viene o se parte il clima anche quando non deve alza il riscaldamento fino al momento in cui si stacca...

    Credo che si faccia prima ad assecondare i problemi che impuntarsi così. ..

    Poi libero di fare la guerra a bmw..

    Ma se la vettura ti lasciasse a piedi potrei capire... in questo caso mi pare un eccesso di pignoleria...

    Questa è solo la mia opinione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    Nel mio caso quindi c'è un problema, perché in nessun modo riesco a far uscire aria fredda dalle bocchette di desta e quelle di sinistra non riescono a raffreddare l'abitacolo... così è come non avere climatizzatore.. ieri c'erano 24 gradi esterni e non riuscivo a raffreddare l'abitacolo, non voglio pensare quando c'è ne saranno 35 !!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    Provengo da una Renault megane con clima manuale non ho mai impostato la ventola a più di 1 altrimenti rischiavo di congelare ed era pure famigliare quindi abitacolo bello grande

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    climatizzatore manuale

    Ciao..

    Secondo me si.. il tuo invece è un problema risolvibile o meccanico..

    Dovuto a qualche deviatore che si è bloccato o probabilmente elettronico dovuto a qualche codifica xhe ha fatto impazzire qualcosa. .

    vai in bmw ovviamente senza dirgli delle codifiche e se tutto va bene ti riprogrammano l auto senza nemmeno accorgersi delle stesse..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    Comunque ho provato a riprogrammare tutto con il backup originale quindi spero non sia quello , era un ipotesi ma per quanto mi pare di capire questo clima soffre del problema che sul lato destro l'aria è meno fredda o fa fatica ad uscire quindi considerando che comunque l'aria che esce dalle bocchette di sinistra non è freddissima io penso ci sia un problema di gas nel circuito

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    magari non c'entra nulla......sulla mia E87 il clima cominciò a comportarsi in questo modo quando stava per esaurirsi il gas all'interno, fatta la ricarica tutto tornò normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per cui credo che, come dici, possa esserci un problema col gas
     
  8. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    climatizzatore manuale

    Si lo credo anch'io però la cosa strana che il gas sulla carta non si esaurisce o meglio non in breve tempo se questo accade di solito c'è una perdita nel circuito (la mia auto a poco più di 2 anni) , sulla mia vecchia auto che ho tenuto per 8 anni non ho mai avuto questo problema. Comunque questa settimana la porto in officina e vi tengo aggiornati

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. Mak1979

    Mak1979 Kartista

    54
    0
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Sport touring
    Vi aggiorno sul mio problema, caricato il gas nel circuito più un liquido colorato per la ricerca delle perdite tra qualche giorno ritorno in officina per riparare le eventuali perdite trovate . Ora il clima funziona perfettamente, il gas era il problema

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. Al3X

    Al3X Kartista

    159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    Ciao ragazzi io ho un problema diverso, sempre con il clima "manuale" anche se non ho capito cosa intendente per manuale, io ho quello senza display per intenderci. Perchè alla fine impostata la temperatura lui gestisce i flussi e arriva alla temperatura voluta, non ho capito quale sia la differenza con quello con il display, cmq se lo lascio in auto, e riaccendo la macchina, spesso lo ritrovo impostato non in auto e a 1 come ventilazione..
     

Condividi questa Pagina