Alla fine ho scelto le gomme... | BMWpassion forum e blog

Alla fine ho scelto le gomme...

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by emiliano z, Apr 8, 2016.

1. emiliano z

emiliano z Aspirante Pilota

37
    0
    Mar 5, 2016
    bmw 320D F30
    Ciao ragazzi,dopo una enorme indecisione ho scelto per la mia F30 come già ho scritto ...dei cerchi Mak luft R19 e ho deciso per le continental sportcontact 6 in doppia misure... Il gommista mi ha preventivato solo per le gomme 1100 con convergenza e bilanciatira , io le ho acquistate su un famoso sito internet a 780 euro ... In settimana le installerà poi farò foto ...

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    Complimenti, sceltla eccellente.....mi raccomando le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. emiliano z

37
    0
    Mar 5, 2016
    bmw 320D F30
    L'unica cosa , speravo fossero Made in Germani, ma sono le 255 Made in slovakkia e le 225 Made in Repubblica Ceca... A onor del vero continental ha degli stabilimenti eccezionali e molto tecnologici in questi siti ... E comunque ho notato che praticamente tutti i grandi marchi costruiscono in maniera uguale ...

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Curiosità mia.......quando hai detto al gommista che le avevi trovate in internet a 780.00 VS le sue 1100.00 non ha nemmeno tentato di venirti incontro?

5. emiliano z

37
    0
    Mar 5, 2016
    bmw 320D F30
    Non sono amante contrattare troppo ... Ho detto con il gommista di farmi la sua migliore offerta ... Da quella lui era sceso di 50 euro e da lì non si spostava ... ma ovviamente era troppo poco ... Purtroppo con tutta la simpatia che ho nei confronti del mio gommista... I soldi sono soldi (purtroppo) . Per onesta mi ha proposto anche delle Pirelli pzero gt ...ma anche lì la differenza era nettamente troppa rispetto a internet...

Last edited by a moderator: Apr 9, 2016
  6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    capisco la situazione....comunque boh io non so che margine abbiano ma a giudicare dalle attrezzature ,capannoni e dipendenti mi sembra inutile che ci vengano a raccontare 50 euro a gomma,è economicamente impossibile !!!

detto ciò in un caso come il tuo ad esempio 780 spedite più il montaggio che quantifichiamo in 50/60 euro vuol dire che il prezzo finito internet e circa 830.....lui ne voleva 1100.....mi sarebbe piaciuto capire se non aveva voglia o non poteva ad esempio scendere a 930/950 massimo e venderle lui ....nel senso per non avere rogne un 100 euro in più per la sua professionalità ,non avere problemi magari di garanzia (mi è già capitato con Michelin pilot 3 di doverle cambiare ) e sopratutto avere gli pneumatici Made in Germany .....non arrivò a capire perché a volte fanno così resistenza

7. emiliano z

37
    0
    Mar 5, 2016
    bmw 320D F30
    Guarda , io sono a favore del gommista... Nel senso che avrei piacere andate da una struttura fisica che posso conoscere e vedere ... Se per un treno di gomme ci fosse una differenza accettabile andrei ugualmente dal gommista... Parlando con altri professionisti del settore mi raccontavano che siti come Opone Gommadiretto e Pneus online vendono migliaia di gomme al giorno, spuntando prezzi ottimi .... Noi gommisti mai riusciremmo ad avere quantità simili ... Come ti dicevo ho chiesto al mio gommista di farmi un buon prezzo ... Lui mi disse che già era arrivato al massimo, sempre lui mi disse che di solito fanno dal 20 al 30/35 % di sconto... dipende dalla marca e dalle varie promozioni in corso ... Comunque posso solo dire che io e tutti i membri della mia famiglia sono quasi 6/7 anni che acquisiamo gomme su Oponeo e Gommadiretto e questa volta su Pneus online...gomme per auto gomme per camion e gomme per moto ... Mai un problema... Per ora ...

Share This Page