Ragazzi questa mattina ho fatto dei test per collegare il tasto sport preso da una //M3 e46 alla valvola elettrica che chiude un terminale. Per comandare la valvola basta inserire un interruttore a 12v e la si comanda. Per il tasto sport la cosa si complica. Da questo tasto non esce niente ne interrompe niente. O meglio nei fili che sono rimasti liberi non succede niente se si preme il tasto sport. I fili liberi sono uno giallo e uno bianco da 1mm. Credo mi servano gli schemi lettrici dell'///M3 e46 e un bravo elettrotecnico. Qualche idea?
i tasti delle e46 sono ad impulso, quindi l'interruttore chiude solo per il tempo che viene premuto il tasto. Devi prendere un eroe della Finder che apre e chiude il circuito quando sente l'impulso e lo dovrai comandare con un altro relè .... Ho l'impianto o già fatto e abbandonato in soffitta... Volevo far accendere l'autoradio anche senza la chiave inserita con un tasto come questo, poi ho abbandonato il progetto. caricare immagini
Parliamone. Il mio numero di cellulare è 3472599911. Mi puoi fare uno squillo e ti richiamo? Il tasto sport ha anche il led che resta acceso
Germano, hai già il mio contatto su whatsapp.... Non ti ricordi? Comunque come posso cerco il tutto, con tanto di disegno del circuito fatto da chi è molto più competente di me ....
Ragazzi ho interpellato anche io la Bmw sulla possibilità di ricodificare chiavi usate e sostengono di no... Voi ne sapete qualcosa di più? Io sapevo che si ricodificano...
Peccato davvero... Io sto cercando di informarmi se almeno per la Ford ci si riesce perché mi hanno regalato 2 telecomandi Ford che in teoria mi permetterebbero di avere 2 chiavi in più per la Focus...
allora, per fare chiarezza: Il telecomando di apertura delle porte si codifica in pochi istanti, ma per il transponder non è cosa x tutti. Per il transponder ci vuole la giusta attrezzatura e non tutti la sanno usare.
Quindi per intenderci aprire la macchina è un gioco da ragazzi ma poi non disattiva l'immobilizer, giusto?
Esattamente. La cosa migliore per fare una copia delle nostre chiavi e prendere in conce una vhiave a portafoglio di quelle in plastica. La chiave arriva con un transponder già codificato che si può estrarre con un normale coltello seghettato da cucina. Si fa incidere una chiave vergine nella quale metteremo il transponder della chiave a portafogli e un telecomando senza transponder (si trovano a poche decine di euro). Ed fatta la nuova chiave con una spesa inferiore a euro 100. Io ne ho approfittato per trasformare la mia in una di quella a scatto.
Io ho sia la chiave da portafogli che il telecomando originale usato... mi manca solo la lama da incidere
hosting immagini Ecco la mia. Stemma a parte che si è scolorito quasi subito, al tatto sembra di buona qualità ed è comoda da portare in tasca. Il telecomando che ho ora inoltre non ha la batteria ricaricabile e la sostituisco periodicamente una cr2 che costa circa un euro.
si si, lo dico sempre alle guardie xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no, sono tutto sghierato ma ho sia le ghiere sulle molle che sullo stelo sotto, quindi sono molto piu basso di un ghiera normale ma ho gli ammo che funzionano e non tocco i tamponi... tocco solo la scocca sotto
La lama è pronta e la chiave è solo da codificare perchè già apre e chiude la macchina. A breve il test