Ciao a tutti, appena ho un po' di tempo carico le foto della mia BMW serie 430 Xdrive Msport. volevo sapere se era possibile cambiare i dischi freno anteriori del 430 con quelli sportivi M performance che danno sul sito bmw negli accessori M performance che però danno disponibili solo per le versioni 335 - 435. Premetto che il mio 430 monta il kit standard di freni, quindi niente freni Msport ecc. Da quello che ho capito ll 430 monta dei dischi con un diametro inferiore rispetto al 435 giusto? La mia è solo una questione estetica, non vado in pista quindi magari è possibile solo cambiare i dischi senza toccare le pinze?
Se i dischi sul sito li danno a 502,00€ più manodopera, cambiare anche le pinze intorno a che cifra si parla?
No, i dischi sono quelli M Performance per chi ha già l'impianto M Sport (che condivide le pinze con l'M Performance). Nel tuo caso devi prenderti il kit M Performance completo. Ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eventualmente cambiare solo i dischi e prenderli tipo alla tarox? Prima avevo un auto TTS e dopo 55000 km ho voluto cambiare i dischi anche se gli originali erano ancora buoni, solo per una questione estetica come ora, non mi sono trovato male.. Anzi.. Però volevo sentire delle opinioni
Dischi freno sportivi BMW M Performance per 430 ? crepano, durano poco e non frenano è roba estetica da fiere e raduni
R: Dischi freno sportivi BMW M Performance per 430 ? Degli Zimmermann che si dice? Qualcuno li conosce? Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
tieni il tuo impianto originale e aggiungici tubi Goodridge, olio Motul RBF660 e pastiglie Pagid RSL1 frenerà da paura anche senza maggiorare tutto l'impianto
Grazie per il consiglio però come specificato nei commenti prima, il mio è anche un fattore estetico quindi un disco forato per intenderci.. Però non voglio compromettere nulla, se mi dite che i tarox ne parlano tutto male per vari motivi, nn vado di certo a rischiare, piuttosto un altra marca ma non ne conosco per questo chiedevo qui sul forum
Ciao , io ho un 430d comprato con impianto impianto frenante di serie come la tua , ho cambiato tutto da poco con un kit Mperformance con pinze rosse , se mi posso permettere cambiare il disco di serie con uno forato vista la dimensione ridotta dello stesso non avresti nessun tipo di miglioramento estetico in quanto è proprio il ridotto diametro del disco e le dimensioni della pinza a far apparire ridicolo e sottodimensionato l'impianto .. per non parlare del fatto che l'impianto di serie tende a far ruggine sulla campana del disco e sulle pinze dopo circa un anno .. Il mio consiglio è di consumare un po' dischi e pastiglie e poi cambiare tutto senza investire sull'impianto di serie .
Ma se non ci vai in pista non è che ti cadono a pezzi..... per strada va bene tutto. io li ho avuti su 147 jtd e su scirocco e mi hanno fatto più di 60.000km e poi venduti ancora buoni con la macchina. Gli originali mi sono sempre durati meno. Sono FORTEMENTE SCONSIGLIATI per la pista. tutto li. Io sto sentendo la CTF che lavora decisamente meglio ed è comunque vicina a Milano. Mi dovrei far fare gli scomponibili. se ti interessano posso chiedere anche per te.
No in pista no no ci vado, certo qualche staccata la faccio, e mi piace guidare quando sono in cisa quindi.. Non so.. sono indeciso per tutto.. Tenere il mio impianto standard e cambiare tutto più avanti (ma nn ho pazienza) o cambiare i dischi anche se il diametro è quello che è.. Boh