N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1474 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    oppure michelin pilot supersport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
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    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io ora monto Michelin PSS ed arrivò da P-Zero RFT. Sicuramente un'altro mondo, ma i danni si fanno comunque.

    Veramente strano considerando le strade svizzere che ci ritroviamo. Secondo me qualcuno mi beffa la notte, entra in garage e mi danneggia i cerchi.... Hahahaha
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ragazzi, qualcuno ha esperienze con pinze 8 pompanti su E92? La pompa ce la fa?

    Avrei per le mani due pinze di derivazione lambo gallardo...
     
  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    C'è chi ha montato Brembo GT 6pot. Secondo me va benone

    Inviato dal mio iPhone 1000 V4 utilizzando Tapatata!
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    R: N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Io lo vendo! Chi lo vuole. Tanto non lo uso.

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  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Una curiosità :ma lo stage 2+ del cobb con 100ottani,in modalità sport, arriva a 18,7psi di picco... Non sono tantini? Ha ragione [MENTION=795]franz[/MENTION]z a dirmi che son troppi. Quindi? In stage 1+,arrica,sempre di picco, a 16,7.ma,in questo caso, avrei il problema dei dps skat...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Dici che 8 pompanti cambia poco per la pompa? Ho trovato set già pronti con questa configurazione, ma non parlano di upgrade pompa freni.
     
  8. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ieri sera, tornato a casa in guida tranquilla, avevo la ventola del radiatore al massimo, diagnosi errore pompa dell'acqua.

    Per fortuna vedo che la ventola riesce a tenere la temperatura del motore sotto controllo, circa 80° al minimo e 90° massimo guidando piano.

    Ma è possibile che ci siano segnalazioni di allarme pure se finisce il liquido per pulire i vetri e nel caso di rottura della pompa dell'acqua non si accenda nessuna spia???

    Ho già individuato il codice su realoem, la pompa originale è una VDO della Continental, già che sono cambio subito anche il termostato che è meglio; mi consigliereste qualche negozio online affidabile dove rifornirmi di ricambi originali?
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    raga, una domanda: ma qualunque kit di aspirazione diretta devo x forza ordinarlo dall'america (con quindi annessa dogana)? non c'è niente in europa??
     
  10. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Secondo mè in Germania trovi qualcosa, hai provato su ebay.de?

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  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    nn c'è la scelta come sui siti americani. e quello ke c'è costa un botto.

    l'aspirazione dell'AFE, quella base, costa 400$. più 80 € di spedizone e poi lo sdoganamento.

    quella della Injen più o meno siamo li.

    in totale si arriva sui 550-600€!!! mi pare un pò tantino!
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    si secondo me 16PSI max e' il compromesso perfetto per uno stage 3 e tenere le performance costanti

    Oltre si compromettono troppi elementi sollecitati sia da temperature che da stress meccanico.
     
  13. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Salve ...

    Dopo un inverno in cui non ho praticamente mai usato il mio 335i ... al primo uso serio ... mi sono trovato la sorpresina.

    Devo dire che avendo lasciato la macchina ferma per oltre 2 mesi ... con una batteria che era vecchia e malmessa .... mi sono ritrovato con la betteria a zero irricaricabile .. che ho poi dovuto sostituire

    Anyhow ... prima dell'inverno ... non avevo mai avuto problemi con il modulo JB4 ... ma devo dire che causa incidente in moto ... la BMW l'ho usata poco prima dell'inverno

    Il problema e' questo:

    Con tutti i tipi di carburanti (ho fatto un viaggio polonia-italia via austria , rep.ceca e slovacca) ... usando benzine 95 98 e 100 ... soprattutto dopo il cambio benzina ... ogni 4 accellerazioni a fondo ... mi becco un errore del motore con riduzione di potenza ...ho provato mappa 1 2 e 5 ... ed in tutti i casi mi dava errore ... avendo il JB4 ... potevo cancellare l'errore senza fermari (spegnere e rieccendere il motore toglie il problema al motore) ... ma per X km se non error il JB4 o la centralina BMW non mi dava poi tutta la potenza

    Devo dire che la risposta di potenza ... non era sempre uguale .. a volte sembrava accellerasse molto ... altre volte sembrava molto piu' tranquilla

    Un paio di volte ... mi sono beccato l'errore motore anche senza pigiare a fondo

    Che mi si siano rovinate le candele nuove avendo lasciato il motore fermo per 3 mesi ?

    Devo vedere se attaccandomi al OBD riesco a pesare i codici di errore ... ma forse il JB4 me li ha cancellati quando ho impostato con i comandi al volante di azzerare i messaggi di errore

    Consigli su qualche settaggio da mettere sul JB4 per avere meno problemi con gli errori ?

    PS: Visto che mi becavo il problema motore sia con mappa 1 e 2 ... alla fine ho sempre tenuto la mappa 5 quella che si dovrebbe adattare automaticamente ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  14. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    Tramite il JB4 mi sono letto i codici di errore della centralina

    Chiaramente avevo fatto un "delete" sempre da JB4 all'ultimo errore del motore ... ovvero circa 200km fa

    L'unico codice di errore che mi legge e' il 2AAF ... che e' associato alla pompa della benzina ... dicono che e' normale quando si cambi la batteria ... ma in teoria sarebbe dovuto essere cancellato anche lui

    Per quello che ho trovato il 2AAF non e' un problema se appare da solo

    MI sa che mi tocca rimandare in errore di nuovo il motore e leggermi a caldo i codici che dovessero apparire
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eh si devi capire l'errore primario quale e'.
     
  16. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2016
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La tentata vendita è vietata. si prega di fare più attenzione!!
     
  18. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Chiedo scusa, ho provato ad inserire l'annuncio sul mercatino ma non ho ancora visto nulla.
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Buongiorno!!! Fra poco farò frizione! mi chiedevo se non conviene togliere il bimassa e usare volano classico! Uso la macchina metà in pista e metà su strada..

    ..qualcuno lo ha già fatto? Avete qualche contatto a riguardo o persone che lo hanno fatto?

    Ho un 135

    La macchina la uso cosi:



    Grandi!
     
  20. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

    Ammappete.... Un cambio gomme ogni giornata in pista?
     

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