Migliore soluzione per trasporto MTB su F31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Migliore soluzione per trasporto MTB su F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da norijuki343, 3 Aprile 2016.

  1. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare un 320 touring e vorrei sapere da chi ha già avuto esperienze dirette su quale sia il modo migliore per trasportare due MTB.
    La macchina al momento non ha né i rail né il gancio di traino.

    Da quanto ho capito, il post montaggio dei mancorrenti é un'operazione possibile, ma piuttosto onerosa. Probabilmente sarebbe più comodo montare il gancio di traino per poi usare gli appositi porta bici posteriori.

    sul sito Bmw ho visto che esiste anche un sistema che chiamano "click-on" , ma sinceramente non ho ben capito come funziona. Qualcuno ha esperienze in merito?

    l unica cosa che mi sento di escludere a priori sono i supporti con le cinghie.

    Grazoe a tutti.

    Norijuki
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io su F30 ho comprato le barre sul tetto.

    Difficile collocarle dietro oltretutto avevo il problema che avendo i freni a disco idraulici sulla bici , non e' opportuno tenere il manubrio in verticale.

    Sul tetto sono comode e si viaggia tranquilli fino a 130-140

    [​IMG]
     
  3. Jenfry1990

    Jenfry1990 Aspirante Pilota

    42
    0
    23 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw f30 316
    Migliore soluzione per trasporto MTB su F31

    Ciao franzz che cerchi monti? Scusate il cambio di argomento

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    il problema é che sul touring hanno fatto la grandissima cavolaia di non. Ettore gli agganci per le barre come sul berlina (quelli sotto gli sportellini per capirci). Quindi sei costretto a montare i mancorenti e agganciare le barre a quelli.

    Non capito invece il discorso di mettere il manubrio verticale...
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ah no alcuni impianti idraulici di MBK se metti male manubrio (tipo come la appoggiassi per terra) si creano bolle e non frena piu' bene

    E' raro ma capita specie dopo qualche anno

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ah sono i cerchi replica M5 F10
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  7. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    perche dici "giustamente"??

    io pensavo proprio di montare il gancio.
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Non è così.

    Esistono le barre della LA PREALPINA che si agganciano sui montanti della macchina per chi non ha le barre. Le fanno solo loro , Thule non le fa. Con 250€ compri barre e porta bici Thule

    Se vuoi caricare la bici via gancio traino spenderai circa 1500€... Tra gancio e porta bici Thule. Forse qualcosina in più

    sulla mia monto le barre LA PREALPINA per andare in settimana bianca e ci metto sopra un box Thule per l'attrezzatura da sci
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè montare il gancio traino non costa poco, devi aggiornare il libretto e paghi un pelo di assicurazione in più (una sciocchezza) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ottimo feedback ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. mrc1203

    mrc1203 Kartista

    88
    0
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 d Touring F31
    Io anche se un po' costosetto monterei i mancorrenti sul tetto e barre della Thule.

    Perfetto io le uso sia per la Mtb che per il portasci in inverno....assolutamente fantastiche
     
  11. Sharky80

    Sharky80 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini
    Scusate l'ignoranza, ma i mancorrenti si possono montare anche dopo?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  12. Sharky80

    Sharky80 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini
    Se così fosse sarei molto interessato, aiutatemi....

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ordinano in bmw Poi si va da un carrozziere e si montano..

    Credo ci voglia una giornata di lavoro a fare tutto xke va smontato il cielo della vettura è rimontato

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. mrc1203

    mrc1203 Kartista

    88
    0
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 d Touring F31
    Te li montano direttamente in Bmw........a me avevano chiesto circa 800 euro finito.

    Poi ho preso un'altra auto che li aveva già montati, per me sono fondamentali estate e inverno !
     
  15. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    oggi sono stato a Roma a visionare l'auto che vorrei comprare.

    Il venditore ha chiamato il capo officina per sapere sull' effettiva possibilità di lineare le barre in post montaggio.

    la versione ufficiale é che il telaio non è predisposto per il montaggio e quindi non ha i fori di fissaggio.

    va quindi messo in dima (?!) e bucato. Operazione che in Bmw non fanno perché invalida la garanzia.

    Lunedi di provero a sentire in un' altra officina, ma la prima cosa che farò appena ritirata l' auto sarà smontare le cornici per vedere cosa c'é sotto...
     
  16. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    ma lassa perde....

    io ci metto una sduro nduro pro elettrica con motore yamaha e 23kg di peso..... e un cinquino di bici che mi scoccerebbe seminare sull'autostrada....

    senza bucare nulla... non ho mancorrenti e ho una f31....

    fai te

    ahhhhh ho speso 60 euro di portabici... che "non ha prezzo" piuttosto che smontare il tetto della macchina!!...... quelle fave della bmw non prevedono che tu possa avere idee che cambino nel tempo....per una touring... magari montare i rail in postmontaggio (come sulla e91.... o tipo fare figli per gli la predisposizione isofix.... o interruttori per bloccare l'airbag.... difatti la prossima auto per la famiglia la valuterò meglio ma è un discorso lungo!

    su isofix e interruttori airbag mi sono salvato quando ho ordinato la macchina...ma sulla bici mi hanno fregato.. menomale ghepensomi

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2016
  17. mrc1203

    mrc1203 Kartista

    88
    0
    9 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 318 d Touring F31
    Ciao, l'anno scorso stavo per acquistare una F31 senza mancorrenti e essendo per me indispensabili sia d'estate che d'inverno ho chiamato la Bmw della mia zona (Bologna) per sapere se si potevano aggiungere e mi hanno confermato la fattibilità direttamente da loro a circa 800 euro.

    Poi ho deciso per un' altro modello con già i mancorrenti e non ho piu' approfondito.
     
  18. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    a me i mancorrenti mi servono qualche volta in un anno per montare la BARA.... la bici meglio dietro.... cosi' puoi avere bara e bici contemporaneamente SENZA MANCORRENTI

    [​IMG]
     
  19. Sharky80

    Sharky80 Aspirante Pilota

    20
    0
    31 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao, che barre sono?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  20. Gianluk70

    Gianluk70 Collaudatore

    301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    queste:

    http://www.autoricambisanmauro.it/it/44-barre-portatutto-portapacchi-thule?url=la-prealpina/bmw/bmw-3-touring-no-railing-2012-in-poi/

    LE MIE SONO LE LP49 DA 174 EURO.... che volevo le migliori.... sono perfette.... si montano in 5 minuti e sono realizzate per preservare la macchina.... io ho montato le barre poi attaccato la bara alle barre e smontato il tutto... se mi serve in 5 minuti trasformo la macchina in un carro funebre senza regolare nuovamente il tutto!

    inoltre riesco a montare bara sul tetto e portabici dietro (come da foto precedenti) in 5+5 min senza avere conflitti tra i due! io odio i mancorrenti come look anche perchè bara e portabici li uso 5 gg su 365 e ho preferito cosi'
     

Condividi questa Pagina