Opinione primo test 28i automatica | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma quindi non la compri più perché non ti hanno richiamato?
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    continuo a pensare che se uno vuole qualcosa va e se la compra...chi fa mille giri mille parole alla fine nn conclude nulla...adesso sento che la bmw dovrebbe procurare una 28i con cambio manuale da far provare...mah !!! poi il passaggio successivo qual é??? provare il modello con i sedili riscaldati o di un colore diverso???
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sa hai sentito male. Quella da provare ma in realtà in vendita dovrebbe essere una 20i come cerco io e manuale. Questa auto mi è stato detto che gli sarebbe entrata ancora prima che si ingaggiasse bmw italia con il test della 28i. È storia di gennaio: mi dissero che a marzo entrava la 20i usata di un cliente che l'aveva cambiata con la 20i nuova ed aveva cambio manuale. Gli chiesi se era possibile provarla prima xké avevo provato la 23i cambio automatico ed era una vergogna (confermato pure da loro che quel cambio è un errore di gioventu). Da qui il discorso di provare una z4 manuale: finora non l'ho mai provata. Ma penso l'acquisto lo volgerò verso cambio autom 8 marce. Ok? Digerita la cosa? Non è che giro e non compro nulla ma cerco auto colore NON nero/grigio ma colore solare, pochi km, cambio autom, cilindrata 20i, interni pelle, qualche accessorio. Possibilmente non da pvt. Ci siamo adesso o c è altro da aggiungere? Se la voglio nuova so dove andare a ordinarla, in qsto momento la cerco usata e con adeguata svalutazione vicina al mio budget. Per pochi km intendo 30/40.000. Quella 20i usata aveva pochi km e il prezzo ma non aveva cambio autom. Dovrei provarla e valutare. Siamo ad aprile finora piu sentiti.
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    28i o 20i poco cambia cosa ti serve provarla col cambio manuale???nn dico che sei strano tu, probabilmente sono io strano a trovare inutile aspettare per provare un cambio manuale...
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma lui vuole comperarla entro Febbraio 2017.

    Ha tempo per provare tutto.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora ci riprovo.. con riassunto visto non tutti sono a conoscenza di tutto e vengono fuori cose nuove sempre:

    - ho provato la 23i automatica, il cambio mi ha deluso assai, tendenzialmente non la voglio. Mi e' rimasto il dubbio se una 23i manuale potrebbe invece piacermi.

    - ho chiesto una 20i automatica/manuale da provare, quella che avevano era la 28i automatica

    - ho provato la 28i automatica, super in tutto... ma io voglio una 20i e credo se automatica perfetta, manuale non l'ho mai provata ma potrebbe piacermi ugualmente e potrei forse rivedermi sul discorso della 23i. Io quell'auto l'ho scartata solo per il cambio non per altro.

    - non voglio la 28i, cerco la 20i se poi voglio piu CV so come metterglieli. Il bollo costa troppo sulla 28i e io di dar soldi per niente per le mangerie politiche non c'ho piu voglia specie dopo la presa per il sedere delle storiche ventennali. E' una questione di principio. Finche' le cose non cambiano io soldi a quelli gliene do' il meno possibile. Tanto la 20i ti fa divertire come la 28i.

    In ultima aggiungo che non ho dubbi sull'ultimo cambio automatico, veramente molto bello. Per cui la comprerei automatica, specie se la comprassi nuova. Ma non sono tutte automatiche gli usati, anzi non sono cosi' tanti spesso sono manuali. Anche molte 23i sono manuali: e potrebbe piacermi. Per cui mi piacerebbe provare una manuale a vedere come la sento su strada (20/28/23i poco cambierebbe a questo punto sul manuale). Manuale, tendenzialmente, mi e' sempre piaciuta.

    Io voglio comprarla entro febbraio 2017???? :eek:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari ho capito male io.

     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si vabbe' facciamo i conti con la calcolatrice? Indicativo... possono essere 8 mesi o 16 mesi.. che cambia? Se trovo l'auto che mi piace e mi soddisfa in tutto o quasi... vado e affondo! L'interesse c'e' e tengo d'occhio infatti gia' da un po' settimanalmente le new entry negli annunci vendita.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto quanto detto mille volte da me e altri:

    23i e 30i solo con cambio manuale, il vecchio 6 auto lo trovavo castrante dopo averle provate.

    20i/28i assolutamente con cambio auto 8 marce, non rapido quanto il dkg della 35i, ma praticamente impossibile far di meglio con cambio manuale rispetto a questo nuovo cambio ben lontano dal bolso vecchio 6 marce auto.

    Il cambio auto fa consumare meno cambiando sempre, mentre e' uno scassamento di marones usar 6 marce di continuo per star dietro all'indicatore di cambiata.

    I cambi manuali a 6 marce sono sempre e comunque una rottura noiosa, servon solo per aver migliori prestazioni su motori con poca potenza e coppia o rispetto a cambi auto vecchi e lenti.

    I nuovi motori turbo han piu' potenza e coppia, se poi mappi con pochi soldi hai molti piu' cv senza pagar bollo, non serve un cambio manuale per le prestazioni.

    Per i nostalgici della guida sportiva con cambio manuale, de gustibus.

    Per me preferire su una porsche gt3 o una m4 il cambio manuale sarebbe come preferire il fai da te a una bella gnocca :mrgreen:

    Nella guida sportiva poi, oltre a prestazioni nettamente migliori, un cambio dkg o manuale moderno prestazionale e' piu' sicuro, prima regola della guida sportiva, per chi non lo sapesse, mai staccare le mani del volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ricordo bene che in piu utilizzatori avete detto che la 23i era ottima in versione manuale, poco piacevole in versione automatica.

    Quindi potrei rivalutare per l'acquisto di una 23i manuale??? Infatti per questo era interessante provarla in versione manuale.....

    Pero' non fai la modifica per avere piu cv... ti tieni quelli che ci sono e basta fine.

    In compenso costano meno e c'e' piu scelta e costa un po' piu' di bollo della 20i.

    Mah..... credo che a conti fatti la scelta su tutte sarebbe la 20i automatica a questo punto anche senza provare altro se dici che la 20i manuale non ha senso.

    Eppure ne vedo diverse di 20i usate e quasi tutte manuali.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e perché non chiami e concordi un appuntamento per provarne una?
     
  12. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    come la fai complicata,devi comprare una macchina,mica sposarti
     
  13. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Ma i soldi penso che se li guadagna lavorando ed É normale voler fare la scelta giusta. Io fossi in te cercherei 20i automatico e 23i manuale. Poi secondo me scegli la 20i automatica.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi sembra anche a me la soluzione ideale.... anche se da come butta la cosa appunto sceglierei la 20i intanto perche' ha l'automatico veramente valido e non ultimo c'e' possibilita' di farla andare ben bene di piu restando in costi fissi annuali contenuti addirittura un po' meno della 23i... potrebbe essere che mi piace anche le 23i manuale ma mi verrebbe a mancare la possibilita' di spingerla bene. Conoscendomi la scarterei. Forse e' piu uno sfizio di aver la certezza di dire l'ho provata ma e' meglio stare sul nuovo cambio ad 8 marce.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto! E quando l'ho comprata ed ho sbagliato acquisto non te la levi dai c...ni molto facilmente una z4. O altrimenti devi abbattere il prezzo. E poi? ho comprato la z4 sbagliato, volevo l'altra... sbarazzarsene di una per prendere altro modello... finisci che ci cacci un sacco di soldi.

    Probabilmente sara' anche la mia ultima auto acquistata. Non c'e' fretta, non ho fretta...... con calma.. ci si arriva e si fa.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La 23i puoi mapparla, la mia arrivava a 222cv, ma piu' che la modesta potenza in piu' sull'aspirato contava aver spostato la coppia 1000giri piu' in basso, di serie e' moscia sotto i 4000, con la mappa partiva da 3000 ed era piu' pronta a salire di giri e prender velocita'.

    Nonostante il sound del 6 cilindri sia nettamente migliore del 4 turbo, con il nuovo 4 turbo hai consumi migliori e con una semplice mappa prendi molti cv e coppia rendendo la guida piu' appagante.

    Per le capacita' del telaio e il peso vettura a mio avviso una z4 non puo' aver meno di 250cv circa, ovviamente se si amano le prestazioni come me.

    Chi ha una guida tranquilla puo' prender qualsiasi modello.

    Per mio parere quindi o si prende la 20i mappandola, oppure se si voglion piu' cv andrei direttamente alla 35i che di serie ha gia' 306cv e cambio dkg.

    La 28i alla fine e' una 20i con mappatura diversa pagata molto piu' cara, gli stessi accessori che ha in piu' di serie li fa pagare piu' cari che se messi optional sulla 20i.

    La 28i ha senso solo se la prendi nuova e non vuoi perder la garanzia, con una 20i fuori garanzia invece fai quel che ti pare e mappi.

    In generale pero' darei un altro consiglio, ovvero prendila usata, altrimenti lascia perdere e aspetta il nuovo modello che tra fine anno e 2017 credo iniziera' a diventar concreto.

    Prender ora una e89 nuova sarebbe una cazzata immane, spenderesti molto per aver una macchina vecchio modello in breve tempo che si deprezzerebbe ulteriormente all'uscita del nuovo modello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2016
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio penso che un'auto dall'indole frivola sia da prendere più di cuore che di coscienza.

    tutte le mie auto le ho acquistate preso dall'emozione, la ragione, ammesso che ci fosse, è arrivata dopo, pur restando comunque su veicoli i cui costi non fossero un peso per le mie tasche.

    anche perchè nel giro di 6mesi son capace di cambiare idea 12 volte.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno punta ad un modello specifico lo prenda come meglio gli pare, ma credo che nel 99% dei casi chi compra una macchina nuova la vuole nuova come modello appena uscito destinato a durare per qualche anno, ben pochi prenderebbero il modello vecchio comprandolo nuovo.

    In genere lo si fa solo per risparmiare con le auto del modello precedente rimaste nuove in conce e modello nuovo gia' in consegna, ma nella maggior parte dei casi nessuno spende soldi per una macchina nuova sapendo che e' a fine carriera e di li' a 1 massimo 2 anni uscira' il modello sostitutivo, ritrovandosi cosi' gia' il modello vecchio ma pagato piu' caro, potendo invece puntare piuttosto su un usato a prezzo nettamente inferiore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2016
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    In generale, con tutto rispetto per chi lo fa, penso sia sempre una cazzata prendere un'auto nuova visto cosa ci smeni appena la porti fuori dal cancello della concessionaria. Per questo attendo occasione usata, giusta svalutazione, pochi km. Penso anch'io che con quello che c'e' nell'aria nel 2017 con le z4 in giro ne vedremo delle belle in fatti di denari scontati.... Ci vuole pazienza e non essere a piedi altrimenti si ha fretta e si prende quel che c'e'.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2016
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.049
    20.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quant'e' la giusta svalutazione, in prcentuale sul prezzo di listino, per anno?

    Z4 del 2016 = ??% con 10.000km

    Z4 del 2015 = ??% con 20.000km

    Z4 del 2014 = ??% con 30.000km

    Z4 del 2013 = ??% con 40.000km
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La giusta svalutazione e' quella che GLI DO IO per IL MIO ACQUISTO quando trovero' qualcosa che mi interessa come tipologia di auto con colore cilindrata etc.

    Il venditore mostrera' l'auto, come l'ha tenuta, i km che gli ha fatto, i tagliandi fatti e tutto il resto.... e proporra' la sua cifra. Se mi stara' bene, se non mi stara' bene e si puo' trattare bene. Senno' lui si tiene la sua z4 ed io i miei soldi e guardiamo entrambi avanti.

    La svalutazione la vedremo nel momento in cui si presentera' l'occasione interessante ed in base al periodo ed anno in cui saremo e cosa c'e' all'orrizzonte di prox uscita.

    Puo' bastarti?

    Che mi frega della tabellina con l'anno il kmetraggio e tutto il resto... mica e' matematica. Ci sono tante variabili.

    Avevo visto una z4 pochi km sul web a 3000E: tutta distrutta. Ecco 3000E in quel caso non li valeva nemmeno nella demolizione in cui si trovava. Eppure recente, pochi km e tutto il resto. Ma da buttare. :confused:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina