[OT] Problema carburatore che perde benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[OT] Problema carburatore che perde benzina

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cabrioman, 8 Aprile 2006.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    premetto che il mezzo in questione non e' una BMW, bensì una storica honda cb 900 bol d'or dell'81.

    ebbene da un giorno all'altro ho notato che da un tubicino che esce da sotto il carburatore perde abbondantemente benzina quando apro il rubinetto.

    ho provato ad accenderla e fare un giro e funziona bene anche se sembra un po scarburata (ma non me ne intendo)

    posto qua sperando che qualche esperto di meccanica mi possa dire secondo lui cosa e' successo. si e' rotta una valvola che non chiude più bene oppure e' una questione di pressione o cosa??

    anche se giro il tubicino di sfiato in su la benzina fuoriesce comunque lottando contro la forza della gravità.

    vorrei portarla dal meccanico con le sue ruote senza il rischio di rimanere a piedi o di prendere fuoco.

    grazie mille.
    ciao
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Re: [OT] Problema carburatore che perde benzina

    beh è normale, se il serbatoio è posto più in alto, per differenza di quota la benzina uscirà sempre per gravità a meno che il tubo non arrivi a quota serbatoio!

    da dove e per dove è il tubicino?
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    il tubicino parte dall'estremità inferiore di ogni carburatore e arriva libero fino al cavalletto. e' un tubo di sfogo per intenderci però non sapendo come e' fatto all'interno un carburatore non idea se è un problema banale oppure si è rotta qualche valvola o qualcos'altro.

    "meccanicamente" questo periodo è provante, ho sia la macchina che la moto in panne, sono bloccato. Domani vado in mutua :)

    grazie per l'aiuto.
    ciao
    Domenico.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    figurati, faccio quello che posso!
    l'ultima volta che ho smontato un carburatore correv al'anno 1999, era quello della mia Talbot Murena, e ogni volta che ci penso, penso anche al genio nel vero senso del termine che l'ha saputo costruire, perchè non è una cosa facile!
    folse qualche valvola interna, bisognerebbe smontarlo, o portarlo da qualche bravo carburatorista, personaggi ormai rari..
     
  5. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    A quanto mi sembra la benzina esce dal tubicino perchè si sono intasati i getti del min e del max. Dovresti provare ad aprirlo e dargli una pulita, anche a me era capitato sul leonardo, in pratica a pescare dalla vaschetta ci sono 2 viti color oro con un buco al centro, quei buchi potrebbero essersi semi ostruiti e questo spiegherebbe anche il motore scarburato!
     

Condividi questa Pagina