Attrezzo per chiusura capote bloccata | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Attrezzo per chiusura capote bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da marcodor, 31 Marzo 2016.

1. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Buongiorno a tutti, non riesco a trovare l'attrezzo che serve a chiudere la capote in caso non funzioni la chiusura elettrica. Nel manuale di uso e manutenzione dice, e c'è anche il disegno, che deve trovarsi tra i sedili posteriori. Io ho smontato la copertura che c'è tra le due sedute ma ci ho trovato la sacca portasci.
    Nel manuale non c'è nessuna spiegazione per le auto che hanno questo optional e non la trovo da nessuna parte.
    Voi sapete dov'è?
    Grazie

2. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    Mi rendo conto che la sacca portasci non sia un optional molto "gettonato" per una cabrio, :mrgreen: ma proprio sono non c'è nessun altro che abbia questo "fantastico" optional e che mi sappia rispondere? :sad: :biggrin:

3. teuzzolo

teuzzolo Aspirante Pilota

30
    0
    13 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    318 ci cabrio
    Il fantastico optional non è altro che una brugolina a z, credo un 4mm....

È posizionata tra i sedili sollevando la copertina che nasconde il blocco tiranti.

Se non dovesse esserci va bene una qualsiasi brugola a L che trovi in ferramenta.

4. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    Fantastico optional era ironicamente riferito alla sacca per gli sci che è un pò un controsenso su una cabrio ma c'è e la tengo.

Se ti riferisci ai sedili posteriori, tra di loro, sotto il pannello centrale, c'è appunto solo questa sacca oppure, scusami, ma non ho capito quale sia la copertina che dici e a cosa ti riferisci con "blocco tiranti". Abbi pazienza...:biggrin:

Mi rendo conto che è una normale brugola ma ero curioso di sapere dov'è collocata perchè ci deve essere come dotazione.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2016
  5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    togli il bracciolo posteriore

nella parte bassa, tra le due sedute (prolungamento del divisiorio delle panche) vedrai una lingua di pelle attaccata alla struttura degli schienali posteriori.

basta tirarla e sotto trovi il comando del tensionatore vano capote, dove c'e' anche la brugola a Z

se guardi sul libretto di uso e manutenzione trovi la procedura di blocco/sblocco emergenza capote e capisci meglio

6. marcodor

marcodor Kartista

202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    [MENTION=61]TheRiddle[/MENTION]

Grazie tante per la spiegazione dettagliata, l'ho trovata!

grazie ancora

Condividi questa Pagina