BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    'Sola'... pensavi che stessi scherzando :mrgreen: e non mi credi ? Una 'boccia' di quello che vuoi che non ti arriva !!!! Le promesse dei venditori sono come quelle dei marinai...a volte :evil:

Visto che la mia devono 'uscirla' la 17^ settimana da Lunedì inizio il 'bombardamento' :agrue: anche se in cuor mio non ci ho mai creduto più di tanto, per la 18^ settimana invece si....:cool:

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    La tua scelta era infatti intesa alla E84. La F48 non poteva esserlo di certo.

E nessuno ha detto che sei poco obiettivo ci mancherebbe e solo che non ho ricordo di una tua recensione sulla F48...tutti qui. Poi può essermi sfuggita per carità.

Ma nessuno è arrabbiato e nessuno scontro con te poi...un'appassionato/conoscitore come pochi di auto...dove lo trovo un'altro così !!!

Il confronto invece accrescerà te come me, a me quelli che fanno sempre si con la testolina non piacciono, sai....Se uno ha una sua opinione che la esprima, ma poi io gli esprimo la mia....piaccia o meno.

Veritas filia temporis....

3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Io nel cassettino porta oggetti (che ho aperto x vedere quanto era spazioso) nn ho visto prese usb. Possibile che ne abbiano messa una sola?

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti ricordo che VOLUTAMENTEil mio post da te quotato é stato aggiornato.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Purtroppo caro Gizan ci sará poco da chiarire e capisco la tua delusione e arrabbiatura

Evidentemente la F48 ne ha una sola:wink:

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Risponderti è veramente impossibile lasciatelo dire, continui a modificare i messaggi...

Potevi davvero risparmiati queste tue ultime affermazioni, nessuno mette ti mette discussione...su impegno e dedizione al prodotto, ma devi considerare meglio che anche altri possano esprimere opinioni differenti delle tue, supportate poi da prove reali... e in questo caso non lo ravviso.

Io prendo atto tu...forse.

Vedo che non vuoi 'capire' quello che dico...lo capiremo insieme dai....

6. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Per vedere a che punto sei, prova ad inserire un pò di vin uguali al tuo ma togliendo dalle ultime 3 cifre qualche numero finché non trovi quelle con la data....così capisci quante macchine mancano alla tua.

Per esempio se hai il vin 8T74055, prova a fare la ricerca togliendo qualche numero, tipo 8T74000...8T73800

Comunque dalla data di produzione, calcola circa 15 giorni per averla...

7. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Rispondo facendo un paragone con la f20 lci che ho preso al posto della x1 f84, sulla f84 come diceva Gigi usavo la presa usb nel cassettino per trasferire i brani mp3 sul'hd come anche sulla f10, ora sula f20 lci con il nuovo navi pro ho solo la usb sotto il bracciolo ma ha entrambe le funzioni sia lettura mp3 diretta da chiavetta che possibilità di copia sull'hd ora si fa tutto con la solita usb....immagino sa ora lo standard con tutti nuovi navi.

p.s scusate la scrittura ma mi crea problemi l forum

8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Anche qui ti sbagli: la mia scelta è essere possessore della E84 (e non conoscitore de relato della stessa come molti di questo forum) e contemporaneamente utente intenzionato ad acquistare la F48 di cui ho relazionato molte volte pregi e difetti dopo averci percorso un centinaio di chilometri (pochi a dire il vero per esprimere un giudizio completo ma sufficienti per esprimere un giudizio generico/complessivo). E' dal 2009 che parlo e guido il primo Sav del mondo Bmw e penso di esserne modesto conoscitore di pregi e difetti. Sul nuovo Sav Bmw ho sempre espresso grande ammirazione complessiva in primis a livello qualitativo e, marginalmente a livello tecnologico. Ho sempre giustificato Bmw per tale secondo aspetto elevando la loro scelta in ragione della sicurezza: continuo e continuerò a farlo in futuro. Nulla toglie che alcune scelte progettuali di cui ho fatto elenco sono opinabili: non si tratta di essere a scuola e mettere sulla lavagna "buoni e cattivi"; si tratta semplicemente di valutare, con grande possibilità di errore ovviamente in quanto opinioni legate a pareri soggettivi, pro e contro, bonus e malus dei modelli di stretto richiamo, non nascondendomi dietro alla dietrologia di comodo volta ad una scelta personale, ma esprimendo con obiettività ciò che è evidenza essere per ciascun modello pregio e difetto......un passo indietro e un passo avanti. In tale contesto è ovvio che anche con F48 si sono fatti passi indietro (elenco più volte da me postato) così come sono stati fatti numerosissimi passi avanti: questi ultimi da me sempre rimarcati e mai disconosciuti!!!

E' questo che mi spinge a preferire la nuova X1: ma non per questo posso disconoscere ottime scelte fatte con la E84 e abbandonate con la F48. Se un amore finisce per uno nuovo.....sarebbe poco elegante oltreché ingiusto riversare ogni aspetto negativo sul vecchio a vantaggio del nuovo! Se lascio una 40 enne per una 20 enne è ovvio che quest'ultima partirà avvantaggiata: non per questo io avrò mai la capacità e il desiderio di disconoscere i pregi e i piaceri della prima!:wink: Questa, secondo me, si chiama.....obiettività!!

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Hai ottimamente scritto quello che penso anche io stia succedendo con la F48 caro Baccio (Ps. un saluto e un abbraccio a te:redface:): una solo presa USB sulla nuova X1 con le due funzioni che erano presenti differenziate sulla vecchia E84!

Leggo invece che gli attuali possessori della F48 continuano a dire che è impossibile salvare file su hard disk.

Ora, due sono le cose:

1) O gli attuali possessori della F48 non sono capaci di seguire la procedura di salvataggio;

2) Oppure Bmw ha, per scelta, deciso di eliminare la possibilità di salvataggio su hard disk.

Se memoria non mi inganna, ripetutamente ho detto che era impossibile che Bmw avesse fatto un passo indietro negando il salvataggio: ma non volendo risultare pedante e scortese mi sono rimesso agli attuali possessori del nuovo modello. Non è mia abitudine insistere su cose che non conosco e non posso verificare in prima persona: sarebbe presunzione oltreché maleducazione mettere in dubbio le parole degli amici che con amore e dedizione postano le loro impressioni e conoscenze.

Sono certo che presto andremo a svelare questo mistero con la volontà dei numerosi amici che ogni giorno condividono con noi il loro nuovo "dono"!!!

10. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ho cercato di verificare meglio sulla presenza di "memoria" per copiare file audio o video con il sistema di infotainment della F48. Spero di essere contraddetto da [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] se si farà spiegare dal suo amico, ma a me risulta che avendo cambiato hardware (il nuovo sistema dovrebbe essere MagnetiMarelli) non è presente memoria disponibile per l'utente. L'Usb nel cassettino non c'è, quella che è presente sotto il bracciolo è in lettura.

Ultimo tentativo proverò domani con file mp3 con metadati completi...

Ah, x la cronaca ho ritirato tappetini in gomma anteriori e posteriori e vaschetta bagagliaio.

Oltre le barre per il tetto.

Domani se il tempo lo permette faccio un pò di foto!

11. TambuX

TambuX Aspirante Pilota

38
    0
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Assolutamente Gigi! ✌️

12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ho come promemoria quanto da te richiesto: spero di poterti aggiornare quanto prima.

Nel mentre prendo atto anche della tua testimonianza di NON poter salvare su HDD i file audio/video.

13. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Se mi permettete un commento fuori dal coro su questa storia della singola usb e' un po una cosa assurda. Lasciando x un attimo stare il discorso copia e nn copia di file su hd, se voglio lasciare inserita una chiavetta ma voglio anche collegare il tel x ricaricarlo, o metto uno o metto l'altro.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

Provo in velocità prima che aggiorni il post.

La tua sa tanto di 'arringa' difensiva.....ma qui nessuno e men che meno io, ha mai messo in discussione tutto quello che hai scritto sul modello.

Vedi 'fantasmi ' dove non ci sono, ti sei 'acceso' per niente per me il discorso era finito alle nostre prime opinioni, tu hai detto la tua io la mia...fine.

Invece continui a 'giustificare' ma cosa...nessuno ti accusa di niente caro Gigi, mai sentito parlare di opinioni divergenti ? se si, allora che è tutto questo !!! Ribadire, rimostrare, pezzare, rivendicare, e diventare noiosi per gli altri utenti del forum, che possono anche non esser poi così interessati alla disputa.

Mi hai telefonato diverse volte, ma stavolta hai preferito 'proteggere' qui il tuo pensiero....e così sia.

La tua obiettività rimane inalterata per me, la mia forse non lo sarà per te.

15. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Sono assolutamente d'accordo con te.

Poi nei fatti per caricare il cell si può usare la presa accendi sigari... Considera che nell'auto ce ne sono 3 (io 4 xchè ho aggiunto la presa in + nel vano piedi passeggero)

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ma che ne ne faccio di 3 prese accendi sigari che manco fumo!!!! Poi odio veder girare cavi volanti o prese...tutto deve essere ordinato. Vabbè, me ne farò una ragione o metterò uno sdoppiatore usb.

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Io ho messo la presa sotto il sedile proprio per avere anche questo:

che mi permette di caricare 'elementi' esterni senza occupare l'unica uscita di serie.

esiste anche da 1 porta.

[​IMG][/img]

18. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Nn vedo l'immagine....di cosa si tratta?

19. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Gigi,un saluto e un abbraccio anche da parte mia sempre preciso negli interventi come ai vecchi tempi della e84 anno 2010 :-)

Per quanto riguarda Joe, credo che abbiamo su il solito navi che ora si chiama connected pro, che sinceramente per la gestione musica e cartelle hanno peggiorato rispetto al navi pro che avevo prima e che ho tuttora sulla f10, pessima gestione grafica di cartelle e brani, per cambiare cartella mi tocca usare i comandi vocali che manualmente è un macello, per la copia mi sembra strano nn ci sia domani riguardo la procedura sul mio e la posto magar può far comodo .

20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Apro e chiudo OT:redface:

Forse caro Gianluca se un amico ti risponde come mi sono permesso di rispondere io...... la ragione potrebbe risiedere anche in alcune tue non proprio felicissime esternazioni. E' più facile guardare il "giardino del vicino" che osservare il proprio :wink:

Per comodità ti posto una considerazioni conclusiva frutto di questo equivoco e di cui vorrei ne facessi analisi obiettiva:

"Io rispetto la tua scelta e la tue valutazioni, e tu rispetta la mia scelta e la mie valutazioni.

Ad maiora...."

Tu che sei sempre molto attento alle "faccine"e ne fai uso frequente ...... non pensi che in tale frase ne dovessi inserire almeno una cinquina????:mrgreen:

Chiudo Ot e me ne scuso con tutti gli amici:redface: e con te. Un abbraccio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina