Sconto su nuovo | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Sconto su nuovo

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by dinamico, Mar 30, 2016.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,738
    22,719
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto vale per te il colore che cerchi? Solo tu puoi rispondere.

2. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Sconto su nuovo

In questo caso mi riferisco solo al chilometraggio non al prezzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

3. iceoair

iceoair Guest

Mi adatto ma fino ad un certo punto: mi puo' andare bene bianca blu gialla arancione verde bordeaux rossa insomma colorazioni vivaci ma non i soliti standard grigia o nera come ha qualunque altra vettura ordinaria uso di tutti i giorni. Sembrano i soliti colori scelti dagli italiani. Va gia' bene che c'e' scelta per il bianco ma al di la' di quello non si va pare proprio!!! Senno' l'alternativa sarebbe coprirla con pellicole e simili ma direi che non mi aggrada molto anche perche' poi il resto dei dettagli resta colorazione originale.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,738
    22,719
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi? Trovo che oltre il nuovo e l'usato (nazionale o meno, con i vantaggi e gli svantaggi mille volte elencati nel forum) non ci siano troppe alternative.

5. iceoair

iceoair Guest

Al momento no! Ma siccome la mia fortuna e' non avere fretta, non essere a piedi ed avere gia' 2 mezzi (datati) mi guardo attorno e sono in attesa. Direi acquisto italia non estero.. e colori chiari e indirizzamento sulla 20i. Vedrai che tra poco ne avremo... non ci sono da tanti anni per cui il mercato e' piu modesto rispetto alla 23i che c'e' scelta sia di modelli sia colori sia di vario chilometraggio e c'e' pure il prezzo. Tempo al tempo, tutto arriva. Anche perche' voglio ben vedere come finisce in regione veneto per le storiche.. un bollo da 350E lo posso pagare e relativa assicurazione. Due proprio no. Non ci penso nemmeno. Specialmente con i blocchi sul discorso euro e inquinamento.

6. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Effettivamente anche io non ho fretta. Ho però dei punti fermi che vorrei rispettare: se usata non più di 10.000 Km., cambiò automatico e navigatore. Per il colore sicuramente no nero e grigio. Probabilmente sono parametri forse troppo restrittivi ma ripeto non ho fretta....

7. iceoair

iceoair Guest

E' il primo dato che mi preoccupa: non piu di 10.000km. Temo che il prezzo potra' solo portarti a comprarla nuova. Troppo poca sara' la differenza e non conviene proprio. Non credo sia cosi' facile trovare una z4 che ha magari 3 anni almeno per essere un po' deprezzata e trovarla con quei km e non ultimo il fatto che non utilizzate possono avere problemi da qualche parte. Sai che il fermo e' peggio che il maggior utilizzo...

8. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Sconto su nuovo

Hai ragione ma il chilometraggio è un po la mia fissa...

9. iceoair

iceoair Guest

Secondo me trovarla tra i 30/40.000km e' gia' buono! Ed e' gia' difficile questo. Solitamente le trovi dai 70/80.000 in su.

Oppure trovi uno che e' deceduto prima di farci i 10.000km, la moglie la vuole vendere.. e svende pur di levarsela dalle cocotas....

Inizia a controllare annunci funebri di tutta italia... :mrgreen:

10. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2,654
    25
    Jul 30, 2013
    BMW Z4 20i
    sarebbe bello poter scegliere il prezzo di vendita...

Il prezzo è fatto dal mercato, e se il mercato dice che la tua auto vale 20.000€ poco importa se l'hai pagata nuova 25.000 o 50.000...vale 20.000€

Autoscout o meglio ancora l'eurotax ti aiutano a dare un giusto valore al quale riusciresti a venderla senza troppi sbattimenti o attese.

11. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
  12. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
  13. zazzu

2,654
    25
    Jul 30, 2013
    BMW Z4 20i
    Sconto su nuovo

Io con 35.000€ l'ho presa nuova con 4 anni di garanzia e 4 anni di Service plus inclusi...vedi te!!

14. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Sconto su nuovo

Infatti, mi piacerebbe avere la tua stessa fortuna...

15. zazzu

2,654
    25
    Jul 30, 2013
    BMW Z4 20i
    Sconto su nuovo

Bhe, non è stata solo fortuna...

Bisogna scegliere il momento giusto (io l'ho presa in autunno, quando ormai la Z se la cagano in pochi), devi avere un po' di faccia tosta nella trattativa (io sono un commerciale, e quando mi capita l'occasione mi vendico con gli altri commerciali potendomi mettere dalla parte del cliente) e ovviamente non fermarsi al primo preventivo...

La cosa strana che ho notato è la differenza di preventivi tra una conce e l'altra...ho avuto una differenza di quasi 5.000€ tra la più cara e la più economica per la stessa identica configurazione!!!

Se sei delle parti di Milano ti consiglio l'autovanti di Monza

16. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Sconto su nuovo

Grazie mille per i tuoi consigli. Questo Sabato inizierò il mio tour. Qui in Sicilia ci sono solo 5 conc. ufficiali Bmw quindi se riesco a girarne 2 alla volta potrei avere un resoconto entro un paio di settimane. Saluti.

17. iceoair

iceoair Guest

Con quei prezzi appunto fai uno sforzino in piu e compri la tua z4 nuova mai usata da nessuno. Ma se cerchi i 10.000km a mio avviso puoi solo stare su auto nuova, non c'e' un risparmio che il gioco vale la candela.

18. ultras998s

ultras998s Kartista

106
    1
    Feb 19, 2016
    bmw z4
    Beh dipende...devi avere pazienza , vedere spesso gli annunci ed essere pronto ad acquistare.

Per esempio un paio di mesi fa misero in vendita una Z4 28i full full 2013 8000 km a 28500 e se la litigarono in 3!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Per quanto riguarda le differenze tra 28 e 20 non sono solo di mappatura.

Per me sono irrinunciabili : pacchetto Msport , cambio aut e navigatore.

Io ne ho trovata una cosi(27000 km ) e me la sono accattata , dopo aver perso quella da 8000 km

19. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    Apr 20, 2008
    alfa gt
    Infatti bisogna essere pronti a prendere l'occasione al volo

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    bellissima davvero....un pelo troppo chilometrata per il prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

fatto sta che è da concessionaria ufficiale, quindi ti sarà presumibilmente consegnata perfetta, garantita e con tagliando effettuato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Share This Page