Credo che ti hanno detto un bel po di c...... tipico di bmw. A me la rimessa a posto il mio carrozziere dopo averla smontata per pulire gli scoli de vano capote... per la cifra di 300 euro tutto quanto!!! In bmw mi hanno chiesto 400 euro per il fanale posteriore perché secondo loro l'acqua entrava da li! Dai retta a me... tieniti lontano dai meccanici/carrozzieri BMW. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ci vado anxhe io dal tuo carrozziere!! Io purtoppo non conosco nessuno di fiducia e gli unici a cui l ho fatta vedere mi hanno detto che non ci mettono mano e di andare solo in bmw!...ho provato a guardare da solo, ho regolato i tiranti e verificato le cerniere, l olio è ok, il sensore di fine corsa funziona...ma mi fermo qua
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Perlamordiddio non fargli smontare la capote!!!! È un lavoro talmente complesso ed inusuale che dubito fermamente che poi riescano a ricomporre il puzzle senza problemi ( e io sono quello che ha dovuto rimontarsi il circuito idraulico da solo e spiegare ai meccanici come passare il cablaggio elettrico). Andiamo per gradi: Se il vano capote non si chiude, perché i ganci di chiusura non agganciano devi registrare i cavi bowden, si trovano nello scatolotto nero tra i sedili posteriori ( devi rimuovere la panchetta dove C'e il comando di sblocco di emergenza Visto che sei li ispeziona gli ingranaggi, e' molto probabile che quello principale abbia sgranato e per questo non riesce a tirare i cavi ( appena trovo il pezzo vecchio ti faccio un paio di foto così capisci meglio). Per la chiusura scommetto che ti fa un "clunkclunkclunk", quello è' effettivamente un problema di funzionamento, a me lo fa sempre quando chiudo la capote per la prima volta dopo che è' stata ripiegata tutto l'inverno nel vano per l'hard top, in pratica è' il circuito idraulico che ha poca pressione, o che deve ingaggiare la pressione in caso di bolle d'aria Controlla innanzi tutto che l'olio nel serbatoio sia livello, se non fosse rabbocca con olio apposito, se è' a livello allora è' la pompa. A regola se i movimenti li fa tutti i sensori di posizione sono calibrati a dovere I movimenti sono 3: parte posteriore(lunotto),parte frontale, movimento dentro il vano). Se la capote non è' stata mai smontata è' praticamente impossibile che abbia perso i registri originali settari al momento dell'installazione in fabbrica
Bravo è esattamente quello, con il tempo ha cominciato a sgranare.... comprato direttamente alla Bosch in germania con 60 euro spedito non ricordo bene e sostituito in 5 minuti e tutto ok Saluti a tutti Greg.
ecco il video della mia malefica cappottina...( grazie del supporto TheRiddle) allora, l'olio è a livello, la rondella centrale non mi sembra per nulla sgranata, ho provato a regolare i cavi bowden sia a massima che a minima escursione ma non cambia nulla, fa sempre lo stesso difetto.
non aggancia le chiusure, da dove viene quel cigolio appena prima che il coperchio scenda??? prova a fare una cosa, (da capote aperta e coperchio bloccato) premi il pulsante di emergenza,chiudi la capote a mano (usa la brugola a Z per agganciarla al montante parabrezza) spegni quadro, stacca batteria fuma sigaretta (se non fumi anche un video su youporn sortisce lo stesso effetto) ricollega batteria gira quadro (fara' un check del sistema) premi apertura dovrebbe farti un reset della posizione dei bowden, e poi partire con la normale apertura secondo me e' il sensore di posizione che non riconosce la posizione dell'ingranaggio controlla anche i bowden nel vano capote, parti dai ganci e li trovi domanda ovvia.. ma premendo il coperchio con la capote retratta senti resistenza o va' a battuta senza problemi
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Sicuramente spediscono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok domani provo a fare queste prove e vediamo cosa succede...il sensore posizione credo funzioni infatti se manualmente lo posiziono davanti alla giusta sezione dell ingranaggio la lucetta frontale sul pulsante smette di lampeggiare come a segnalarmi che il processo è concluso.....il fatto è che l ingranaggio saltando non riesce ad arrivare corretto davanti al sensore. Spero di essermi spiegato.. Se spingo verso il basso la cappelliera lei scende ma appena mollo ritorna subito sollevata di quei 2-3 cm.... Non è che tocca contro la tela raccolta??
No non sgrana, non riesce proprio a girare...i denti sono perfetti...se giro manualmente con la brugola tutte e 3 le rondelle ruotano bene... Altra cosa....se spingo la cappelliera verso il basso mentre chiude allora funziona e completa il ciclo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma per ingranaggi sotto intendi le 3 ruote dentate che si vedono aprendo giusto? O c e qulcosa di piu nascosto che puo sgranare?
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) No proprio smontando tutto l'ambaradan.. Sotto vedrai che ci sono un paio di rinvii.. Ma se mi dici che premendo la cappelliera a mano chiude allora potrebbe essere che qualcosa blocca la capote 4/5 cm più in alto... Quel rumoraccio da dove viene ? Domani prova a fare tutta l'apertura in modalità manuale senza accendere il quadro, dovresti riuscire a lavorare con tutte le valvole aperte di modo che capisci subito se è un problema di idraulica o di capote che si piega male ( nelle e36 succedeva, poi hanno messo il lunotto in vetro e il movimento è' obbligato)
Devo fare apertura o chiusura manuale? Cmq lo stessa rogna me la da anche in chiusura, tela che non aggancia sul parabrezza di circa 3 cm.....e li non ho nulla che blocca la capotte.....ma fa sempre quel rumore agli ingranaggi che sembrano saltare senza ruotare bene. Il brutto rumore lo fa la tela/ struttura ci vorra un po di olio da qualche parte
TheRiddle, ho eseguito la procedura ma nulla è cambiato.. Allora mi sono proprio inc.......o e ho smontato tutto e come forse presupponevi ho notato che la rondella interna in plastica bianca ha la base tutta spanata. Non è che proprio questo il motivo per il quale non ha la forza di far chiudere le cerniere?????? Forse si..... Innanzi tutto grazie per avermi messo la pulce....in secondo luogo:dove la trovo quella rondella bianca???
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) Bingo...!!! Le foto di prima vengono dall'unita vecchia che ho sostituito Stasera ti controllo lo stato delle mie e ti aggiorno Se sono ok te le do volentieri io