Sport +, traction, dsc off. Esagerata prudenza... 150cv si gestiscono bene anche in sport+ Inviato dal mio 125d MSport LCI
Sport +, traction, dsc off. Ah ok scusa. Vero, diciamo che hai meno coppia che arriva tutta e subito da gestire. Io personalmente cmq preferirei avere la possibilità di una regolazione più fine del l'acceleratore. In ogni caso..non abbiamo né un aspirato né l'acceleratore a cavo ahahaha Inviato da una coppiosa 125d lci.
Sport +, traction, dsc off. Scusatemi... ma il controllo di trazione a cosa serve? Non l'ho mai capito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dai una letta a cosa scrivono nel sito BMW. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmw.it/it/footer/q-and-a/glossario/dtc.html
Per curiosità,ma quando si parla del fatto che torna in Confort,non è che non avete premuto per 5 secs il tasto DSC OFF ? A me impostando sport+ e disattivando il dsc mantiene le stesse cambiate e lo stesso sterzo..
Sport +, traction, dsc off. Quando tengo premuto per 5 secondi compare ovunque "DSC OFF". Il cambio se lo usi in sport rimane in sport ovvio (spostato verso il driver). Lo sterzo cambia anche. Poi dipende da come hai impostato le modalità di guida. Io ad esempio ho impostato la modalità sport (che non uso mai) con la sola sensibilità della l'acceleratore più elevata. Inviato da una coppiosa 125d lci.
Mi riaccodo alla discussione chiedendo una cosa: il 118d in allestimento Sport (non msport) subisce l'indurimento del volante con le varie modalità o è solo appannaggio di chi monta il Variable sport steering? Impostando Sport+ e spostando la leva del cambio in S (verso il driver) rimangono solo il volante ed eventualmente le sospensioni a beneficiarne no? Ve lo chiedo perchè mi sembra che in eco pro il volante diventi tipo ingestibile nel misto,sembra di avere il city attivato. Comunque concordo con chi reputava l'acceleratore un po' troppo diretto,parzializzare il gas in curva (anche in comfort mode) guidando tranquilli è un'impresa,diverso il discorso se si spinge forte.
Ho capito cè poco da fare,anche se ringrazio BMW per pensare alla nostra sicurezza,ma come sui vecchi modelli bmw che ho avuto....mi divertivo molto di più Allego un resoconto di tutte le possibili prove che si possono fare e capire cosa succede
Se ti metti in DSC-OFF comunque il divertimento c'e'... certo con un differenziale serio sarebbe altra roba ma per fare due derapate l'e-diff mi sembra funzionare bene. Alla fine pur avendo la risposta dell'accelleratore in confort i cavalli ci sono comunque tutti...
Certo ci si diverte,ma perchè deve decidere bmw di come uso io la macchina e l'uso che ne faccio? Avevo un 330D ci facevo di tutto...
Sport +, traction, dsc off. Stavo per scrivere le stesse cose, soprattutto per quanto riguarda l'acceleratore, non lo vorrei manco morto con dsc off alla sensibilità dello sport +, sarebbe parecchio ingestibile ( con un po' di abitudine si potrebbe anche ) Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Quindi selettore modalità non utilizzato e premo il tasto dsc 3 secondi? Inviato da Galaxy S7 & Tapatalk
Perdonatemi se uppo sto post di 4 anni fa, ma... se proprio uno vuole avere la reattività del dbw al massimo, in dsc off, basta accattarsi uno di quegli aggeggi che intercettano il segnale dell acceleratore. No? Trovo piu grave il fatto che, tornando in modalità comfort, si perda la splendida reattività del cambio a palette in sport
Si modificano comportamento, velocita' di cambiata, ... un po' come mappare un motore. Lo fanno i centri specializzati o tool su smartphone che lavorano via odb2, es. xHP Flashtool.