320d --- prestazioni/consumi (che delusione) | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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320d --- prestazioni/consumi (che delusione)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Armaduk, 20 Gennaio 2010.

  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    :eek: elenca subito le modifiche effettuate,immagino pistoni forgiati,testa lavorata, 2 turbo e che altro?

    :mrgreen:
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ho tolto l'HT e ho piazzato sui sedili posteriori il reattore di un MD-80:mrgreen: Scalda un po'....ma che scatto!!!!!!!!!!!!!:biggrin:
     
  3. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    sopratutto quelli che ti stanno dietro:eek::eek:
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    vabbè con le temperature di questi giorni non è che ti dispiaccia tanto credo :mrgreen:
     
  5. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    289
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Fossi in te farei verificare l'auto da un meccanico capace, da come descrivi il problema potrebbe tranquillamente essere il debimetro imbrattato e che quindi legge meno aria di quella che realmente passa, limitando di conseguenza le prestazioni dell'auto e la fa sembrare appunto legata.

    L'affermazione che l'auto gira "rotonda" mi ha fatto sorridere, poteva essere sensata 30 anni fa quando ancora c'erano le auto a carburatore...

    Un banco diagnosi serio è in grado di verificare la perfetta efficenza dei sensori compreso il debimetro.

    Sui 25mila sei assolutamente sicuro che siano reali?

    :wink:
     
  6. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    289
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Doppio post...

    scusate, ho la connessione che cade continuamente :sad::sad::sad:

    Maledetta telecoz :evil::evil::evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Originale Vs. originale ha solamente senso parlarne tra di noi per farci 2 risate. Però un 320d da 243cv inizia ad essere una vettura molto prestazionale e capace di impensierire anche motori a benzina più spinti...
     
  8. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    verissimo, ma comunque non ancora ingrado di impensierire un 335
     
  9. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :eek:!

    Ma che razza di elaborazione si deve fare per arrivare a quella potenza?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E chissà quanti km riesce a fare prima di esplodere... :wink:
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto!!!... quei cavalli in sicurezza...:-k:-k:-k non ce li vedo... bisogna mettere troppo le mani nel motore e nel portafoglio.. a quel punto costava meno un 330d!!!
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    La persona in questione è un utente del forum ma non penso abbia tanta voglia di esporsi, per cui riporto quanto mi ha detto senza fare nomi.

    Interventi fatti su un 120d coupe'. Scarico completo, rimozione del catalizzatore, mappatura dedicata. Il tutto ha dato 243cv. La sua esperienza è stata addirittura percorrere 1000 chilometri con una media di oltre 18km/l, dopo il lavoro fatto. Mi ha detto che c'è un articolo su una rivista del settore con la sua elaborazione.
     
  13. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Leggendo il post, arrivato a questo punto ho pensato "Prima che fosse esploso il motore e una turbina abbia decapitato qualcuno".

    Poi ho continuato a leggere e allora tutto chiaro:mrgreen:. Rimane comunque la curiosità di sapere quanto riesca a camminare senza dover fare una regolazione di qualche tipo all'auto. In ogni caso complimenti per il coraggio
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A quel punto un bel 330D con sei cilindri che non è poco!:mrgreen:Fare un lavoro simile vale la pena se la macchina la tieni finchè cammina, vai a darla indietro fra due o tre anni poi vedi dove te la devi mettere tutta quella roba.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Dimenticavo anche la sostituzione dell'IC.

    Comunque, non trovo niente di trascendentale in questo incremento di prestazioni.

    Sui motori VW iniettore pompa, si passava da 150cv a 200cv. Questo comportava

    un incremento di prestazioni pari al 33%. Nel caso nel motore Bmw si passa

    da 177cv a 243cv con un incremento di prestazioni pari al 37%. Perchè quindi

    stupirsi tanto?? Nessuno ha messo in discussione che ci sia un globale

    peggioramento in termini di affidabilità; senz'altro non così drastico da

    comportare un'istantanea rottura degli organi meccanici. Dipende sempre qual è

    l'incremento di coppia legato ad un tale incremento di potenza. Quella sì che

    porta facilmente al collasso gli organi meccanici!
     
  16. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mi spiace dissentire.... con i motori in questione non si andava oltre i 180cv su vetture stock pena lo slittamento repentino della frizione con le conseguenze che esso ne comporta!!

    Il 37% su un motore già ben potenziato.. è tanto... stiamo parlando di un motore che già eroga decentemente... è come tirar fuori 106cv da un 335d!!!.. io non lo farei mai!!!

    POi certo.. come scrivevo altrove: tutto si può fare! Ma in termini di affidabilità.. [-X non ci son santi che tengono!! se la si sfrutta ( ed uno che vuole più di 240cv da un 20d la sfrutta) di sicuro la vettura è destinata alla morte prematura... io sono il primo a dire "dai su pompiamo"... basti vedere la vettura (audi) in firma... ex 110cv... fini quasi 180... ma ho sudato... ma tanto... Collettori aspirazione derivati dalla Golf 2000 8V, collettori di scarico modificati in modo da essere "equidistanti" dalla turbina.. turbina maggiorata e modificata con alberino rinforzato.. Skatalizzatore... tubo centrale.. scarico artigianale... intercooler hand made (fatto da me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)... tubazioni in alluminio e manicotti silionici con retina in acciaio all'interno (per alta pressione), mappa ad hoc (per le pressioni), pompa gasolio modificata, aspirazione dinamica con presa anteriore apposita (ero in procinto anche di fare una presa in sostituzione del faro passeggero per quando andavo alle fiere!!!).. e poi non mi ricordo che altro... ma una follia giuro!!!! La vettura è ancora viva e vegeta.. è del 1996... l'ho data via con 160.000 Km... suppongo abbia superato largamente i 200.000Km... questa è la dimostrazione che i cavalli si possono "estrarre" ma và fatto con criterio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... fatto alla buona.. non il lavoro ti si ritorce contro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Questo dimostra c
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    non sono uno che stà sempre a guardare i consumi..prima di fare il tagliando facevo 7,9l/100km, dopo il tagl. si sono ridotti..sono passato a 7,1l/100km..ciclo urbano.. ho il cambio step,mi sembra buono
     
  18. caligolas666

    caligolas666 Kartista

    141
    0
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e92 245cv
    Btavo...
     
  19. venom

    venom Kartista

    161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    la e90 163cv è un bidone a prestazioni va di allungo allungo ma ripresa potenza zero la mia è manuale ma i 163cv non si sentono vorrei sapere dove sono per non parlare del turbo lag esagerato che ha sempre avuto , le alfa audi golf 2.0 diesel con mi hanno sempre lasciato indietro alla grande anche vecchi modelli , ora la mia ha 95mila km a potenza è pari a una 500 pulito egr ma niente ora provero a pulire tutti i collettori aspirazione a vedere se migliora un po , di buono ha l'assetto attiva che è ok quello si ma a motore non vale niente per me
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il 163cv purtroppo è uno dei diesel meno riusciti di BMW, non sei il primo a lamentarsi credimi...

    se vuoi dargli reattività valuta un modulo CR7pro settato con mappa4

    diventerà reattiva già da 1300-1400 in poi, con incremento totale di circa 37cv e 25% coppia
     

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