BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 215 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Pensa allora a quanto tempo starai a guardare la mia....:eek:

700km :mrgreen: penso che li coprirò in 2/3 giorni con il represso che ho....:wink: forse meno.

Prendo spunto di quanto tu dici per la tecnologia in auto che è spesso sotto le aspettative almeno in Bmw, e faccio una considerazione ma ne abbiamo veramente bisogno ? non è che sia stia perdendo il piacere di guidare per aver un' alter ego del telefonino con in più un volante ?

Io quando guido, guido principalmente con musica di sottofondo e 'moglie' sempre accesa e non sento il bisogno di altro, mi godo l'auto....non ho bisogno di altre 'distrazioni'.

Oggi con i telefonini si può tranquillamente rimanere connessi a tutto quello che serve, senza 'infarcire' l'auto di tecnologie a costi 'vergognosi' per poi quello che offrono.

Io, e prendo te per esempio per puro caso solo perché sei il primo che onestamente dice che servono a poco o niente, con i soldi che hai speso per quelle 'dubbie' tecnologie (Rtti, Bluetooth avanzato, Internet....) e i relativi costi di abbonamento vari, avrei messo optional più inerenti all'auto (vdc ecc.ecc.)

Poi che Bmw per 2.760€ nel sistema Pro non preveda Hard disk, comandi vocali, e letture varie è una vergogna assoluta [-X ma questo è quanto offre.

Dai Kimtass che quando arriva la mia...:cool: ti faccio provare una vera Bmw.:mrgreen: lo sai che il nero sfila...e l'auto va più forte :wink:

2. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Eh sì quando arriva la mia ... quando arriva la mia... intanto la voce che ci sia dietro Tanzi nella proprietà della tua concessionaria la dice lunga sulle reali possibilità che la tua vettura arrivi, ma il venditore con cui hai contrattato per caso era basso e grassoccio??? Sembra che un certo Tommaso molto conosciuto e sparito dalla circolazione [​IMG]adesso faccia il venditore di auto... era per caso questo???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Tutto può essere...:mrgreen: anche che io sia socio :wink:

Intanto 'svicoli' come i gatti.....:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2016
  4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per forza è obiettivo....:mrgreen: ora si è ravveduto anche sull'inutilità di certi optinal, ma se ripensa al giorno che è entrato in quella concessionaria :colionmartel: e soprattutto ai consigli ricevuti...:cry2

5. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Comunque per quanto riguarda la tecnologia credo che più che un problema della Bmw dello stare al passo dei tempi, per determinati accessori siamo alle solite .... cioè che in Italia siamo indietro rispetto ad altri paesi e la copertura per determinate tecnologie (tipo Rtti o Dab) e' ancora scarsa... per chi fosse interessato ad esempio ad aggiungere il Dab tra gli optional pubblico questa cartina sulla copertura e la ricezione del segnale in Italia pubblicata proprio ieri su corriere della sera (questa immagine dice tutto)[​IMG]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Gian1180

Gian1180 Kartista

84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Mi lascia un po' perplesso questo punto a sfavore, un motivo per cui ho preso X1 e non X3 è proprio la spaziosità posteriore, è vero che in fase di prova non ho montato il seggiolino ma accidenti, il passeggero sacrificato mi sembra un po' strano, anche perché durante la prova in solitaria, ho provato ad accomodarmi dietro il posto di guida, con il sedile settato per la mia altezza, sono alto quasi 1,90 m., e avanzavo ancora 5/6 buoni di spazio per le ginocchia. Se non ti chiedo troppo riesci a mettere due foto per capire un po' meglio. Grazie

7. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Anche a me è sembrata strana questa cosa. Peraltro in uno dei vari test drive ne ho fatto uno con seggiolino gruppo 1 montato dietro al passeggero e il venditore che era lì seduto era bello comodo e pure disteso.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Gian1180

Gian1180 Kartista

84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Mi sta venendo un dubbio, ma il divano posteriore senza possibilità di regolazione, quindi quello di serie, è regolato nella posizione tutta indietro, giusto?

9. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Il mio ha la regolazione ... domani verifico, ma direi che è tutto indietro e posto anche qualche foto

10. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    I cerchi da 19 sono compatibili sia con RF che con NRF

Tuo cognato avrá il BT avanzato:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

È normale

Perfetto=D>

Il remote inserito in configurazione dura 5 anni

11. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Per chi li ha, i sedili posteriori fissi come si abbattono? Non c'è il pulsantino a molla vero?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sì tutto indietro sia schienale che seduta

C'é una levetta nella parte alta dello schienale. Nessun pulsante nel baule (solo con sedili posteriori scorrevoli)

13. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ultimamente anch'io mi sto accorgendo di andare un pò oltre i limiti del codice stradale,sarà l'effetto dell'insonorizzazione che non fa percepire pienamente la velocità ma anch'io mi trovo a spingere spesso...

leggendo i tuoi commenti negativi devo dirti che al contrario a me il parkassist funziona che è una meraviglia,domanda stupida ma la freccia la metti?

punti 2-3-4 non li avevo nemmeno presi in considerazione e ricordo di un post,forse quello che menzioni tu tra le righe,dove diceva degli errori commessi dal software che si affida ad una telecamera e non al classico radar come con altri marchi...

Al punto 5 confermi le mie idee,mi sono informato col venditore ma ho capito che ancora non è il momento per queste tecnologie a bordo

La penso esattamente come te,io sono stato costretto dal budget a rinunciare a tanti accessori ma erano migliorativi in termini di vita a bordo (vedi tetto,vdc...) ma ritengo che troppa tecnologia a bordo finisca per confondere le idee e non si ha più nemmeno il tempo di godersi la guida,quoto che a 2760€ il pro dovrebbe avere inglobate molte più funzioni e per chi come me non usa il navi in auto se son giustificati dal solo hud e schermo 8,8" che stia sugli scaffali a monaco...

Beato te che hai accesa solo la moglie,a me tocca anche la figlia che quando parte sembra il tg di RTL ](*,)

14. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    e no [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] quì mi cadi in fallo!

i sedili post si abbattono tramite le cordine ad anello (un po antiestetiche) poste alla base di ogni schienale,attenzione a non star davanti al sedile al momente dello sgancio perchè la molla è molto carica e si rischia di prenderlo in faccia,io ho già dato...:sad:

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mi sembrava che la cordina di cui parli liberasse solo lo schienale centrale. Per i due laterali ci dovrebbe essere una levetta nella parte alta dello schienale. Ma......se dici che non é cosí non posso che accogliere le tue parole. Sulla E84 funziona in tale maniera. Vorrá dire che con la F48 hanno fatto un ulteriore passo indietro.](*,)

Peccato perché la cordina é veramente da utilitaria

16. Nobugio

Nobugio Kartista

99
    2
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    315
    Bmw X1 F48 Xdrive 18d

[MENTION=61861]anto155[/MENTION]...concordo!

Non usando mai il nav anche io ho rinunciato al Pro...

Se la cifra fosse stata più abbordabile lo avrei inserito solo per l'estetica...che cambia notevolmente ...

Ma regalare 2700 euro solo per questo mi è sembrato veramente esagerato!

Unica mancanza è l'Hud...con quella c...a colossale che bmw ha fatto con quel piccolo display non visibile sicuramente sarebbe stato molto comodo...pazienza...

Se posso dire la mia....la più grande qualità di questa vettura è il piacere che ti dà quando la guidi...silenziosa...motore prontissimo, cambio ottimo, sterzo iperpreciso...

VDC e Xdrive strepitosi...

Lasciate stare la tecnologia a bordo ed investite su questo tipo di accessori

È qua che bmw surclassa la concorrenza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ci sono tre cordine,una per ogni schienale,è per questo che ho scritto antiestetiche e se non erro (smentitemi per favore) sono presenti anche se viene ordinato il sedile scorrevole non ricordo bene ma mi è parso di vederle anche su un modello in conce con sedile scorrevole e levette nel baule

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. fabix1

fabix1 Aspirante Pilota

46
    0
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    x1 (f48 20d)
    confermo, ho sedili posteriori scorrevoli, si abbattono tramite pulsante nel baule e si tirano su con il cordino in questione che sta sui sedili

20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Una domanda ai fortunati possessori di F48: l'ora legale e' da impostare manualmente come nella E84 o c'è stata una evoluzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina