Parlando di componentistica di serie, aggiungo a quanto ho già scritto sopra, che, avendo il "problema" delle sospensioni già da qualche anno, prima di rivolgermi all'after market, ho provato a far sistemare l'auto da un concessionario ufficiale. Il risultato è stato una spesa di più di 2000 euro e nessun miglioramento concreto; tanto che, dopo due anni, ho deciso di riprovarci e di montare l'assetto Bilstein + Eibach (con i risultati che ho descritto sopra). Se la prossima auto sarà ancora BMW, l'assetto non sarà certo uno degli optional che farò montare dalla Casa.
No scusate mi sono spiegato male. In BMW non mi hanno montato l'assetto performance, io avevo descritto il mio problema e il capo officina mi disse che sospensioni, molle, braccetti e cinematismi vari avevano troppi km (circa 130.000, mi sembra di ricordare) e andavano sostituiti con materiale uguale (ricambi originali) ma nuovo. Tra l'altro, per ignoranza mia, non so se l'assetto performance possa essere montato sulla mia Xdrive. Cmq sia, non me lo proposero nemmeno. Mi sono trovato male con l'assetto di serie, anche facendolo rimontare nuovo, ecco tutto.
Assetto Bilstein B12 + Eibach gli assetti stock BMW sono notoriamente non all'altezza del resto attorno (anche sulle M3 almeno fino alla E92)
Domani faccio qualche foto e provo a inserirla, ma la mia auto non ha nulla di speciale, è solo un po' più bassa di prima (penso un paio di cm). Rispetto a certe elaborazioni estetiche che ho visto qui sul forum rischio la figuraccia...
Mi interessa perché ho pure io xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho provato a inserire l'immagine dell'auto ma mi si impalla sempre il computer. Forse è un problema mio, ma questo forum è un po' troppo pieno di filmati e pubblicità e il mio pc non gli sta dietro. Riproverò dall'ufficio appena ho un attimo.
Assetto Bilstein B12 + Eibach Installa adblock su Firefox o chrome e sparisce tutto quel pattume /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assetto Bilstein B12 + Eibach Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk