Ciao ragazzi, Ho ritirato da qualche giorno la mia 120i Msport. Mi sono trovato subito bene, materiali di alta qualità e prima impressione di guida davvero molto buona. L unica cosa che mi lascia un po "perplesso" è lo scarico, non è abbastanza aggressivo a mio parare. Vi chiedo quindi se sapreste consigliarmi cosa montare. Grazie in anticipo e buona pasqua!!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' la tragedia di noi tutti, lo scarico M performance non va piu' bene per LCI, altre marmitte invalidano la garanzia. Ci attacchiamo o ci compriamo la ///M135. Pure la smart ha il doppio tubo, ecchecavolo!!!
Scarichi 120i Dici che è impossibile fare adattare la parte finale dello scarico della 135 ? Se fosse possibile farlo fare da BMW sarebbe il top !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, mi trovo nelle tue stesse condizioni....Quel tubo singolo è davvero bruttino per un motore da 177cv. L'unica soluzione è montare quello della 125i o 135i con conseguenti modifiche o cambio del diffusore del paraurti. Oppure si va su scarichi Supersprint che sono ottimi...
Credo che il condotto che arriva al terminale sia di diametro diverso. L'alternativa e' far fare da un marmittaio un secondo tubo con finalino cromato a dx, con taglio idoneo e simmetrico del diffusore. Questo tubo puo' essere: 1. attaccato al terminale, con risultati incerti dal punto di vista prestazionale e di sicuro invalida la garanzia 2. farlocco, cioe' attaccato a nulla, solo per bellezza, pero'....
Scarichi 120i Bello sbattimento !!!! Secondo voi ARMYTRIX ha già qualcosa ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scarichi 120i Va beh non c'è nulla da fare praticamente... Se si montano i supersprint la garanzia si perde al 100%? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che io sappia invalidi la garanzia con qualsiasi modifica all'auto non a marchio bmw ed omologata per la tua vettura Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
non capisco perchè non anno messo il doppio scarico e le palette dietro il volante come il120d BMW comunque gran mezzo da dentro la macchina è molto ovattata ma da fuori il suono è quello di una berlinetta sportiva molto incazzata.mi piace
Non è proprio così, almeno per quello che ne so io: la garanzia dovrebbe venire meno solo per la parte non originale. Esempio: se cambio le molle e mi salta la catena, BMW deve coprire perché io non ho modificato il motore. Dovrebbe essere lo stesso per lo scarico, anche se qui la cosa diventa già più delicata visto che comunque lo scarico è strettamente legato al motore e di conseguenza potrebbero impuntarsi sul dare la colpa alla modifica dello scarico...
Scarichi 120i In effetti non fa una piega il tuo ragionamento però bisogna sentire il concessionario, spesso fanno dei ragionamenti abbastanza strani... In settimana passo a chiedere e vi dico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il concessionario ti dirà sempre che non copre, o perché sono incompetenti e non conoscono questi dettagli, oppure perché va contro il loro interesse (successo anche a me). È un po' come la questione dell'assicurazione: l'assicuratore ti dice che deve essere tutto a libretto, altrimenti può operare la rivalsa, ma non è effettivamente così perché l'assicurazione deve riuscire a dimostrare che la tua modifica non riportata a libretto o non omologata è stata la causa del sinistro.
adesso mi sono stufato di tutte 'ste mxxchie di BMW (palette no palette si - scarico doppio no scarico doppio si), sabato vado da AZMarmitte a Roma e mi faccio fare un bel preventivo per uno scarico inox sdoppiato tipo 135i alla faccia della garanzia (sgrat sgrat), a fine maggio vado pure a mappare (e addio centralina aggiuntiva) e che muoia sansone con tutti i filistei
Sono andato da AZMarmitte e con la cortesia e disponibilità di Joav Moscati abbiamo messo la macchina sul ponte e studiato il da farsi. Opzione 1: aggiungere un secondo tubo di uscita a dx al terminale originale: potrebbe essere a rischio, perchè non si sa come è strutturato il terminale all'interno e quindi non si possono prevedere i flussi di scarico in uscita. Opzione 2: fare un nuovo terminale in acciaio inox con due finalini "cicciotti", cioè come quelli di serie. Prezzo € 450 compresa la foratura e sagomatura del diffusore Msport in plastica per il passaggio del tubo di dx (questa soluzione non mi entusiasma, preferirei comprare il diffusore della M135i, però occorre aggiungere un altro centinaio di euri tra diffusore, catadiottri ecc) L'unico problema è che il condotto di scarico è in un unico pezzo dal motore al terminale, e quindi per installare la nuova marmitta occorre segare la parte finale del tubo per installarla con una flangia. Non me lo aspettavo perchè sul sito dei ricambi ETK il terminale ed il tubo dal motore risultano staccati e infatti si uniscono con una flangia. Pensavo si potesse togliere una marmitta e mettere l'altra, questo pezzo unico mi ha un po' frenato, perchè guardando la macchina dal di sotto così si capisce subito che il terminale non è originale. Voi direte, ma guarda che tanto in BMW si sarebbero accorti lo stesso con il doppio tubo. Si lo so, però mi sono frenato. Voi cosa ne pensate? Il tubo singolo io non lo sopporto proprio! -
Ho mandato un paio di mail e sto aspettando risposta... Ho scritto sia a BMW italia che alla mia concessionaria chiedendo esattamente su cosa mi scade la garanzia nel momento in cui metto un terminale non BMW. Nel momento in cui mi rispondono posto qui la mail cosi nel caso siamo tutti tutelati
Eccomi ragazzi, naturalmente BMW italia mi ha detto che la garanzia scade su tutta la macchina (credo che sia una grandissima caz*ata perché se mi si rompe il motorino del tergicristallo cosa centra lo scarico ?!?!). Comunque sono andato in concessionaria e ho parlato con il capo officina e mi ha detto che è lui che decide in quell'officina e quindi di montarli senza problemi, non sarà mai una cosa ufficiale ma semplicemente tra me e loro. Mi ha detto però che ciò vale solo se me li faccio montare da loro. a questo punto voi cosa mi consigliate di fare ? I miei dubbi rimangono sul fatto che se sono all'estero o comunque NON in città e succede qualcosa non sono coperto da garanzia. Grazie ragazzi e buona serata
BMW Italia è stata prevedibile nella sua risposta. Allora perchè non fanno scarichi Mperformance per la serie 1? Per la serie 2 e le altre a seguire si, ma la 1? E che è Cenerentola! Non la paghiamo abbastanza per essere degni di uno scarico un po' migliore. Dobbiamo per forza comprare solo 135i? E poi non ci danno nemmeno la possibilità di provvedere in proprio. Ma la macchina è nostra o loro? Il cliente così non è contento, il cliente è quello che paga... Comunque grazie della preziosa info. Io al momento ci sto pensando. A fine mese dovrei rimappare, se BMW se ne accorge al 1° tagliando e mi toglie la garanzia (sgrat, sgrat), metto subito lo scarico artigianale a 2 tubi dx-sin. Altrimenti ci penserò. Per ora sono in stand-by, ho le tue stesse perplessità (fuori città o estero) No buona BMW, no buona...