BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da -JoeBlack-, 5 Luglio 2015.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

    E dai...te così giudichi una singola auto...come fai a valutare l'intero marchio avendo posseduto anche due o tre auto sui miliardi che ha prodotto...

    Puoi dire che la tua esperienza è stata negativa/positiva per determinati fattori, ma da lì a valutare il marchio in generale ne passa...
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

    Per me Fiat è un ottimo marchio a livello di studio e progettazione (ha fatto da apripista in molteplici campi e settori) ma pessimo a livello di realizzazione e controllo qualità.

    Purtroppo con questi due difetti vai a distruggere tutto il buon lavoro che hai fatto in fase di sviluppo.

    Ad esempio, rispetto ad Audi, Fiat ha degli standard qualitativi di circa 10 volte inferiori a livello di realizzazione...

    Componentistiche e simili invece sono lì, usano bene o male gli stessi componenti...
     
  3. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Premio Dekra per auto più affidabili ad es. nel 2014 è andato a Z4 nella categoria cabrio e A1 in utilitarie....le ho tutte e due e sono contento delle mi scelte per lavoro e per divertimento. Italiane? Sì la mia Ducati...e delle moto italiane non posso fare a meno, anche se ormai è roba di Audi. Quasi il 98% delle Z4 è esente da difetti dicono...anche se come Euroncap nel 2015 ha avuto solo tre stelle perchè non ha avanzati sistemi di sicurezza di serie me ne frego, rimane un'ottima auto...la cambierei solo con una italiana...la 4C:-D Cmq prendi una berlina Alfa di 7 anni fa e una serie 3 di pari età, salici facci un giro e poi parlami della qualità Fiat-Alfa. Spero che con la Giulia oltre a farla bella l'abbiano fatta anche affidabile....nell'indice di difettosità le italiane sono staccate spesso di 10 punti percentuali. Il potente reparto ricerca e sviluppo della Fiat ha pensato di mettere ad es. sulla nuova 124 un volante degno di una utilitaria che non è regolabile in profondità....magari è una cavolata per alcuni ma è un errore veramente banale...oppure vogliamo parlare del fatto che si sono fatti sopraffare una importante quota di mercato dai tedeschi con i motori turbo a metano che loro non hanno MAI pensato di montare sulle auto dove utilizzavano lentissimi aspirati per anni e montavano il turbo a metano solo sul doblò? sono alcuni dei tanti esempi di scelte non corrette...

    http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=13&no_cache=1

    http://motori.corriere.it/motori/attualita/14_luglio_07/auto-meno-difettose-04dfcea0-05d5-11e4-9ae2-2d514cff7f8f.shtml
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

    Forse non mi sono spiegato bene...

    Io ho espresso due concetti:

    1- che non si può giudicare un intero marchio con la propria semplice esperienza personale

    2- che le Fiat sono progettate bene ma realizzate male...

    Che una berlina Alfa di 7 anni si presenta peggio di una serie 3 di pari età sono pienamente d'accordo, ma rientra appunto nella sfera del secondo concetto, una scarsa qualità realizzativa, non progettuale

    Bhe...io la Z4 la cambierei anche con una Maserati...o una Ferrari...ma anche una lamborghini...anche alle pagani non ci sputo sopra...

    Dai, qualche italiana con la quale la cambierei c'è....
     
  5. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Parlavo della stessa gamma di prezzo :-D
     
  6. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    della statistica me ne frego,quando devo spendere i miei soldi ,contano solo le esperienze che conosco personalmente.per esperienze personali,negli anni,ho eliminato: alfa( assolutamente),maserati ,ducati(una disgrazia con le ruote) e ultimamente anche mercedes.con me bmw e porsche non hanno mai sbagliato un colpo.questa è tutta la statistica che mi interessa
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No come giudico una sola auto? Ne ho avuto piu di uno marchio fiat. In famiglia poi hanno tutte e solo marchio fiat perche' sono i soliti nazionalisti degli anni 40/50 e sai come hanno la mente: bene sono sempre dal meccanico a cambiare, rattoppare, fil di ferro, nastri... fino a sostituzioni interi motori con altri di demolizione. Ho sempre costantemente l'esempio sotto il naso. Fino ad ora chi mi ha detto che e' contento del marchio fiat sono i possessori delle pandine e 500 vecchio tipo. Le scatolette insomma con solo lamierato. Posso capire perche': quel che non c'e' non si rompe. L'ultimo che ha dato via la panda era contento perche' gli si e' rotto il radiatore ad 80.000km ed era contento perche' ci ha fatto molta strada. Contento lui. A me e' andata un po' meglio... ultimo mezzo fiat attualmente in mio possesso rotto radiatore a 134.000km e rotta sospensione contemporaneamente, ma ho dovuto cambiarle entrambe. Facendo una lieta considerazione sulla E36 in mio possesso: cambiate sospensioni (tutte) a 432.000km e radiatore ancora originale (e non ha liquido marrognolo o tinta ruggine, giusto x capirci). Tiriamo le somme ma qui finiamo. Il marito di mia sorella... aveva la Bravo... se n'e' disfatto dalla disperazione e dalle continue spese ed ha preso una bmw 318d (si quella che ha i motori che spaccano la catena per difetto di progettazione! ahime!). Insomma se guardo le MIE esperienze e quelle a me vicine di amici e parenti.. non si fa molta strada senza cambiare pezzi. E hanno auto ben piu recenti di quelle avute da me e che ho tutt'ora. Indi per cui.. io continuo alzare bandiera per il marchio bavarese finche' continuera' a soddisfarmi. Mi pare che anche col testdrive z4 non mi abbia deluso bmw italia in merito al trattamento. Magari ho avuto fortuna con le tedesche e SFortuna con le italiane: puoi girarmela cosi'. Ma qui dentro di FIAT o FCA o varie ed eventuali made in italy non ne entrano piu.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Bene quindi convieni ANCHE TU che mal realizzazione vuol dire problemi possibili di utilizzo e spese di tasca del compratore.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2016
  8. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Credo che la vera disgrazia di Ducati siamo i proprietari a volte perché non gli fanno ciò che serve...ne ho avute diverse tutte da strada e la penultima signorina 748s l'ho data via con 15 anni e 50000 km senza un problema...non mi ha mai lasciato a piedi. L'attuale 1098 solo tagliandi regolari ed è perfetta. Chiaro che sono come una bella gnocca se non le corteggi ti mollano...ma non confondiamo la M con la cioccolata:-) bmw sulle moto ha avuto i suoi problemi come anche sulle auto ma in media è un marchio affidabile. Dimmi tu se è normale dover buttare un motore di un 20d a 90000 km per un difetto al tendicatena....o vogliamo parlare della moria di turbine sui diesel della serie precedente?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No non e' normale sbagliare tutta la serie di progettazione lubrificazione sui motori diesel dal 2009 al 2011. Per un forellino che poi non lubrifica poi.

    Pero' mi pare, sebbene hanno avuto da faticare, che alla fine bmw abbia risposto o stia rispondendo anche con chi non andava in officina bmw a fare tagliandi.

    Prova tu con un fiat: ah no questo non e' in garanzia, ah no ha messo gasolio sporco, ah no non ha fatto cambi olio regolari nel ns marchio autorizzato. Etc etc etc.

    Cmq sento si lamentele anche su bmw, le serie 1 si riempiono di acqua sotto sedili posteriori, per esempio una detta a caso....
     
  10. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

    Quindi chi con vw/Audi si è trovato a cambiare il cambio automatico dopo 50.000km, chi con BMW ha dovuto cambiare la turbina a 80.000 o la catena di distribuzione...

    Ripeto, di esperienze personali non troverai mai di nessun marchio un proprietario che non si sia trovato male...

    Te sei qui a dire che con BMW sempre tutto bene, altri utenti a dire (proprio in queste discussioni), no basta, BMW non mi vedrà più...

    Allora qual'è la verità???

    Fatti un giro nei forum dei vari marchi, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà di qualcosa e che dirà che con lui quel determinato marchio ha chiuso...

    Ripeto non ci si può basare delle esperienze personali, tu puoi aver preso un modello pieno di problemi, il cliente dopo di te il modello che arriva a 500.00km senza una rottura!!

    Certo che mal realizzazione si traduce in problemi futuri...

    Ma io con Fiat ho le prove di come vengono realizzate per poterlo dire (lavorandoci a stretto contatto), non parlo per esperienze personali...

    Una volta io avevo una 147 con cui, per i 3 anni che l'ho tenuta, mi sono trovato molto bene, ma appena sono stato negli stabilimenti Fiat vedendo come lavorano ho detto che quella sarebbe stata l'ultima auto prodotta in uno stabilimento Fiat italiano che avrei comprato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2016
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bene, importante e' che mi confermi che e' importante io mi tenga distante da quel marchio. Non avevo dubbi, ma adesso li ho dissolti tutti.:mrgreen:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non perche' ho preso la z4, ma esteticamente mai presa in considerazione l'alfa, 20 spanne sopra la z4.

    Prima dell'acquisto ho provato e valutato diverse auto ed ho presa quella che mi piaceva, non perche' parteggiavo per un marchio o l'altro.

    Qualita' bmw decisamente una spanna sopra per qualita' rispetto ad alfa.

    La brera e' stata un flop di vendite, non piaceva e non andava, troppo pesante e con scarse prestazioni anche nella versione piu' potente a benzina, questo a detta degli scarsi numeri di vendita e dalle recensioni di qualsiasi prova di varie riviste.

    Non era brutta, ma mancava di appeal.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Per me la brera era proprio inguardabile...specialmente il posteriore!!!

    come detto prima, la qualità di materiali e componenti è piuttosto elevata, comparabile a audi o BMW, ma poi li montano alla ***** di cane e così sembra che fa tutto schifo...
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di estetica non mi dispiaceva, ma non mi ha mai entusiasmato.

    Le prestazioni poi eran scarse anche nella versione piu' potente per via del peso troppo alto.

    I numeri di vendita han confermato lo scarso successo.

    Sembra che ora alfa sia stata rivalutata, ha sfornato la 8c e la 4c, ma ha ancora in gamma giulietta e mito ormai da aggiornare.

    Le nuove alfa avranno tp, ma su pianali americani.
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    l'ultima alfa "commerciale" che ha voluto dare un qualcosa di più a parer mio è stata la 147 che per lo meno aveva i quadrilateri agli anteriori...

    giulietta e mito semplici fiat ricarrozzate senza dare nulla di più!!!
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nella 147 e nella 159 ( o quel che sia come sigla) le "vere" alfa eran le gta con motore 6 cilindri e trazione integrale.

    Ai tempi alfa era paragonata a bmw nel settore auto sportive, sia per motori che per telaio, poi entrata nell'ottica fiat concordo sia peggiorata diventando una fiat ricarrozzata solo esteticamente.

    Lancia poi l'han fatta morire, infatti stavan pensando di chiuderla, vende solo la y10, ma sino a che anche qui son delle punto ricarrozzate, conviene produrle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la 147 GTA e la 156 GTA erano a trazione anteriore, mentre la 159 GTA non l'hanno mai fatta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    LOL

    husky, hai mai guidato una 147/156/GT "normali"? all'epoca giravano intorno alle BMW dello stesso segmento, altro che Fiat ricarrozzate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non eran q4 ?

    Sempre stato convinto che avessero la trazione q4.

    Allora rettifico, puoi tenerle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nonostante i millemila adeguamenti che han fatto tra assetto e controlli di trazione (tipo megane rs) per metter 300cv su una ta, resto dell'idea che oltre 200cv si perde troppo in trazione con una ta, quindi oltre 200cv vedo bene solo tp o trazione integrale.
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    BMW Z4 Vs AudiTT , Boxster, F-Type

    Non l'hai mai guidata una 147 gta, vero??

    Generalmente sono d'accordo anche io che oltre una certa cavalleria una tp sia d'obbligo ma quel l'auto aveva una ciclistica perfetta (e ti credo, con quelle sospensioni)
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quando sono passato dalla 147 alla 1er E87 mi sembrava di andare come una lumaca. poi però ho iniziato a guardare il tachimetro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina