BMW Serie 1 F20/F21 - Info sostituzione reni griglia calandra listelli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Info sostituzione reni griglia calandra listelli

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da notasoccerplayer, 19 Febbraio 2016.

  1. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ciao ragazzi
    la mia F20 è una Unique quindi con i reni "normali" (bordo cromato e listelli neri opachi).

    Siccome la mia auto è in colore glaciersilber volevo sostituire i reni normali con quelli urban che sono bianchi per ottenere questo risultato:
    [​IMG]
    che ho visto dal vivo e mi piace molto.

    invece di ricorrere alla riverniciatura acquisterei direttamente i ricambi per conservare i reni originali per sicurezza, e penso li farei sostiturei dal carrozziere siccome ho poca manualità e attrezzatura per lo smontaggio del paraurti.

    La mia domanda è: i reni hanno gli stessi agganci? Sono tutti uguali? ho sempre visto persone chiedere per i reni performance e mai per quelli urban. Non vorrei che, come le griglie fendinebbia, avessero attacchi diversi (infatti io non potrei montare le griglie fendinebbia Sport o Urban, e viceversa).
    Qualcuno ha avuto esperienza con cambio dei reni anteriori? Grazie..
     
  2. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Mi rispondo da solo così può essere utile ad altri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho comunque ordinato i pezzi e li ho sostituiti.

    A differenza delle griglie fendinebbia che sono compatibili solo con le lines a cui appartengono i reni hanno gli stessi attacchi.

    Ho montato i reni urban sulla mia unique e sono arrivato a un risultato che trovo molto elegante e gradevole.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Non difficilissime da montare, un po' di noie con le clip inferiori (delle vecchie, ne ho purtroppo incrinata un po' una), ma ne è valsa la pena.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  3. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao io li ho sostituiti con i performance o meglio me li ha sostituiti

    il mio carrozziere, materiali usati,cacciavite e forza

    si forza letteralmente strappato, poi l altro vien via da se , toglire il para mi pare una follia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sorry, mi si e inchiodato il tablet
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Molto belli i reni urban, rendono l'insieme più elegante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A me che preferisco la sportività piacciono più i performance.....ma questo sono un'ottima alternativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Io ho prima provato da me, altrimenti sarei andato dal carrozziere.

    In realtà non avevo attrezzi adatti e mi sono arrangiato, un po' di calma e si fa tutto. Tolta una griglia, si riesce a infilare una mano per togliere l'altra e il 99% del lavoro è fatto

    Io ero molto indeciso.

    Alla fine visto il colore chiaro della vernice ho preso questi, conto di recuperare sportività con i cerchi scuri da 17 che prenderò per le gomme estive. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque in foto non rende alla perfezione perchè sembra uniformarsi al colore dela carrozzeria "camuffando" le griglie, in realtà con i riflessi del cromato e l'opaco dei listelli si crea un effetto che esalta la sagoma dei reni anche su colori chiari.

    Peccato per le griglie fendinebbia, le Unique hanno un profilo carino ma mi sarebbe piaciuto montare le sport.
     
  6. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Buonasera!! riprendo questo topic perché purtroppo, come spiegato qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365799-Denunciare-sinistro-nei-confronti-di-qualcuno-che-nega-di-aver-commesso-il-fatto, parcheggiando, un signore mi ha rotto una griglia. Ora... l'idea sarebbe quella di sostituirle entrambe con delle M performance. C'è qualcuno che potrebbe spiegare di preciso COME sfilarle senza spaccare tutto? insomma a me forzare a caso piace poco... e sinceramente vorrei evitare di distruggerle... Grazieee:biggrin:
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Info sostituzione reni Urban

    Se non erro ci sono varie guide tipo questa : Reni Toyo Performance ...interessa la guida per la sostituzione ?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=244108

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  8. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    Ciao a tutti, io ho una F20 unique e stavo guardando sulla baya per una coppia di reni in carbonio e mi sono imbattuto in questo annuncio http://www.ebay.it/itm/NEW-CARBON-LOOK-TWIN-SLAT-FRONT-KIDNEY-GRILLS-BMW-F20-F21-LCI-1-SERIES-M-LOOK-/262241707952?fits=Car+Make%3ABMW%7CPlat_Gen%3AF20&hash=item3d0ed2e7b0:g:kf0AAOSwqrtWmNpp

    Nella descrizione parla che i reni da loro venduti sono per il modello restyling che ha 9 stecchette e non per il modello pre-restyling che ne ha 8. Ma come mai quelli che ho io montato ne hanno 11? quali dovrei comprare?

    Questi? http://www.ebay.it/itm/NEW-GLOSS-BLACK-FRONT-KIDNEY-GRILLS-for-BMW-F20-F21-1-SERIES-114d-116i-118d-M135-/251990789641?fits=Car+Make%3ABMW%7CPlat_Gen%3AF20&hash=item3aabd24e09:g:ZO8AAOSwrklVeFvS
     
  9. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    I primi sono sicuramente per la rstyling. Si vede dalla sagoma più slanciata.

    I secondi a occhio sembrano quelli della pre restyling e dovrebero andare bene. Attenzione però perchè mi sembra siano neri lucidi e non carbonio.

    Inoltre non mi sembrano originali perchè hanno solo 9 listelli e non 11 cme gli originali. Puoi provare a prenderli ma non vorrei che non si incastrassero alla perfezione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2016
  10. Edo75

    Edo75 Kartista

    244
    5
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    22.009
    BMW 118d Unique
    sul colore nella descrizione c'è scritto che ci sono anche le varianti nero opaco e carbonio quindi basta chiedere. però non capivo perchè ci fossero meno listelli. che non siano originali quello lo sò perchè originali non ci sono in carbonio mi sembra.
     
  11. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ah, non ho letto bene...

    Allora prova, mal che vada li rendi. Non credo proprio che non siano comaptibili... Originali o non originali son sempre pezzi in abs.
     
  12. Grillotalpa

    Grillotalpa Collaudatore

    481
    113
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    2.983.633
    Bmw f20 120d
    Grazie mille molto gentile! la seguirò senz'altro appena riceverò le nuove griglie e la vicenda si svilupperà!
     
  13. LarryL

    LarryL Aspirante Pilota

    18
    8
    16 Marzo 2023
    Modena
    Reputazione:
    3
    BMW 120d (F20)
    Ciao, per colpa di un parcheggio un po' troppo allegro, mi si è danneggiata una delle due griglie del radiatore (intendo gli inserti di plastica simil-cromati posti sul paraurti).
    Guardando su Autodoc noto che per una volta il ricambio è relativamente economico (30-40 euro). Ho trovato inoltre dei video che mostrano l'operazione di sostituzione, che sembra relativamente semplice.
    Due domande:
    1. Mi confermate che l'operazione (in particolare su una F20) è abbastanza semplice da poter essere eseguita "in casa" e senza attrezzi particolari?
    2. Già che ci sono stavo valutando se sostituire le griglie per un eventuale miglioramento estetico. Nel video mostrano l'operazione per un'auto bianca, e in quel caso mettere le griglie nere ha sicuramente un senso; nel mio caso l'auto è grigio scura, per cui non sono sicuro che l'effetto sarebbe migliore rispetto alla griglia cromata.
    Grazie!
    L.
     
  14. Loz

    Loz Aspirante Pilota

    32
    2
    3 Aprile 2023
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F20 116d 2019
    Io ho messo quelle di aliexpres, ho provato a farlo da solo ma poi ho rinunciato in quanto come operazione non è nulla di complicato (basta levare i gancetti) ma quelli in basso sono difficili da raggiungere quindi se non hai voglia/tempo per starci dietro a bestemmiare ti conviene andare da un carrozziere (a me ha chiesto 20€) così ti risparmi varie bestemmie o di spaccare qualche aggancio del paraurti
     
    A LarryL piace questo elemento.
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Su bianco decisamente, ma anche su grigio scuro forse le griglie nere sono preferibili a quelle cromate.
     
    A LarryL piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Inizialmente ero titubante a metterle nere (su estoril), ma poi mi sono reso conto che non potevo fare scelta più giusta. Se hai un po’ di manualità e pazienza puoi fare benissimo da solo.
     
    A LarryL piace questo elemento.
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Su estoril, a mio gusto ovviamente, stanno bene entrambe; nere danno più sportività, cromate più eleganza. In entrambi i casi si cade in piedi e va decisamente a gusto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Su arancio e bianco vanno solo le nere che con quelle cromate non rende, sempre a mio gusto eh...
    Sul nero le preferisco cromate per lo stacco.
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.423
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    E se fosse una 116i o d? eheheheheh:haha:haha
     
    A danibt piace questo elemento.
  20. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina