La mia F31 non lo fa.... Ma te lo fa solo in Sport o anche nelle altre configurazioni? E poi come mai la lancetta dei giri è fissa?
E' poco che c'e' l'ho...........anzi.......a dire la verità lo ZF8HP l'avevo già avuto sulla serie 5 che,siccome non mi piaceva,rivendetti dopo 4 mesi........Ora ,non ricordo se fosse quello sport o meno.......dico solo che dal 2006 e' la mia quinta bmw automatica che ho.......in casa ho anche DSG........ho avuto anche la smart e la punto dualogic,diciamo che di cambi automatici ,almeno alla guida,ne so....... QUESTO E' UNA FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! veloce,bellissimo,delicato,non sbaglia un colpo,non vibra con la rimappa anche sul turbo,ha sempre la marcia giusta.........in sport e delizioso,sembra una moto.........MAI PROVATO AUTOMATICO PIU' BELLO DI COSI,lo steptronic e' una ***** preistorica! coi paddle al volante va benissimo.........unica pecca dei paddle e',sempre PER ME,che siccome ha "troppe" marcie ti impegna tanto a cambiare......per andare coi paddle meglio 6 rapporti....... in salita l'ho messo in S e poi ho cliccato su sport+.........la F33 e' un bisonte e la cavalleria e' quella che e' per la massa,avra' cosi con il CR7PRO su per giu 215/220cv..........va su come uno scoiattolo,la E93 c'e' l'avevo gia col CR7,le ho sempre rimappate,ma qua e' il cambio che te la fa godere........e' sempre giusto!
Una curiosità ragazzi, qualora decidessi di optare per la soluzione "automatica", questi aggiornamenti software del cambio di cui sento parlare sono ad esclusivo appannaggio dei concessionari, o si riesce a farli anche in altro modo? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
420d : automatica o manuale? Lo fa in tutte tranne che con la leva in S Ero fermo al semaforo ,ho provato in movimento ma mi schiantavo a filmare
420d : automatica o manuale? Anche la mia fa come quella di Zon, appena provata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ecco il data sheet del cambio........ http://www.zf.com/global/media/product_media/cars_5/cars_driveline_8_speed_automatic_transmission/datenblaetter_stand_2015/8HP45_DataSheet_EN.pdf sopporta 500nm di coppia ,180kw (245cv) e 250km/h............per cui rimappate :-) ciclo 150000km.........non dice niente riguardo qualche procedura,se fosse necessaria come per lo steptronic,di reset (quadro acceso,acceleratore premuto 30 sec ecc ecc) Un bel dato propio per rimappare sta nel fatto che lo steptronic sopportava al massimo 400nm di coppia ,tant'e' che il solo modulo CR7 (solo rail,senza sollecitazione della turbina) già nelle riprese dai bassi lo faceva vibrare........qua abbiamo il 20% in piu'......
davvero,l'unica considerazione tecnica che mi sento di fare e' che pare che anche il 25d monti lo stesso ZF8HP ........tenuto conto che il 25d a doppia girella parte già da 450nm di coppia e il cambio ne sopporta 500nm bisogna stare attenti ai moduli/rimappe perche' si fa di sicuro oltre il limite
C'è qualcosa che non mi torna su queste specifiche....... Come fanno a montarlo sul 435i/440i? Con il MPPK si sfora di potenza ma penso anche di coppia....
ha vari codici proprio indicanti la coppia se e' per questo lo montano anche su 30d e 35d che arrivano a 600 nm in scioltezza - - - - - aggiornamento post - - - - - [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ne sa parecchio
In teoria le 30/35d dovrebbero montare lo ZF8HP70 che è lo stesso che monta maserati.... Ma io ho il 428i e faccio prima a sbiellare che a mandarlo fuori coppia massima
vai su real oem scegli la motorizzazione e ti darà la sigla del cambio che sarà ZF8HP70 con le opportune specifiche da data sheet di ZF - - - - - aggiornamento post - - - - - Per altro a partità di sigla di cambio esiste la versione Petrol per i benzina e la opportuna diesel - - - - - aggiornamento post - - - - - Esatto,montano il 70Z.......la 428 pare sia quello del 20d versione petrol......pero' su realoem per la 428i da due motori diversi non so se ci sono anche due cambi diversi:-) da motore N20 e N26.....cmq stesso cambio,stesso data sheet versione petrol
A me da il 45 su 435i non il 70..... Anche se comunque penso che le tolleranze siano elevate..... perchè anche il mio DSG in teoria non doveva tenere la coppia che ha tenuto per 100.000km Idem fara questo ZF
Pensa che sulla tua 428i la stessa sigla sopporta meno coppia ma la bellezza di 340cv!!!!!!!!!!!!! sti ca:-) hai la doppia girella li cosi,falla rendere :-) Mi sa che il motore piu' sfigato e' il 425d per le elaborazioni (parlo di trasmissione s'intende) - - - - - aggiornamento post - - - - - Pensa che sulla tua 428i la stessa sigla sopporta meno coppia ma la bellezza di 340cv!!!!!!!!!!!!! sti ca:-) hai la doppia girella li cosi,falla rendere :-) Mi sa che il motore piu' sfigato e' il 425d per le elaborazioni (parlo di trasmissione s'intende) Non capisco perche' danno 250km/h di velocità massima,anche perche' a naso la tua 428i rimappata a dovere e semza limitarore........Vola!
Che doppia girella..... ho un criceto che spinge a mano i pistoni . E l'ansia della garanzia...... Va beh stiamo divagando un po troppo... come al solito quando mi intrometto....
modulo !!.....la mo ha 10 giorni ha fatto giusto il tragitto dal vince a casa senza modulo torniamo in topic di cambio .... Esiste una procedura di azzeramento software che sappiamo !??.....non trovo niente