Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Waiting for... MotoGP 2016 e 2017 motoGippìPowa

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 10 Novembre 2015.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
  2. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dalla Tv, si erano sentiti i fischi ma non così pesanti.... so che ho pensato chissà quando arrivano al mugello.
     
  3. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Dài, dicci la verità: cosa ci tieni dentro a quel cronometro...? Ne hai un po' anche per noi? :mrgreen:
     
  4. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    P.S.: faccio una piccola precisazione.

    Per quanto io adori Valentino, detesto con tutto me stesso il tipico "tifo da stadio", tipicamente ottuso ed incapace di ragionare serenamente con i tifosi di altri piloti. Per questo cerco sempre di mantenere quanta più obiettività possibile evitando di dare ragione a Valentino "a prescindere" solo perché è Valentino.

    E sempre per questo, ci sono rimasto molto male quando Stoner ha abbandonato (perché ritengo sia veramente l'unico che, a livello di talento puro, se la possa giocare con Rossi) e non potevo che essere felice dell'arrivo in MotoGp di un fenomeno come Marquez (sebbene siano/siano stati entrambi avversari diretti di Valentino).

    Il problema è che qui si sta confondendo (e non credo per caso...) il tifo per Valentino con il diritto di assistere ad uno spettacolo bello, entusiasmante e LEALE, che la MotoGp è sempre stata in grado di offrire (ad eccezione delle ultime 3 gare dell'anno scorso, ovviamente).

    Credo che di marcio ce ne sia già abbastanza nel mondo del calcio (e purtroppo un po' anche in F1) per doverlo sopportare anche in MotoGp.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Meraviglioso.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Da tifoso di Rossi secondo me oggi VR da nonnetto qual'è è inferiore a MM, JL e pure a CS.... ciò non toglie che al 100% anno scorso il mondiali gli è stato "sottratto" in maniera veramente sporca e antisportiva da quel bimbo minchia di MM. JL non c'entra nulla è solo molto ma molto antipatico..... bastava che sorridesse e facesse un inchino al Vassallo MM ringraziandolo per il mondiale regalatogli e già sarebbe risultato più simpatico.

    PS Ma lo [MENTION=63238]staccatore[/MENTION] ? Rimarrò per sempre con il dubbio di Jerez 2013 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ahahaha
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Waiting for... MotoGP 2016

    Sono stati sempre tutti li, non ho capito perchè Rossi non c'ha mai provato. Più che gli sia mancato il guizzo per farlo è sembrato proprio non ce lo abbia messo.

    È come se si fosse accontentato.

    Scusate ma che sfrondone ha detto?

    Scusa ma te lo dici da solo: "che poi se ne hai di più prendi e te ne vai" appunto perchè lo spagnolo avendone di più non s'è levato dai testicoli?

    Caxxo ma in Qatar ci sono più italiani che qatarioti?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2016
  7. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io non sono mai stato super tifoso di rossi, forse di nessun pilota in modo ossessivo, però ho sempre ritenuto rossi un gran campione, dal finale gp dello scorso anno lo tifo con più piacere, perchè mi è dispiaciuto vedere come è stato tradito e mi ha dato fastido che bimboMM si sià arrogato il diritto di fare quel che sappiamo.

    Che rossi non abbia più la forma di MM e JL, son d'accordo ed è così da qualche anno, però ha modo di compensare con molta esperienza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Stoner non so se al livello di forma sia già tornato ai livelli di JL e MM, credo ancora non completamente, ma oltre il talento ha dalla sua che è giovane, quindi ad ingranare ci metterà poco.
     
  8. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Io ho notato che Rossi, negli ultimi 3-4 anni, se non si sente a posto al 100% con la moto non prende più rischi.

    Preferisce arrivare al traguardo magari in una posizione non troppo nobile piuttosto di finire per terra.

    L'anno scorso si è giocato il Mondiale fino in fondo perché era in perfetta sinergia con l'M1 (cosa che ad esempio capitava raramente il primo anno del ritorno in Yamaha).

    Credo che a 37 anni sia un atteggiamento più che comprensibile... però è ovvio che se i tuoi avversari hanno 10/15 anni meno di te, prendi paga...
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Esatto non è più come era alla loro età, non va più come se non ci fosse un domani e nonostante tutto è lì con loro

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Infatti, bravo, questo è proprio il rovescio della medaglia: non è più matto come un tempo, e ciononostante 4 mesi fa avrebbe dovuto vincere il Mondiale, peraltro contro gli avversari più forti (tolto Stoner) che abbia mai incontrato da quando corre in moto. Credo che questo la dica lunga sul suo talento... e mi fa pensare che se oggi avesse la loro età, sarebbe veramente difficile vederlo arrivare dietro...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Waiting for... MotoGP 2016

    Era l'anno perfetto il passato, una congiunzione di eventi favorevole solo a lui e credo sia impossibile ricapiti.

    Li ricordo per chi avesse memoria corta.

    Pedrosa, pronti via, no, fermo per un paio di gare si pensava al ritiro definitivo.

    Lorenzo appannato inizialmente poi fa un filotto di vittorie consecutive.

    Mm si autoelimina perché troppo sbruffone, sottovaluta gli avversari fa qualche errore di troppo e rimane troppo staccato per il mondiale. Alla fine diventa ago bilancia del mondiale.

    Valentino ha fatto il suo, un grandissimo campionato, peccato per errore di Misano, Lorenzo si stese ma lui non andò a podio.

    Questo 2016 e' durissimo per lui.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quello che cambia con l'età è la paura del rischio.

    Da giovane era più spavaldo, l'età porta saggezza e ragione prima della passione = meglio meno punti ma portarli a casa che rischiare di buttar tutto.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    "Sono sempre stato il capitano della mia vita, ho sempre deciso in prima persona il mio futuro. Non mi farò condizionare dalle parole di nessuno", ha detto Jorge Lorenzo lanciando una frecciata a Valentino Rossi che per lui aveva parlato di Ducati. "Per scritto, a dire il vero, ho solo l'offerta di rinnovo della Yamaha - ha aggiunto il campione del mondo in carica - Ma i team forti parlano sempre con i piloti migliori. E io deciderò entro poche settimane".
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sempre simpatico
     
  15. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Beh, un attimo.

    Un conto è una congiunzione di eventi favorevoli in una gara (mi viene in mente Assen 2013, quando tornò alla vittoria in assenza segli avversari più forti causa infortunio), un altro in un campionato intero.

    Nell'arco di una stagione, sfighe e fortune bene o male si compensano. Allora con lo stesso tuo ragionamento possiamo dire, a contrario, che Rossi è stato sfigato a qualificarsi male praticamente per tutto l'anno o ad incontrare un Lorenzo che dopo le prime 5 gare ha iniziato ad avere un rendimento mai tenuto nelle stagioni precedenti.

    Sino a Misano (cioè oltre 2/3 del campionato) era sempre arrivato a podio, talvolta facendo gare d'altri tempi: questo non può essere accaduto solo perché Lorenzo ha iniziato male, Marquez è caduto spesso o chissà cos'altro. È accaduto perché l'anno scorso aveva una motivazione pazzesca e perché era in perfetta simbiosi con l'M1.

    Io sono convinto che la motivazione non gli manchi nemmeno quest'anno, però se non trova lo stesso feeling con la moto, mancherà una componente fondamentale per ripetere quel risultato.
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me Lorenzo rimane dove sta

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ha un modo di esporsi che e' scandaloso!

    Antipatico fino all'osso!

    Spero che se ne vada dalla Yamaha!
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se ne andrebbe pure, ma non c'è altro team e moto altrettanto buoni quindi fa di necessità virtù, se preferite buon viso a cattivo gioco o vedete un po' voi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    A me, con un'innegabile punta di sadismo, piacerebbe vederlo in Honda con Marquez...
     
  20. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    anche io penso che sarebbe il massimo, per il 2017, MM e JL su honda e VR e ?? su yamaha e magari CS su ducati!!
     

Condividi questa Pagina