Buongiorno, sarei molto interessato all'acquisto di una serie 2 218i, sarei interessato a qualsiasi opinione su questa autovettura, consumi comfort ecc.. Trovo il rapporto qualità prezzo per questo tipo di automobile veramente ottimo. Vi ringrazio in anticipo su qualsiasi consiglio Roger
Ciao, la prima cosa che mi sento di dirti è provarla. Io lo feci un pò di tempo fa e la trovai ottima. Motore brillante con molta coppia in basso capace di riprendere in terza marcia con un filo di gas. Per quanto riguarda i consumi non so dirti perchè ho il diesel ma se leggi un pò sul forum troverai indicazioni più precise da chi ha questa motorizzazione. Se non fai molti chilometri te lo consiglio.
grazie per le info. Ho letto su vari blog problemi di visibilità laterale, purtroppo sto ancora aspettando la prova su strada, hai avuto questa sensazione nella guida?
Il montante è fastidioso in tutte le monovolume, qui un po' di più. La qualità non è al top ma ognuno valuta secondo i propri canoni. Se vuoi qualcosa di carino devi partire dalla Sport.
Effettivamente il montante è più fastidioso che nella precedente C-Max. Bisogna stare attenti quando si entra nelle rotonde perchè la visuale non è granchè e l'altro giorno ci è mancato poco che non centrassi uno che stava arrivando e che non avevo proprio visto (ho perso due anni di vita) Della qualità non mi lamento anche se credevo meglio rispetto alla C-Max vista anche la differenza di prezzo.
Ciao. Sono in procinto di ritirare proprio una 218i. A giorni vi farò sapere. Per me è il top sia come qualità che prestazioni, non avendo mai posseduto marchi cosiddetti premium. Gli accessori fanno lievitare il prezzo a cifre che non hanno più senso per il tipo di auto. A mio avviso bisogna sapere scegliere gli optional che servono davvero. ...
Concordo su tutto quello che hai detto, infatti io sono partito da una 218i Base e l'ho configurata a mio piacimento, accettando di allungarne la consegna. Partendo dal prezzo base mi sono imposto un budget per gli optional, e l' ho personalizzata. Nessuno degli allestimenti proposti (a parte la luxury che pero' era fuori budget) soddisfava le mie esigenze, i miei sfizi, allora ho pescato un po' qua' e un po' la' e me la sono configurata. Avendola da due mesi, dico che sono soddisfatto, e poiche' pure io, e' la prima volta che vado su un marchio premium, sono contento della qualita'. Su questo forum, sono in molti ad affermare che la qualita' premium un po' manca in questa auto, pero' molti arrivano da auto di alto livello, spesso di gamma superiore, e' ovvio che il confronto possa essere impari. Non dimentichiamoci, che al di la' degli optional che uno ci mette, che fanno lievitare il prezzo, quello che conta e' la base di partenza, che per un entry level BMW quale e' la serie 2 non puo' essere paragonabile a vetture di classe superiore. E' vero che c'e' chi spende 40/45000 euro, e puo' aver ragione a pretendere di piu', pero' non so quanto convenga spenderli per una SERIE 2 AT, che per quanto full optional sia, si portera' dietro i medesimi difetti della versione base che ti porti a casa con la meta' dei soldi. Io sono soddisfatto anche di consumi della 218i, che rimangono in linea con la mia auto precedente (toyota corolla verso 1.6 110 cv), pur essendo molto piu' prestante. Ovviamente molto dipende dallo stile di guida, ma assecondando le richieste dell' ECO PRO, nei tratti urbani riesco a fare i 12 km/l, come la precedente. Cio che migliora molto, anche rinuncinciando all' ECO-PRO e' il consumo in tangenziale nei limiti, dove riesco a fare i 16 km/l, mentre con la toyota non sono mai andato altre i 14 kM/l. Certo se vogliamo far sfogare i 136 cv, i consumi aumentano, pero' almeno ti danno soddisfazione, almeno a me che non posso permettermi motori piu' potenti.
Il problema di configurarsi l'auto è che il valore degli optional non te li riconosce più nessuno. Esempio: assicuri la macchina per furto, la mia ass. non chiede che optional hai, ma solo l'allestimento. Stessa cosa quando la vendi.
Questo e' un'aspetto interessante, che pero' ho valutato considerando che non sono uno che cambia spesso auto, le due precedenti, le ho tenute 10 e 12 anni. E credo faro' cosi' anche con questa, il che significa che la quotazione al momento in cui la daro' alla concessionaria al prox cambio, sara' comunque ridicola. Quando ho permutato la mia toyota corolla verso , pur essendo la versione sol, la piu' accessoriata, neanche hanno voluto saperlo, e addirittura quasi non la guardano neanche. E se vendo ad un privato, allestimento o no, gli optional me li faccio riconoscere eccome...tra l' altro, posso farla passare tranquillamente come una advantage. Pe quanto riguarda l' assicurazione, furto incendio, l' ho fatta con ALLIANZ-BMW per i primi tre anni, perche' il prezzo era conveniente, il valore assicurato e' quello della spesa effettiva effettuata, e spero di non dover mai testare la "generosita" dell' assicurazione. Tra l' altro sono anche fatalista, con l' auto nuova non me la sono sentita di non assicurarla per furto incendio ecc... ma allo scadere dei tre anni, non rinnovero' piu'. IN 25 ANNI DI PATENTE, 5 vetture di proprieta' tra me e mia moglie, avro in totale assicurato l' auto per furto incendio e atti vandalici, forse si e no 6-7 annualita'...mai un furto, mai un incendio, mai preso grandine, mi affido alla statistica della mia vita....mai assicurazione e' stata piu' inutile, nel mio caso, e con tutti i soldi risparmiati anno per anno, quasi ci sta' un' auto nuova. Esagerando, se non fosse perche' e' obbligatoria (giustamente), non farei neppure L'RCA...mai usata, pagata 25 anni per la sola tranqulllita' di averla. Me la sono cercata...minimo adesso esco dall' uffiocio e scopro che mi hanno rubato l' auto...oppure nel tragitto mi schianto.... sgrat...sgratt...
Ciao sono un felice possessore di 218i da Agosto 2015 e ho percorso circa 7000 km . Trovo la macchina comoda , maneggevole ,silenziosa , con un motore brillante quando serve ed economico al punto giusto . Non trovo tutti i problemini vari di cui tanto si parla in questi forum , sono molto soddisfatto . La mia auto è dotata di cambio automatico ( irrinunciabile ) fari a led ( irrinunciabili ) sensori di parcheggio anteriori e posteriori ( e non ho ancora sbattuto da nessuna parte ) .Sinceramente la ricomprerei domani .
Barone 73:complimenti x l auto scelta ,ma su un punto ho un parere diverso ,io credo che su certi tipi di auto vale la pene fare Almeno x 5/6 anni un assicurazione completa,xche si è sempre sicuri almeno che al minimo problema incidente eventi naturali furto ecc. almeno in parte se non tutto sarai coperto e non dovrai sborsare un €!!!!
Ho ritirato oggi una 218i automatica. Prime impressioni grande silenziosità di marcia a finestrini chiusi, frenata molto lunga e sterzo duro ma preciso. Cambio steptronic ottimo e veloce. Ho fatto solo 100 km ma mi sa che in città questa motorizzazione a benzina beve come una spugna. Siamo su 8 litri x 100 km. Per il resto bella macchina. Super spaziosa. Ho il driving assistant ma non sono riuscito a percepire ne la frenata automatica ( solo segnale sul cruscotto auto rossa )ne i limiti di velocità dei cartelli stradali sempre sul cruscotto. ..mah. ..
la frenata automatica ti aiuta quando sei distratto( ti posso garantire che funziona) quando ti avvicini ti segnala solo che sei nei limiti di sicurezza, se ti allontani la macchinina rossa si spenge, per i limiti di velocità non capisco cosa vuoi dire, se intendi che quando appare, per esempio, 90Km sul cruscotto lei si adegua, non è cosi ti fa solo vedere che in quel tratto di strada ci può essere un limite oppure un divieto d sorpasso.
Capito grazie. Non avevo impostato la visualizzazione dei limiti di velocità sul cruscotto. ...con il tasto sulla leva a.sx dello sterzo.
info su AT 218I 8l x 100km sono circa 12.5 km/l..... Per una vettura con 100km a benzina mi pare ottimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk