BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 194 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW X1 F48' started by beckervdo, Jun 3, 2015.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. xpak

xpak Kartista

70
    1
    Feb 17, 2016
    X1 F48 18D - Xline
    Ordinata anche io il 14 febbraio... Consegna entro fine Maggio!

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Grazie Dox

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sei un mito Gian!:haha

3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ciao, per capirci quali sono i parametri di giudizio che hai usato per dire che l'HK fa c...e?

Che ne so...la profondità dei bassi, la purezza del suono oppure la qualità delle membrane etc?

Anche io ero tentato sulle prime dal Pro ma sapendo che dalle mie parti ne grattano a raffica (alla faccia dell'antifurto) ho ridimensionato le mie scelte :-k

Intanto che ci sono altra domanda: i sedili in pelle Mocha (quelli non Sensatech per intenderci) della XLine hanno una forma diversa da quelli di serie (più contenitivi ad esempio) o sono identici?

Last edited by a moderator: Mar 22, 2016
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Identici.

5. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Sedili Sensatec e portiere no xline[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Nobugio

Nobugio Kartista

99
    2
    Feb 5, 2016
    Bmw X1 F48 Xdrive 18d

Riguardo all'impianto HK....

Mi riferisco alla resa sonora nel complesso, prevalenza assoluta delle tonalità basse che vanno a coprire letteralmente i medio/alti

Il mio B&O nell'Audi lo fà...ed anche egregiamente...con bassi corposi, sempre presenti ma mai invasivi sulle altre tonalità...puoi spingere fino a volumi molto alti ma tutto rimane tale e quale...

Straordinario

Nell'HK questo non avviene

Tutto impastato e se si spinge ancora peggio...

Nessuno di noi sentirà musica a volumi altissimi, ma quando si investe su un impianto...a volumi medio bassi si deve avere una resa eccellente..

Non mi piace e non l'ho inserito

Poi ognuno ha la sua opinione a riguardo

Last edited by a moderator: Mar 22, 2016
  7. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

[​IMG] luci di posizione led modello base[​IMG]luci posizione modello base

8. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Grazie sei stato molto chiaro. Mi sembra di aver letto pure che con l'HK non c'è l'equalizzatore, quindi, per me che sono amante del rock spinto e del grunge avere bassi stile "beats audio" significa sentire rumore e basta...

Se il multi ampli è più bilanciato ben venga...risparmio soldini che vanno su altro...vedi il VDC o i sedili sportivi.

Per quanto riguarda invece la questione sedili in pelle, se posso dire la mia, il Sensatech non mi piace tantissimo anche se all'apparenza sembra pelle. Non amo la pelle in generale devo dire e la scelta del sedile stoffa+pelle sportivo mi aggrada di più anche se la scelta del motivo X per richimare lo stile XLine è un pò banale.

A questo punto mi chiedo solo se il sedile XLine pelle+stoffa sia effettivamente pelle oppure sensatech.

9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    X2

La goffratura della pelle è più fitta ed elegante, e ci sono le impunture a contrasto anche nei dettagli di consolle e sportelli.

Comunque vengo da una ottima esperienza con i sedili ecopelle, in 4 anni nessuna crepa. Basta nutrirli a dovere, cremina grassa come fosse pelle....

10. Nobugio

Nobugio Kartista

99
    2
    Feb 5, 2016
    Bmw X1 F48 Xdrive 18d

[MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION]...

Non lasciare i sedili di serie su Xline

Non si guardano proprio

O prendi pelle Dakota o sensatech...

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Lo so che non sono il massimo ma la pelle proprio non la digerisco, tutti neri poi.

L'unica sarebbe prendere la pelle Mocha avbbinata al pacchetto sportivo ma sarebbero 1500€...questa cosa dei sedili XLine troppo corti e poco contenitivi non sai come mi fa imbestialire...

12. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    Mar 12, 2016
    BMW X1 18d Xline
    Abbasso l Arlecchino mortoooooo!![-o<

13. simorag

simorag Kartista

100
    9
    Jan 10, 2016
    BMW X1 20d Xline F48
    La mia esperienza con l'H/K non è così negativa. Sento quasi sempre musica da MP3 a almeno 320kbps o (meglio) FLAC, e con un minimo di aggiustamento dei settaggi, ho ottenuto un discreto bilanciamento tra alti e bassi. Aumentando il volume audio (spesso quando sono da solo mi piace ascoltare a volumi da 3/4 in su), la qualità non peggiora, anzi a volte la (mia soggettiva) percezione di qualità addirittura aumenta, probabilmente solo perché si superano più nettamente i rumori di fondo in tutta la banda di frequenze dei contenuti riprodotti.

Devo dire che rispetto alla mia precedente Serie 1 F20, sempre dotata di H/K, le prestazioni sulla X1 F48 sono a mio avviso peggiori, e certamente NON da audiofilo.

Non ho provato il B&O Audi né il multi-amplificato sulla X1 quindi non posso fare confronti in questo senso.

Il principio che ho adottato io nella scelta è stato far finta di avere budget infinito e, visto che l'H/K è il meglio che passa il convento sulla X1 e che sento quasi sempre musica nelle mie lunghe ore di guida, l'ho messo.

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    Dec 15, 2015
    X1 (F48) 18d xDrive
    Mi piace molto il tuo principio!! :wink:

6 riuscito a copiare gli mp3 sull'hard disk? Un altro utente dice di non esserci riuscito, sul manuale di istruzione parla di circa 40000 brani che possono essere copiati.

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    Per i Dakota...offre Nobugio :mrgreen: approfitta l'offerta poi scade....

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    Qui vedi qualche colore di pelle...poi confrontala con le foto dei Sensatec che ti hanno postato e dimmi quanto possono essere paragonabili.

[​IMG][/img]

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    X2
    Anche il prezzo però non è paragonabile....

18. Giaben

Giaben Direttore Corse

1,999
    95
    Feb 2, 2016
    F48 sDrive 18d
    D'accordo sono circa 1.100 € (scontati) in più dei Sensatec di differenza ma quando si deve operare delle scelte noto che in parecchi 'infarciscono' le auto di tanti altri accessori che per me e lo r i p e t o per me non sono così fondamentali come dove appoggi le 'terga' e il 'socio inferiore' e dove cade l'occhio tutte le volte che apri la portiera.... poi Fate Vobis...

Se poi ci mettiamo che Bmw si è davvero impegnata poco con i rivestimenti di serie o con quelli opzionabili per me si cade 'volutamente' in molti casi dove poi vuole Bmw cioè nella pelle Dakota....

Io sono alto 187 cm e sarò stato 10 volte in Germania dove la mia altezza è nella media se non nella media inferiore, ma come fa Bmw a proporre dei 'seggiolini' come quelli di serie ? corti da far paura ! :mrgreen:

19. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1,083
    24
    Feb 29, 2016
    Quindi mi stai dicendo che anche con l'HK posso giocare con l'eq....

Che tipo di musica ascolti per capire se ragioniamo sulla stessa lunghezza?

20. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    Dec 26, 2015
    BMW F48

Socio... Inutile continuare a spingere sui sedili in pelle... proviamo con qualcos' altro... Stiamo diventando poco credibili

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page