Opinione primo test 28i automatica | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
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  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si, bhe, io ovviamente parlavo del nuovo...

    io ho preso il 20i perchè alcuni optional che dava incluso non mi interessavano (clima, luci e cerchi del 18) ma soprattutto facendo tanti km, un 250cv era più dispendioso da mantenere, senza considerare bollo e assicurazione (e gomme, dato che un treno da 18" costa più che da 17)

    sull'usato andrebbero fatti altri discorsi...ma tra una 20i elaborata e una 28i originale andrei ad occhi chiusi sulla 28i...
     
  2. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    A mappare bene chiedono sui 400, e i freni del 28i non valgono assolutamente 1000 euro in più di quelli del 20...la differenza di impianto frenante è veramente minima....sì il 28i avrà il suo mercato ma grazie anche alla sovratassa oltre i 100 kw il bollo del 28i ti costa 650 euro contro i 400 del 20, e da quello che vedo su sprintmonitor cv in più vuol dire consumi in più. Il pacchetto luci è di serie nel 28i?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    se cambi dischi, pastiglie e pinze freno, mi sa che i 1000euro fai presto a spenderli.
     
  4. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Stai sottovalutando che il 30% di sconto lo fanno anche sul 20i!!! La differenza resta 3000 €
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' il solito discorso della propensione al rischio. Per me 3.000 una tantum sono soldi spesi benissimo per avere la tranquillita' di avere una cosa "a posto". Per altri non lo saranno. Mi pare che BMW offra tutte le opzioni possibili, per fortuna.
     
  6. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    A me pagare 3000 € per una semplice mappatura differente mi roderebbe ma quello che più mi roderebbe sarebbe versare altri dollari nelle casse statali!!!! Ne versiamo già troppi!!!!!
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Perchè secondo te una retina di plastica (frangivento) vale 400€???

    una cosa è quello che vale, un'altra è quello che te li fanno pagare!!!!

    Si, la 28i ha anche il pacchetto luci incluso

    Il fattore mantenimento è un'altro discorso (anche una 20i elaborata consuma più di una 20i originale), qui si parlava se è economicamente sensato prendere una 28i al posto di una 20i visto che c'è il luogo comune di dire "ti fanno pagare 7.000€ per una centralina modificata"...

    bhe, si è dimostrato che prendere direttamente una 28i può essere addirittura economicamente vantaggioso...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    fai bene i conti.

    47100-30%= 32.970

    44150-30%= 30.900

    differenza 2.070€

    è uguale che calcolare direttamente il 30% sulla differenza

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e dagliela con sti 3.000€ per una mappatura differente

    sono 2000 e non consideri i freni e garanzia

    1.000€ non valgono una mappatura, garanzia e sogni tranquilli??

    se poi preferisci truffare è un'altro discorso
     
  8. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Sono 3000 non 2000 ... stai sottovalutando che gli accessori li hai calcolati a prezzo di listino
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Te lo ripeto, fai bene i conti:

    I prezzi di listino sono

    Listino 28i liscia --> 47.100€ --> -30% = € 32.970

    Listino 20i + deflettore + pacchetto luci + cerchi 18" + clima + sedili pelle --> 44.150 --> -30% = € 30.900

     


    differenza 2.070
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    in realtà tecnicamente non è che li versi ma li prelevi dalle casse dello stato.
     
  11. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Pagare tasse e trattenute equivale a versali nelle casse statali !
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ed è proprio per questo che non pagarle significa prelevarle dalle casse dello Stato.
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    esatto...altrimenti detto truffa

    se poi non vogliamo fare i moralisti va bene...

    ma dire che non prendo la 28i ma una 20i per poi elaborarla così non ci pago le tasse che invece dovrei...è un po' eccessivo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  14. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ne paghiamo fin troppe per far divertire e star guadagnare chi ci governa ... Quindi si va di rimappata e ci si gode la 20i con la potenza della 28i
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    è una tua scelta.

    anche io penso di pagare troppa IRPEF ma non per questo non la pago. e soprattutto non dite che è colpa di BMW che ha voluto truffarvi perchè la stessa BMW offre una gamma molto ampia di cavalleria anche per questo.
     
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Anche io penso che ne paghiamo troppe...

    Ma penso anche che parte di quel surplus che siamo cotretti a pagare siano dovute dal fatto che molta gente non le paga e quindi chi le paga deve sopperire a questa mancanza...

    non voglio ora addentrarmi in un discorso pericoloso e completamente OT, ma in Italia ci sono 60 miliardi all'anno di evasione, se questi soldi entrassero invece nelle case dello stato penso che tutti noi staremmo sicuramente meglio, con più servizi, di qualità migliore e con una pressione fiscale procapite nettamente inferiore
     
  17. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Avendo io da spendere un certo budget con tolleranza di più o meno 2000 euro ho preferito il cambio automatico alla potenza del 28i, o uno o l'altro non potevo scegliere perchè con la storia dell'hai fatto 30 fai 31 qui si è arrivati ai 40mila euro :-D Io piuttosto della 28i manuale ho preferito la 20 automatica, poi se un domani voglio andare più forte o uso la moto oppure so che posso con una mappa ottenere più della potenza del 28i originale che per arrivare a 270cv andrebbe comunque mappato (e questo non lo state considerando) e montare un kit di freni performance molto ma molto migliore dei freni della 28i di serie, ecco perchè penso che i 2 mila e rotti euro di differenza (e ci sono tutti) siano meglio spesi in una cosa come il cambio che non puoi avere dopo! Per me e dico per me chi cerca i cv non compra una 28i ma va sul 35i e chi cerca un'auto con non troppi cv punta sulla 20i perchè le 18i forse ne hanno pochi....ci sono dei 1.4 turbo ormai che ci arrivano a quella cavalleria....di 20i in genere io ne vedo molte di più in giro e sull'usato che di tutte le altre motorizzazioni.

    Poi seconda cosa...quando ho fatto montare il kit M-Performance sulla 320d e mi hanno portato la potenza a 200cv in bmw mi hanno dato il nulla osta ma non è obbligatoria nessuna omologazione della maggior potenza, loro mi hanno garantito il lavoro poi fare aggiornare o meno il libretto era mio compito e mia responsabilità....questo per dire che anche in caso di modifiche approvate da bmw a loro non gli frega se paghi le tasse o meno :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    Bhe, sul fatto che, avendo un budget limitato, uno preferisca delle cose piuttosto che altre è ineccepibile!!

    Anche io ho appunto preso una 20i con cambio automatico, e navigatore quando con gli stessi soldi potevo prendere una 28i, che tra l'altro gli optional che aveva di serie non mi interessavano...

    Ho reputato alcuni optional più importanti della potenza, ci sta tutto come ragionamento.

    Quello che sto dicendo io è che non si dire a priori che la 28i è un furto economico perché abbiamo già dimostrato che non è così, anzi, può anche essere un buon affare se uno ha intenzione di mappare comunque anche sotto garanzia!!

    E non è nemmeno vero che chi cerca un po' di potenza debba andare per forza su un motore da 300cv...

    I cavalli della 28i la rendono assolutamente prestazionale e divertente, a parer mio è la cavalleria più equilibrata su quest'auto in quanto anche il 20i lo vedo veramente troppo al limite, per alcuni versi un po' fiacca
     
  19. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?342567-mappa-28i-20cv-su-z4-20i-by-powerchip/page26

    Comunque io questa me la sono letta tutta e qui si riferisce di diversi casi in cui anche da auto in garanzia la mappa non è stata rilevata e se fate un giro per i forum tante volte è lo stesso conce che manda i clienti in via ufficiosa da un preparatore di fiducia quando richiedono più cv....ancora non ho capito se realmente lavorando in boot mode con la centralina smontata il contatore di scritture si incrementi o meno, ma se hanno aggirato questo blocco chi se ne deve accorgere....
     
  20. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    io non ne faccio ne un problema di moralita' ne di convenienza,semplicemente non mi piacciono le auto spaciugate,ne di meccanica ne di estetica.avevo un SLK con 185 cv e faceva veramente cagare.quindi,quando ho dovuto scegliere la z4 ,ho preso quella con piu cv restando dentro il superbollo.se avessi sentito la necessita' di ancora piu cv non avrei preso una z4,ma sicuramente una 911
     
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