MINI CLUBMAN COOPER D o AUDI A1 TDI

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Ayrton Blasco, 17 Marzo 2016.

1. Ayrton Blasco

Ayrton Blasco Aspirante Pilota

2
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Amante della Z3

Amici Piloti, non riesco a staccarmi dalla mia Z3.
    Ha ormai 16 anni ma non riesco proprio a darla via.
    Vorrei a tutti i costi sostituirla con la nuova Z4, ma non riesco a staccarmi dalla Z3 ed averle tutte e due è impossibile.

E non è che non abbia problemi.
    Imbarca acqua.
    I sedili non sono più fissi da un po.
    Spia motore sempre accesa (dovrei cambiare il sensore)

Vorrei cambiarla per evitare quanto meno di non bagnarmi quando piove eppure non riesco a passare alla Z4. Anche potendomelo permettere. La mia Z3, quando la vedo parcheggiata è troppo bella. Ma dentro è ormai antica.
    Cosa fare?
    Cose da pazzi.:eek:

Per il momento ho deciso di cambiare l'auto piccola e capire come uscire dall'innamoramento Z3.
    Ho fatto il grosso errore di comperare una Merceds Classe A cdi 180 cambio automatico che è una delle più brutte esperienze automobilistiche della mia vita...(la Ritmo 60s in confronto era una BMW).
    Le due opzioni per sostituirla sono:
    Mini Clubman Cooper D 2.0 Hampton
    oppure
    Audi A1 TDI 1.6. 3 porte.
    Entrambe con cambio automatico. Stesso anno, Stessi km. Stesso prezzo. Entrambe full optional. La mini ha il tettino e nav la audi no.
    Il mio kmaggio annuale è di 20.000km 3/4 in città. Ma abbiamo il cane sempre al seguito.
    Non sono un pilota ma quando guido la Z3 mi sento bene quando salgo sulla classe A ho paura che si rompa qualcosa da un momento all'altro.

Cosa consigliate?
    Buon Viaggio :sbav:

​

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.179
    1.179
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho il tuo stesso problema con la mia 330i. È un pò più nuova (ha 9 anni) ma dovrei cambiarla per necessità e non trovo altro che mi interessi.

Come mai questa delusione con la classe A? Di che anno è?

Tra le due proposte andrei di mini per il piacere di guida.

3. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mini.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    provale entrambe......

la Mini ha un feeling di guida migliore, l'A1 è più comoda......è una scelta che devi fare, a mio avviso, dopo averle provate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ayrton Blasco

Ayrton Blasco Aspirante Pilota

2
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ciao ciao, la classe A è del 2006...i problemi sonostati negli anni:

1. tettino che si blocca: fatto riparare due volte (700€ a volta)

2. cambio automatico centralina sostituita a 130.000 km (1300€)

3. ogni tipo di problema elettrico, compresa dispersione, mai del tutto risolta. Tuttora se la lascio ferma 4 giorni devo staccare la batteria.

4. mi stavo perdendo il motore.

5. cambiare uno specchietto laterale costa come un cambio gomme.

6. guarnizioni alzacristalli che si staccano.

7. in autostrada è rumorosissima

ma soprattutto

sembra di guidare un furgoncino e con i cerchi da 17' è anche rigida e faticosa.

Insomma dopo averla guidata per un anno (per motivi di lavoro) sono risalito sulla mia BMW Z3 e mi sembrava di stare in paradiso.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Se ti dico che sulla Z3 sto da dio quale delle due a tuo avviso è più simile?

La differenza tra mini cooper d e clubman cooper d è molta? adoro fare le curve sulle rotaie...come con la z3.

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.179
    1.179
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La mini è più simile. Con il cooper s mi sono divertito tantissimo. Ha un telaio notevole. Provale per fugare i dubbi. La normale dovrebbe essere più agile e reattiva della clubman ma cadi sempre in piedi.

Condividi questa Pagina