2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ...che delusione.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ....le vincono tutte loro....
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Bah...

    per Q1 e Q2 il nuovo sistema è anche interessante...forse dovrebbero lasciar finire il giro a chi lo sta completando...

    per Q3 è veramente una cagata; a 5 minuti dalla fine è già tutto deciso, Kimi addirittura era in borghese 3 minuti dopo la fine ufficiale delle prove...o danno delle gomme in più o eliminano sta boiata ne Q3

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    È tutto troppo complicato, anche in Q1 e Q2 francamente non si capisce una mazza, c'è solo casino.

    Per non parlare dei regolamenti tecnici, che sono sempre più incomprensibili anche al pubblico più tecnicamente preparato (una minoranza).
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ho seguito le qualifiche.

    che dire, una schifezza, il q3 imbarazzante.

    Vettel senza mezzi termini ha detto che queste regole "sono una *****".

    per il resto, MB rimane irraggiungibile e si profila una stagione identica a quella passata....
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.166
    2.363
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse questa non è tutta colpa del vecchietto, mi pare che anche lui non fosso troppo convinto.
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Lui ha proposto il format di oggi, o alternativamente invertire in griglia i primi 10 in prova (una follia ancora peggiore, perché a quel punto i migliori giocherebbero a perdere).

    Ecclestone ormai ha fatto il suo tempo, quello che mi sorprende è che le scuderie hanno avuto decine di opportunità per farlo fuori e hanno sempre rinunciato, anche considerato che una quota significativa della torta dei diritti resta in mano a lui e non viene spartita tra le squadre.

    Ergo deve esserci più di qualche buon "motivo" per mantenerlo nel giro e continuare a fargli gestire la baracca, che evidentemente non può emergere in pubblico.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    http://www.formulapassion.it/2016/03/f1-ecclestone-le-nuove-qualifiche-sono-abbastanza-schifose/

    Ho visto ovviamente la qualifica!:wink:

    Q1 e Q2 per conto mio vanno bene anche così, c'è abbastanza patos anche se molte squadre ancora nn hanno capito bene quando far uscire le macchine per non rimanere fregati con i 90sec rimanenti; in Q3 invece no e basterebbe mettere la regola dell'anno scorso per l'ultima qualifica e il gioco sarebbe fatto!:cool:

    Riguardo i tempi, rispetto l'anno scorso Hamilton ha migliorato di 2.5secondi, mentre Vettel ha migliorato di 3.1sec!:cool:

    Vista da questa prospettiva sembrerebbe che la Ferrari abbia migliorato invece nn è vero; il distacco rispetto lo scorso anno almeno in qualifica è rimasto invariato!](*,)

    Nell'ultima gara de Gp del Brasile, Vettel è stato a poco + di 5decimi da Rosberg che ha fatto la pole, ma su una pista + veloce di circa 13secondi, quindi siamo lì!!!

    Aspetto la gara per dare un giudizio definitivo, ma ahimè....un'idea me la sono fatta!:rolleyes:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.161
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non dimenticate che l'Australia ha sempre un valore relativo.

    non disperiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io mi riprometto di non guardare più le qualifiche finchè non cambiano sto format obrobrioso....dai non è ammissibile vedere lo schifo del Q3....ma nemmeno è tollerabile vedere un auto che stamigliorando il suo tempo....e che deve abortirlo per una regola idiota perchè è scaduto un tempo assurdo...

    bah....andava così bene il vecchio format....boh
     
  10. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Già deciso di tornare al vecchio format per le qualifiche: meno male! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Secondo me la F1 sono anni ed anni che non merita manco più questo nome.
     
  12. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Vantaggio azzerato dalla bandiera rossa. Consideriamo poi il cambio gomme a tempo zero di Rosberg e arriviamo a solo 9 secondi dal leader (con un pit stop vero in più).

    Come prima gara direi non male, siamo sicuramente più vicini dell'anno scorso, questo è innegabile.

    Affidabilità ancora da verificare, Kimi sempre sfortunato.

    Riconferma di non saper sfruttare le ripartenze dopo la safety car, stavolta si era mantenuto abbastanza vicino a Rosberg ma ha sbagliato il punto di frenata alla penultima curva....
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ricominciamo con i commenti post gara:

    gara abbastanza movimentata;

    disastrosa la partenza di Hamilton e cattiva anche quella di Rosberg che ha danneggiato il compagno;

    il primo si è ritrovato addirittura sesto superato anche da massa e verstappen e Rosberg quarto , mi pare;

    mentre quest'ultimo ha superato presto verstappen, Hamilton, dopo avere superato facilmente massa, ha penato a lungo dietro il pilota della toro rosso; perdendo molto tempo;

    la situazione è rimasta inalterata fino al primo pit con rosberg dietro raikkonen e vettel, senza potere avvicinarli ;

    distacco di qualche secondo;

    al pit Rosberg monta le medie e riesce a superare Raikkonen; Vettel rimonta a sorpresa le super soft;

    tuttavia non risce a distaccare rosberg, anzi dopo qualche giro il distacco comincia a ridursi;

    intanto cominciano i problemi di affidabilità per il povero raikkonen, davvero sfortuna per lui, ma demerito per la squadra;

    hamilton, anche lui su medie naviga intorno al sesto posto; bandiera rossa e tutto azzerato;

    alla ripartenza ormai Rosberg è vicinissimo a Vettel che dopo poco si ferma montando le soft; intanto sono passati Hamilton e Ricciardo;

    vettel comincia una bella rincorsa; anche se il distacco dai primi è grande;

    Ricciardo si ferma per montare le super soft;

    Rosberg è irraggiungibile; ma Hamilton per vettel forse no; il distacco tra i due si riduce fino a quando Hamilton fa un bloccaggio perdendo un paio di seoondi;

    a questo punto Vettel è a pochi decimi ,ma anche lui commette un errore piuttosto grossolano negli utlimi giri finendo fuori pista;

    gara finita;

    la gara è stata condizionata dalla cattiva partenza delle mercedes e dalla strategia ferrari non indovinata; se avessero montato al primo pit le medie o le soft forse le cose andavano diversamente;

    discreta la gara di massa e ottima quella di ricciardo che è finito non lontano dalla ferrari; davvero duro , in senso positivo, verstappen preoccupante la scarsa affidabilità di questa; se non si arriva ...
     
  14. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Che sfiga che abbiamo avuto, un po' ce la siamo cercata. Avessimo avuto 2 macchine in gara si poteva diversificare la strategia...

    E intanto Monza esce dal calendario 2017 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Gara iniziata anche troppo bene....gran peccato per la bandiera rossa!](*,)

    Il passo gara c'era, e se rimaneva tutto normale credo che Vettel avrebbe vinto!

    Impressionato dalle performance della Mercedes con le medie...

    La situazione rispetto l'anno scorso è migliorata, ma da rivedere in Bahrein soprattutto il giro secco, dove il distacco a Melbourne è stato un po' troppo.....:-k
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Personalmente non ho visto tutta questa differenza rispetto alle gare dell'anno scorso. La bandiera rossa ha certamente svantaggiato la Ferrari, ma gira e rigira la Mercedes ha finito davanti davanti non solo con Rosberg ma anche con Hamilton, che dopo il primo giro era finito sesto e non riusciva a superare Verstappen (mi pare fosse lui).

    In compenso mi sono letteralmente cag.ato addosso per Alonso... 20 anni fa non sarebbe uscito vivo da un botto del genere.

    Bravi i 2 Toro Rosso ed eccezionale Grosjean, a mio parere pilota molto sottovalutato.

    Malissimo Button, non so se abbia avuto dei problemi, perché la McLaren non mi sembra più, finalmente, una macchina da penultimo posto (anche se i primi 5/6 rimangono un miraggio).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2016
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    rischio ritiro per Rosberg

    Facebook Twitter LinkedIn Google+ Email

    Mercedes motorsport boss Toto Wolff has revealed Nico Rosberg came close to retiring from the Australian Grand Prix and being denied his 15th career win in Formula 1.

    Rosberg finished eight seconds clear of reigning champion team-mate Lewis Hamilton at Melbourne's Albert Park, but an overheating right-front brake caliper and a problem with the left-rear tyre almost proved costly.

    "It was unconventional in that we suffered some little dramas," said Wolff, referring to the fact Rosberg and Hamilton dropped to third and sixth respectively at the start, and the race was red-flagged after the first pitstops due to a huge crash involving Fernando Alonso and Esteban Gutierrez.

    "We had a problem on Nico's car with brake caliper temperatures which kept creeping up almost to a stage where we thought about retiring the car.

    "That was two thirds into the race. We caught some debris in the caliper, but then it stabilised and started to creep down again very slowly and recover.

    "At a certain stage it was very difficult for the team to handle.

    "And then 15 laps from the end our calculations showed the tyres wouldn't last, that five laps from the end the left-rear could fall off the cliff.

    [​IMG]Ferrari was confident of victory before red flag

    "The temperatures kept dropping and dropping every single lap, and our tyre guy said 'Five laps from the end, that's it!'

    "We lost a lot of grip on the rear left, but it's just one of four tyres and he made it survive to the end."

    Wolff has confirmed this season's ban on radio transmissions only added to the complications with regard to both issues.

    "It was really difficult because we couldn't tell him to look after the left rear," added Wolff.

    "And he didn't know about the brake temperatures. We couldn't tell him.

    "After all these years of transmitting all this information to the drivers to optimise the car, make it survive, that lack of communication is definitely going to lead to situations which are beyond the engineers' control."

    Rosberg added: "The brakes got a bit hot because there was rubber that got into the brake cooling duct.

    "It was critical and difficult to manage in the car, but everything worked out,
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    non potremo mai sapere come sarebbe andata la gara senza red flag....SEB aveva allungato nel primo stint....e al rientro in pista era cmq davanti NICO e allungava...NICO difficilmente avrebbe finito la gara con le gialle...e LEWIS era molto indietro con le BIANCHE....direi che i margini per un gran risultato di SEB c'eran tutti....se sommiamo poi il tempo perso nel pit....SEB almeno secondo arrivava anche con la BANDIERA ROSSA.

    peccato...una occasione al vento
     
  20. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina