Ciao ragazzi, finalmente ho ritirato la mia bellissima F21 120i msport! Che dire, è semplicemente meravigliosa...indubbiamente la migliore del segmento sotto ogni punto di vista, soprattutto per motore e qualità costruttiva. Devo ancora provarla a fondo, ma l'impressione è fantastica! Domani cercherò di fare qualche foto fatta bene. Per ora i consumi sono abbastanza elevati, ma so che è anche normale visto che è nuova e il motore deve assestarsi un attimo. Il tiro è veramente ottimo e spesso non c'è neanche bisogno di scalare la marcia più bassa per riuscire a riprendere in maniera efficiente. I freni M sono veramente bellissimi e la macchina frena davvero bene. Non riesco a fare un paragone con i freni normali, ma anche in concessionaria mi hanno detto che la diversità prestazionale si sente, oltre che l'estetica molto più accattivante. Mi è arrivata con le Pirelli P-Zero. Non le ho mai avuto finora, qualcuno le ha provate? Come vanno?
ciao complimenti e ottima scelta il 120i che colore hai preso? per i consumi la mia ha 2000km e i consumi sono su 12,8km litro sono soddisfatto macchina fantastica,solo alcune cosette non ho diferito non ho capito perche per la 120d le palette al volante si e per la 120i no per le gomme non so aiutarti
Colore bianco! Sul pacchetto msport rende un sacco. Coi 18 non fatica per niente, anzi...ha una coppia che parte già a bassi regimi ed è sempre pronta e scattante! Come motore mi sembra davvero ottimo. L'unica cosa che mi dà fastidio della 120i è che abbia il singolo tubo di scarico come 114i, 116i e 118i. Non capisco perché la 120d abbia il doppio invece...
Ciao e benvenuto: per i complimenti attendiamo foto e configurazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritirata F21 120i Msport!! Praticamente hai lo stesso motore della 114i e 116i prerestyling, ovviamente anche lo scarico segue la stessa linea, non so se esiste la versione performance per questo modello
Sì, questo è vero, però potevano sdoppiargli il finale per renderla un po' più sportiva...alla fine ha 177cv ed è un peccato che abbia un'uscita singola come una 116i con 70cv in meno. Prima o poi so già che gli metterò il paraurti della 125i per mettere il doppio terminale...ma adesso la tengo così perchè va più che bene!!
scarichi BMW ciao e complimenti per la tua nuova Msport, il benzina da 177 cv deve essere veramente entusiasmante (volevo prenderlo anch'io ma il conce mi aveva prospettato lunghi mesi di attesa e allora ho ripiegato sul diesel). Se mal comune può essere mezzo gaudio, ti conforto perchè anche sul fronte dei naftoni BMW fa una politica commerciale sugli scarichi veramente pietosa. Ormai qualunque auto con un minimo di pretese ha un doppio scarico sdoppiato (1 per lato). Su Bmw questo trattamento, che Mercedes non nega nemmeno alle asfittiche A180, è riservato solo alle M135i, che potrebbero aspirare a 4 tubi (2 per lato vista la cavalleria e il prestigio del modello) e lasciare i 2 tubi ai modelli inferiori. Mi accontenterei anche dei 2 tubi appaiati del 120d (io ho un 118d con centralina CnTech, intercooler M performance, filtro Supercompetition e allestimento completo M-freni inclusi, che va veramente forte) e ti devo dire che quel tubetto singolo, che sarà sì bello perchè è "cicciotto", non mi va proprio giù. E non si può nemmeno montare più il terminale M performance, che invece su pre-LCI si poteva montare! Mi toccherà aspettare 4 anni per poter montare uno scarico sportivo sdoppiato, perchè altrimenti BMW mi leva pure la garanzia!!! Certe volte a questi non li capisco...
La 120i mi ha fatto aspettare 100 maledetti giorni... Però ne è valsa la pena, il motore è veramente brillante!! Non so dire ad alti regimi come si comporta perchè a più di 4000giri non l'ho mai portato visto che sono in rodaggio (anche se sono motori prerodati, ma meglio non tirarci troppo da subito). In modalità sport è veramente entusiasmante, ti incolla al sedile e allunga in modo progressivo senza vuoti. Riguardo al tubo singolo veramente anche a me non va giù. E' bello cicciotto, ma sono sicuro che appena mi gira una modifica gliela farò... Comunque lo scarico non è una parte lubrificata, quindi garanzia di due anni!
R: Ritirata F21 120i Msport!! si pero' sulla a180 e' una pagliacciata perche non e' nemmeno collegato alla marmitta come sulle a4 che, illuminando lo scarico di notte, uno e' pulito perche' finto. A mio parere queste cose lasciamole ad altri marchi. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Era meglio se puntavano a sviluppare di più i motori che fanno quasi pena, anziché pompare un'estetica esagerata per le prestazioni dell'auto... Pensare che ero indeciso tra A200 e 120i, ma dopo averle viste bene e provate (nonostante non abbia provato quelle motorizzazioni), ho scelto ad occhi chiusi bmw: migliori i motori, più sobria ed elegante l'estetica, qualità dei materiali migliore, TP! So che Supersprint produce sia il doppio terminale che quello sdoppiato stile 135i. Un mio amico ha montato quello sdoppiato sulla sua 420d e sembra fatto molto bene
Ovviamente, ma se tu non hai la sostanza l'unica cosa che puoi pompare è l'estetica....non solo MB ma anche Audi...fino a 2000cc tecnicamente sono Skoda e Seat...se uno ha una minima competenza tecnica scappa a gambe levate..se guarda lucine e led invece gli riempe le casse... vabè...
Ecco le foto!!! 120i 3p Msport Alpinweiss manuale: cerchi bruniti impianto frenante sport pdc ant e post altoparlanti multiamplificati display esteso specchietti ripiegatili clima automatico vetri posteriori oscurati
molto bella, la 3p è davvero ben proporzionata e appare più "muscolosa" della 5p /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'ho preferita 3p proprio per la linea migliore. Poi certo, è più scomoda...ma non ho grandi esigenze di carico, quindi per ora non sento la mancanza delle 5p
Confermo anche la mia è 3p, sembra un'altra macchina, quasi di un'altra categoria... Mi ricorda molto la prima z4m in versione Coupé
Complimenti bellissima e anche se non sono un amante delle 3 porte, riconosco che la serie 1 LCI è spettacolare anche in questa configurazione: peccato solo per la mancanza del doppio scarico, non capiro' mai perchè BMW adotta questa politica.