Tutte quelle da te citate fanno parte dell'era Fiat dell'Alfa e non rappresentano certo la "gloria" del marchio... il fatto che avessero motori più brillanti di adesso può essere vero, ma voglio vederti fare un curvone autostradale o frenare a 210 Km/h con una 33... comunque il problema non è questo, non ho intenzione di dimostrare nulla. Secondo me ad Alfa Romeo (chiariamo che io ho sempre avuto un debole per questo marchio) manca una solida politica interna di gestione della qualità, la volontà di investire non solo in design e immagine commerciale, ma anche in processi di produzione e scelta dei materiali.
Ciascuno ha una personale percezione, per me oggi i tre che veramente fanno la differenza e hanno una marcia in più sono Ferrari, BMW e Porsche. Cosa vuol dire fare la differenza? Ecco qui magari possono venir fuori gusti personali. Per me sono le prestazioni, la tecnica... innovazione non sterile, quanto mi "fanno sesso" oppure anche quanta fiducia ripongo nei loro confronti. Faccio un esempio: se i freni carboceramici li avesse introdotti la Mercedes piuttosto che la Lamborghini senza provarli e sulla carta gli avrei dato meno affidamento senza provarli che se invece fossero stati proposti dalla Porsche. Oppure se mi dicono che la Carrera GT gira in 7.32 al 'Ring faccio meno fatica a credergli piuttosto che dare per scontato che una Corvette infranga il muro degli 8 minuti. :wink: Nei relativi settori (che a volte si sovrappongono un po') queste tre case fanno 6-0 6-0 6-0 della concorrenza. Ovviamente se uno mette al primo posto il confort c'è roba migliore, ma con il mio metro di giudizio è così.
Re: La nuova razza Alfa .... ma dai? su un altro pianeta? pianeta delle scimmie forse la maniglia della 159 che si stacca, che scandalo! ecco la maniglia della mia E46 coupé che non posso + aprire il baule per paura che mi rimanga in mano, dovrò mettermi lì a smontarla e sperare che sia riparabile artigianalmente, ma temo di no visto che le 4 viti sono perfettamente avvitate nella madrevite, è tutto il supporto che invece sta partendo via le guarnizioni della 159 sono fatte male, che scandalo! ecco la guarnizione portiera, dopo aver perso ore per incollare con precisione da certosino tutta la parte superiore lato guida e lato passeggero (vedi anche sign) ora devo trovare il tempo per incollare anche queste parti laterali e inferiori che rimanevano ancora appese tettuccio elettrico (mi pare veniva 2000 euro come optional) ovviamente la tendina scorre su guide sottilissime fatte in plastichetta super-economica, risultato: tendina che va dove caxxo vuole, quando freno boooom sbatte avanti, quando apro e non è messa in allineamento perfetto va dentro fino in fondo superando il blocco e viene mangiata dentro al tetto e non ritorna + avanti, ecc ecc plastiche dei fari che si scollano (perdonate la foto poco chiara eh ma non volevo dare il colpo di grazia e staccarla del tutto) con conseguente entrata di acqua/insetti che poi non escono + eppure ho perdonato bmw perché nell'alfa queste magagne sono su auto nuove, la mia bmw invece ha ben 37 mila km, cosa voglio pretendere, sono poche le auto che arrivano indenni a queste elevatissime soglie di kilometraggio. Neanche ferrari e porsche.
Che dire Ryan... per fortuna che le E46 erano solide e rifinite bene! Non nego che il mio 330d aveva qualche noia anche lui.... Con la NUOVA 1er sono già stato in officina innumerevoli volte... mah... La prox car prendo una Mazda!
dimenticavo...ci voleva tanto a sprecare un altro metro di infima moquette per rivestire il sotto-cappelliera?
Si ma il discorso è ke quella 159 (e anche una Brera), era nuovissima e aveva talmente tanti difetti ke neanche una macchina con 300000km li avrebbe!!!:exclaim: Dai, ci pioveva fin da subito, nn è normale una cosa del genere!!!
Scusate ho avuto Alfa(alfasud, alfa 75, alfa6 2.5V6 qoro) Fiat Croma2.5td, Volvo740TDSW, Thema Turbo16vLX, VW Corrado G60, A4 avant 1.9tdi 110cv, VW passat variant highline 130cv ed ora ho un 330d touring e46 204cv restyling e vi posso affermare con certezza che in quanto a QUALITA' MATERIALI E FINITURE la BMW E46 (non so la E90 non ho ancora avuto modo di analizzarla da vicino) è imbattibile. Seguono a ruota Audi e poi VW. Salutoni a tutti Hyppo
Grazie grazie Ok la passione per il marchio, pero' quella delle plastiche e interni è una superiorità piuttosto evidente... io non ho mai avuto remore a dire che le BieMme per andare vanno, siate sinceri anche voi dai ^^
A parità di fascia di mercato BMW è la migliore. Inclusa la mia E90 salvo eventuali smentite quando avrò più Km.
Per il malato di perfezionismo le Audi tra le auto umane sono fantastiche, idem le Lexus. Le BMW sono discrete ma di certo non il top. La questione è che io dei cazzini per le lattine che escono smorzati non me ne faccio di una sega, mentre della trazione posteriore si!
nei maeriali e nelle finiture. Ryan la tua macchina è davvero malridotta .... ma non penso che era così appena presa
materiali e finiture ok anche se hanno fatto delle cappelle anche loro... vedi rivestimento dei pomelli e delle maniglie interne in materiale piacevolmente gommoso al tatto che poi però saltava via...
una curiosita'...... Emiliano.....mi dici da dove hai preso queste foto? Cmq x la cronaca: io sono un possesore di una 159 sana: ke culo ke c'ho eh.....
tutti hanno problemi, anche Audi non è perfetta...andate a chiedere al mio amico cosa ne pensa...a4 avant single frame, 6 mesi di vita, 10000km, è andato per fare il rabbocco dell'olio e gli si è spezzata l'asta del livello olio dentro a metà...visto che l'asta è di PLASTICA!!! Robe da matti su una macchina da 60 milioni delle vecchie lire!
Re: una curiosita'...... Tattao ... ex GT? MA come?Una sezione intera e nessuno ha riportato queste foto sul Virtual??? Twin che mi combini!!! Cmq Autopareri :wink: