BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 186 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

Complimenti ai nuovi possessori, adesso ne cominciano ad arrivare un bel po', ancora tanta pazienza x noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Non solo del sensatec, fate foto a volontà.

3. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1

Ieri un amico ha detto che ha visto una 18d sdrive con doppio scarico. Io so che non è così, e penso si sia sbagliato, ma non è che in Bmw ci ripensano e lo mettono.

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    O meglio.....bianca con luci spente e arancio con luci accese!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Assolutamente no. Quello che ha visto il tuo amico era una 20

5. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

Quoto :cool:

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

6. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Ieri primo spostamento serio con la nuova X1

500 km prevalentemente in autostrada ed in modalità ECO-PRO, tanto coi tutor non si può fare chissà cosa.

Son sorpreso positivamente dal consumo, attestatosi a 17.3 km/l. Pensavo molto peggio. Considerando anche che nei tratti non autostradali (60 km circa) ho testai la modalità SPORT e provato diverse volte accelerazione e ripresa.

Sul motore nulla da eccepire, ottime prestazioni, in linea con quello che cercavo, son contento di aver preso il 20d, i 40 cavalli in più si fan sentire, ed il doppio scarico é veramente bello ... Ottima anche la tenuta di strada, soprattutto in modalità SPORT.

Nota dolente l'active cruise control. Durante il viaggio si é disinserito da solo in almeno tre occasioni, ed ogni volta é stato necessario spegnere e riaccendere la macchina per poterlo reinserire, IL messaggio parlava di sensori sporchi, ma dubito si siano puliti da soli soltanto spegnendo la macchina.

In un'occasione, a sistema inserito, ho avvertito un forte beep e visto il disegno di una macchina in rosso sull'HUD e sul cruscotto, immagino fosse il segnale di pericolo IMMINENTE, ma la strada era completamente libera. Per fortuna non ha inchiodato da sola ai 130 Km/h ...

Provato anche il jam assist, sembra funzionare bene. Non capisco come mai necessita delle mani sul volante per mantenere la corsia, e come mai se interviene lo Start&stop non possa poi ripartire in automatico senza necessità di pedale sull'accelleratore o tasto RES.

Altra nota dolente il fatto che non sia presente un hard disk sull'auto dove stoccare un pò di musica, ero convinto ci fosse.

Capitolo sedili, quelli standard (io li ho in pelle) sui lunghi percorsi non si rivelano comodissimi. Sono piccoli, soprattutto per me che sono 1.97 x 90kg, ma ormai il dado é tratto. Tetto apribile fantastico come già detto,

Nota molto positiva invece i fari, sono uno spettacolo. Anche qui però piccola nota dolente il fatto che gli abbaglianti automatici debbano essere attivati ogni volta che si riaccende la macchina. O forse si può salvare l'accensione automatica sul profilo della chiave ?

Alcune foto qua: http://imgur.com/a/pcweF

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  7. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Se non sbaglio tu hai il Connected Pro..... sei sicuro che l'hard disk non è presente?

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ecco bravo, ora che hai festeggiato :bday: e :drinking:e visto che non sei solo :mrgreen: cechiamo di tornare a concentrarci sul lavoro :-k e regali non li facciamo [-X le rate arrivano puntuali tutti i mesi :eek:

9. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    [​IMG]Complimenti!! Veramente bella! Le ruote complete hanno anche i sensori? (le avrei prese io!! Mi hanno detto in concessionaria che non hanno + niente della X1, venduto tutto! Auto e accessori!!)

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, bellissima tutta nera! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sandan le mani sul volante dovrebbero rimanere sempre sullo stesso a prescindere dal JA.:redface:

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Le mie erano solo considerazioni personali, ci mancherebbe :wink:

E poi davvero se scartavi il rivestimento di serie non è che ci fossero tante alternative :-k io con sed.sport. pelle e reg.elettr. ho investito e spero con un'adeguato ritorno\\:D/

Poi mi dirai tu, le tue sensazioni sul Sensatec io ho solo analizzato il materiale :docet che conosco bene, e poi visto che è stato scelto da diversi utenti, se si rivelasse anche valido sui vari fronti, sarebbe una reale alternativa alla costosa pelle con le sue 'antiestetiche' pieghe che possono non piacere :eek:

Per le garanzie sulle parti soggette ad usura il Gigi ti ha già dettagliatamente risposto e concordo con quanto afferma O:)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Sei pronto per le foto ? :eek: e subito una piccola 'recensione' :wink:

Infatti con il nero i 566...sono i miei :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    E' solo bella :biggrin:

14. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Esatto, ma a quanto pare non é presente. Potrei sbagliarmi, se qualcuno ha notizie in merito ...

15. Dox74

Dox74 Aspirante Pilota

23
    2
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    13.288
    X1 F48 sDrive18d xLine
    dovete sapere che dopo ben due giorni mi sono accorto di aver commesso un altro errore nel sottomettere l'ordine a sistema..... ero assolutamente convinto di aver ordinato la modanatura nera lucida con bordo alluminio, ma stamattina mi sono accorto che in realtà era marrone ed effetto metallizzato... sono andato a rivedere l'ordine e in effetti per qualche motivo è partito con la modanatura pearl chrome.... ma vi devo dire che su questo alla fine sono contento, mi piace molto l'effetto che fa e lo stacco col nero lucido della radio.

[​IMG]Senza titolo

[​IMG]Senza titolo

ecco un paio di foto per chi era interessato al sensatec black

[​IMG]Senza titolo

[​IMG]Senza titolo

16. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Non ho approfondito, ma mi auguro di sì.

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma quanto è bello il volante M :biggrin: Sandan :wink:

[​IMG][/img]

18. Sandan

Sandan Kartista

83
    50
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    Bellissimo e non solo, l'impugnatura é fantastica !

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Se non sbaglio, dal listino di Marzo, le xline hanno quella modanatura di default, la lucida nera a richiesta senza sovraprezzo...

Quindi forse non è un tuo errore...

20. simorag

simorag Kartista

100
    9
    10 Gennaio 2016
    Reputazione:
    18.758
    BMW X1 20d Xline F48
    Dopo oltre 10000km, molti in autostrada, confermo che l'ACC basato su telecamera installato sulla X1 non eccelle dal punto di vista della tecnologia.

Le situazioni in cui si disinserisce sono molte, alcune sistematiche tipo quando si viaggia controsole al mattino (sole basso), altre onestamente incomprensibili, in quanto non facenti parte della casistica riportata nel manuale utente. Il re-inserimento certe volte è possibile farlo dopo pochi secondi, mentre altre volte (a meno di non fermare la macchina) è necessario aspettare di più.

Un'altra anomalia sistematica è che nei curvoni a sinistra quando si è in fase di sorpasso, spesso le vetture sulla corsia destra vengono viste come ostacoli, e il sistema frena da solo.

Altra limitazione tecnologica è la sensibilità rispetto alle vetture che entrano da destra nella propria corsia di marcia: l'ACC le individua molto in ritardo, mettendoci in situazioni pericolose.

Mi è anche capitato (devo dire occasionalmente, ma comunque almeno 3 volte) che il sistema per qualche motivo NON ha riconosciuto una vettura che mi precedeva (una volta addirittura un camion!) e non rallentava.

Facendo un bilancio ad oggi di pregi e difetti non mi sono pentito di averlo inserito come optional, perché ad ogni modo nelle lunghe distanze riduce sicuramente l'affaticamento fisico / mentale e lo stress, ma il sistema ha comunque difetti, anche gravi, e il livello di allerta deve comunque essere molto alto durante il suo utilizzo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina