rumore zona cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumore zona cruscotto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Giz1402, 16 Marzo 2016.

  1. Giz1402

    Giz1402 Kartista

    56
    4
    19 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 118d SPORT
    Ciao a tutti!!anticipandovi che la mi auto è perfettamente tenuta e con poco più di 20000km appena tagliandata tenuta e guidata con tutte le attenzioni del caso, ma vi chiedo a qualcuno è x caso capitato di sentire rumore di vibrazione di plastiche provenire dal cruscotto +o- in corrispondenza bocchette superiori di spannamento parabrezza che si trovano immediatamente sotto il parabrezza anteriore, rumore che si manifesta ma solo in presenza di tratto di asfalto sconnesso dissestato come se producesse una vibrazione di plastiche interne al cruscotto?attenzione perché la cosa strana è che il rumore stranamente si riproduce solo in caso di tratto continuo di strada dissestata non x botte secche tipo cordolo, tombino o buca...sembrerebbe come se provenisse da qualcosa che vibra dietro o sotto le bocchette di areazione.
    Portata e segnalata in occasione del tagliando in BMW ma a occhio e orecchio da ferma non vibrava nulla...ma non hanno smontato nulla!!
    p.s. posso solo dirvi che mi può venire in mente che ho fatto montare l'impianto satellitare che possa essere magari qualcosa fissato male a posteriori?!?
    Aspetto vostre....grazieeee!!!!
     
  2. davidpass

    davidpass Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 Lci 118d Msport
    rumore zona cruscotto

    Ciao fa lo stesso rumore anche a me, con la sola differenza che la mia ha 3400 km

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. AntonioF21

    AntonioF21 Kartista

    77
    1
    16 Dicembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW F21 114D Restyling 2015
    rumore zona cruscotto

    Lo stesso anche io maledette buche la macchina ha 16 mila km
     
  4. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    il problema non sono le buche,bisogna cercare di capire cosa vibra o produce rumore e cercare di rimediare:ma non e' semplice.:eek:
     
  5. Giz1402

    Giz1402 Kartista

    56
    4
    19 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 F20 118d SPORT
    Beh però e menomale almeno mi consolo sono in buona compagnia...altrimenti pensavo veramente di esser matto o esageratamente maniaco nei confronti della mia biemmina!!Comunque se vi può confortare la mia è già da un po' che la tengo sotto osservazione ha iniziato già intorno ai 15000 km a farlo ma aspettavo il tagliando x farla verificare...il problema è che non credo sia facile da risolvere in quanto almeno nel mio caso, pur facendo sempre la stessa strada x lavoro a parità di condizioni, non lo fa neanche sempre!!beh chi prima riesce a risolvere passi parola...e io che pensavo fosse qualcosa qualche cavo lasciato in sospeso dall'installatore dell'allarme satellitare!!fatemi sapere i vostri sviluppi e/o esperimenti tentativi x risolvere...
     
  6. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Stessa cosa anke a me..presa usato con solo 17500 km e presentava questo fastidioso inconveniente....
     
  7. The Captain

    The Captain Kartista

    155
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    769
    120d f20 5p sport
    rumore zona cruscotto

    Lo fanno tutte,è interno al cruscotto. Non si può far nulla... Per il resto a parte le guarnizioni porta (risolto) e al posteriore il portellone la mia non fa grandi rumori!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. cdn91100

    cdn91100 Aspirante Pilota

    17
    1
    5 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Nella mia 320 turing si sente la vibrazione più o meno nelle bocchette d aria sotto al parabrezza solo quando accelero ma non nelle strade dissestate. Come risolvo?
     
  9. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    la mia per il momento non produce rumore dalle bocchette dell'aria,solo un leggerissimo fruscio che sicuramente proviene dalla guarnizione porta ant. sx,provero' a lavare per bene la guarnizione e poi faccio un trattamento con spray al silicone.

    :wink:
     
  10. umberto1211

    umberto1211 Kartista

    233
    11
    20 Luglio 2014
    Reputazione:
    42.664
    116i msport f20
    anche a me produce un rumore simile , magari non è lo stesso ma io ho individuato la causa del mio , in pratica è la plastica trasparente a mò di vetro del tachigrafo e contagiri , durante il rumore se la spingo verso il cofano enteriore con la mano , il rumore smette, metto uno foto per farvi capire di cosa parlo :

    [​IMG]
     
  11. Francis982

    Francis982 Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1
    Vibrazione

    Salve a tutti! Credo il "problema" sia dovuto alle basse temperature che aumentano le distanze fra le plastiche. L'ho notato in questi giorni in cui i gradi sono scesi, poi una volta andata in temperatura la vibrazione svanisce
     
  12. Bimbetto

    Bimbetto Aspirante Pilota

    14
    0
    24 Maggio 2017
    esslingen am neckar
    Reputazione:
    10
    Bmw f20 116d
    Salve anche a me la stessa cosa nella mia F20. fa rumore il cruscotto lato guida coperchio sotto il volante penso che la cosa sia risolvibile cmq.ho risolto il problema del rumore ho rinforzato il grosso coperchio che si trova sotto il volante con la moquette vicino i pedali.al momento e tutto apposto niente rumori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2017
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] >:>
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.821
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io risolvo sempre col sistema dei pugni ben assestati
     
  15. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Sistema infallibile, non solo sulle auto!! [emoji23][emoji23]
     
  16. Magi

    Magi Kartista

    115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Esattamente il mio stesso rumore (unito al rumore alle guarnizioni e ai sedili posteriori).

    Tutti i rumori risolti da soli il giorno in cui ho portato la macchina in BMW per fare il tagliando, hanno trovato solo il rumore ai sedili posteriori (a loro detta regolati male) che in effetti ora non fanno più scricchiolii...

    Boh, non so più cosa dire :mrgreen: sicuramente per queste cose in conce ti guardano come un marziano, si vede che non hanno c***i di sistemare queste cose!

    Risultato, ad ora la macchina è pefetta, spero resti così a lungo...
     
  17. 125d 2019

    125d 2019 Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Luglio 2019
    pisa
    Reputazione:
    0
    bmw 125d
    Salve a tutti ho acquistato da un mese una delle ultime serie 1 a trazione posteriore. Anche io ho un rumore/vibrazione uscente dalla zona centrale del cruscotto che si avverte prevalentemente in autostrada su asfalto non liscio anche a ventilazione spenta. Anche a me sembra che gli sbalzi di temperatura possano influire sulle plastiche ma non ne sono sicuro. Al momento non posso dire molto dipiù su questo argomento ma se scopro qualcosa non mancherò di avvertirvi.
     
  18. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao lo fa anche la mia, che dentro è una serie uno. Non ho mai detto nulla perché comunque ogni auto, strapazzata e quindi sottoposta a torsioni tende a far cigolare gli accoppiamenti tra le plastiche.
    Ma vedo che è un problema generalizzato. Io mi sono accorto però che lo fa soprattutto quando accendo il climatizzatore e raffreddandosi il cruscotto, magari con temperature esterne alte, tende a far sentire di più questo inconveniente.
    Poi da buon Emiliano, ci do del gas e con lo scarico Mpe mi copre tutti i rumorini interni..... la soluzione finale è sempre dargli del gas.... o dei pugni come Puccio
     
  19. wewwo

    wewwo

    20.733
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @125d 2019 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  20. BlClO

    BlClO Kartista

    169
    74
    22 Febbraio 2018
    Milano
    Reputazione:
    2.199.049
    F21
    Seguo con interesse il topic che sono in procinto di dare una martellata in zona griglie d’aria sotto al navigatore
     

Condividi questa Pagina