Ford Focus RS 2.3 Turbo, 350cv, cambio manuale, 4WD con trasferimento della coppia sino al 70% all'asse posteriore. 38.500,00 Euro di listino. EVO non ne parla in termini entusiastici. Dai video dei vari test effettuati finora sembra molto divertente se utilizzata in modalità "Drift", efficace se utilizzata in modalità "Sport". TOP GEAR titola così: Voi che ne pensate?
Scusate, per evitare di continuare con l'OT, mi sono permesso di aprire la nuova discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365934-Ford-Focus-RS&p=7783327#post7783327
Sono condizionato da EVO, non è entusiasta. Modalità drift la ritengo stupida, poi è un 4x4 che va bene, nulla più. Per 40 mila euro opterei per altro, invece con un bel sconto da listino del 30% potrebbe esser una gran bell'auto! Però quanti appassionati ci sono che da BMW sono passati ad RS3 e AMG per poi ritornare giro poco tempo in bmw? Saranno efficaci ma poco divertenti, la modalità drift del focus mi fa venire un po di volta stomaco, Evo la spiega bene!
Copio/Incollo quello che ho scritto nell'altro topic: Io di Evo, detto in tutta sincerità, mi fido poco. Per il semplice motivo che l'ho sempre trovato eccessivamente soggettivo, fondato solo sulle impressioni del tutto personali dei tester, che peraltro sono ragazzi abituati a mettere il cu.lo sopra macchine che il 98% della gente comune può soltanto sognare, per cui hanno necessariamente una visione distorta della realtà. In ogni caso, a prescindere da questo, anche se le impressioni su Evo fossero assolutamente affidabili, mi pare ci siano abbastanza ingredienti per renderla più appetibile e divertente di una A45 o di una RS3... non sarà una TP con autobloccante meccanico, però non mi pare nemmeno una TA che ogni tanto butta coppia dietro... Ora comunque sono curioso di leggere cosa dicono Meda & co., domani compro Top Gear e poi vi dico.
concordo in pieno, forse fra le compatte 4x4 è la più divertente, ma solo perchè compatta e 4x4 e perchè c'è il forse di mezzo non butterei via 40 millini ad occhi chiusi. Cosa che farei per un N55 con autobloccante, però si parla di altri segmenti. Per come si presenta merita una degna prova.
[MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] scusa, riusciresti magari a spostare i messaggi riguardanti la RS nella nuova discussione? grazie
Fabio, devi valutarla esclusivamente come 4x4, punto. E come 4x4 pare essere davvero molto più divertente delle sue concorrenti dirette, ovvero RS3 e A45 AMG. Francamente fa un pò sorridere pure me questa modalità "Drift", tutta votata all'apparenza e (forse) poco alla sostanza: avete notato che in quella modalità le sospensioni elettroniche restano in modalità "soft" per agevolare i trasferimenti di carico? Ciò detto, direi che va dato atto a Ford di aver finalmente creato un prodotto che punti ad una clientela di irriducibili delle trazioni integrali old-style, che non hanno mai digerito quei comportamenti dinamici "neutri" e un po' piatti cui ci hanno abituato le varie case negli ultimi 10/15 anni almeno.
Il tutto ad un prezzo 'umano' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
A me esteticamente piace, fuori. Dentro un po meno, sedili a parte è molto simile alle versioni normali. Nei video comparativi, perde molto sul dritto contro rs3 e a45, causa tempi di cambiata. Ma li considero dettagli onestamente. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Concordo su tutto, in effetti non mi piacciono molto, forse meno anche le concorrenti. ma che target avrà un auto così? Il ragazzino? l'adulto? Costa relativamente poco ma il target rischia d'esser ridotto, il ragazzino forse non se la può permettere, l'adulto soldo più soldo meno forse vuole un po più immagine, il padre che compra per il figlio forse lo stesso e punta sulla certezza del mercato dell'usato. Così ad occhio per me visto i bolli e superbolli ed i costi di gestione, non sono i 5/10 mila euro di differenza che cambiano, almeno in italia ne vedremo poche, molto meno delle sorrelline AMG, RS3
Se non tolgono il super bollo, auto del genere possono avere un costo di acquisto anche interessante ma i costi di mantenimento sono secondo me "proibitivi". A conti mal fatti dovrebbe costare circa 2000 Euro l'anno tra bollo e super bollo giusto? Pazzesco.
Infatti il motivo principale per cui ne vedremo poche in Italia è uno: il costo di mantenimento che la rende,a mio avviso,assolutamente fuori mercato. Il prezzo è invitante e i contenuti notevoli,per cui si potrebbe anche soprassedere sugli interni plasticosi e cheap e un'estetica molto galeotta,ma se devo spendere 2000 euro solo di bollo e superb a quel punto mi oriento su qualcos'altro.
Ufficiale: Ford Focus 2.3 RS 2016 incredibile veramente auto da 35.000€ scontata che paga 2000€ di bolli all'anno