Niente dai,alla fine l'ho dovuto "sfanculizzare"......a ieri non mi aveva ancora mandato mail per i 19.....l'ho chiamato io e mi ha detto che me l'avrebbe mandata oggi perche' ancora non gli avevano messo a posto il PC e la connessione internet :-) A parte che se avesse avuto voglia di vendere,o meglio,di lavorare,avrebbe potuto farmela mandare dalla sede (hanno due sedi non credo siano in panne con internet da settimane!)........fatto sta che i 19 non me li toglieva per i 18 perche' non ha,dice,un'altra FXX luxury con cui fare scambio........peccato perche' era un bel mezzo anche come colore. Ho optato quindi per andare a Brescia da Bonera, e mi son comprato una bellissima 420d F33 quindi cabrio SPORT completamente full optional,valore fattura 68150€......grigia scura.....unico neo ha 17000km pur essendo stesso mese della blu che e' "vergine" ma ci sono su 2000 euro ulteriori di optional coic erchi da 18 (fari ALU,sedile frazionato veramente una lista lunghissima)e l'ho pagata un paio di migliaia di euro in meno.........tanto le tengo 4/5 anni a quel tempo sara comunque una 420d del 2015 con XXX km.......Anche la mia E93 aveva 6000km quando la presi .....lunedi me la consegnano Mi son ordinato gia il modulo .......:-)
Ciao a tutti. vorrei montare dei 18“ sula mia f31 con misura 225/45 18 ma vorrei sapere che ET e che foratura di cerchio dovrei cercare, so che dal 2011 sono cambiate.. Grazie
la tua F31 monta cerchi da 18 con queste caratteristiche: 8x18 ET34 foratura 5x120 per cui devi cercare cerchi che hanno caratteristiche simili canale 8 o 8.5 (meglio 8 chiaramente), non mi spingerei oltre ET30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ritirata.........dunque non avevo guardato ma,per fortuna,ha quattro cerchi da 18 con le 225/145/18....prima volta che mi capita una bmw con quattro gomme uguali........Volendo pero',cosi tanto per fare informazione,ammesso di averle a libretto,sugli stessi cerchi al posteriore posso montare le 255??
si, puoi montarle, anche se al limite.....stanno un pelo strette su canale 8, ma ci stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> confermo che a libretto le hai scommetto che la trovi sensibilmente più morbida rispetto alla E93 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> metti qualche foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
te lo dicevamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avresti potuto prenderla tranquillamente anche coi 19 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma scusate......son andato dal gommista per controllare per bene pressioni ecc ecc.......225/45/18 su tutti e due gli assi,RUNFLAT.........me le ha messe 2.3 davanti e 2.7 dietro.......non sono alte come pressioni??
Misure cerchi e gomme Se è cabrio immagino tu abbia più peso al posteriore.. ci può stare circa 0.2 0.3 in più x me.. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si può essere per quello .....comunque il gommista mi ha detto che si potrebbero anche mettere le 255/40/18 dietro sul cerchio con canale 8 ma l effetto estetico non sarebbe il massimo.... ho già preso una buca con le runflat ....le odio !
Allora non ti fidi di ciò che ti dico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Già te lo avevo detto che le 255 si cerchio con canale 8 ci stanno, anche se stanno strette ed esteticamente non sono il massimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
e c'hai ragione........e' che a me le runflat mi hanno già rotto le palle in 48 ore......poi con la centralina sul bagnato......non e' una ferrari ma....ci vorrebbero piu' grosse.....
Ciao a tutti, spero di non sbagliare topic, per non aprirne un altro chiedo qua.. Sto valutando di cambiare cerchi sulla mia serie 1 coupé e82, mi sono guardato intorno e avevo visto i vmr v710 ma mi hanno detto non avere ne omologazione nad ne un/ece 124, quindi a malincuore li scarto. La seconda scelta cadrebbe sui mak luft, e qui scatta la domanda: misura sarebbe 18, che canali ed et posso montare al max? ho trovato anche questa pratica tabella per calcolare le sporgenze Calcolo sporgenza cerchi.. qualcuno saprebbe dirmi se i calcoli sono giusti? vmr mi diceva che si potevano montare senza problem 8,5x45 ant 9,5x50 post.. se così fosse imposto come valori di partenza questi e entro questo limite ci sto dentro. Sbaglio qualcosa? anche perché vorrei montare la 255 dietro..
spezzo una fish in favore dei MAK.........Made in Italy,fonderia di Brescia.......roba buona!.......li stavo valutando anch'io eventualmente per le invernali
i Luft perfetti per E82 sono con canale 7.5x18 ET45 che puoi tranquillamente montare davanti e 8x18 ET52 che puoi montare dietro (anche se starebbero un pelo più dentro rispetto agli originali che hanno canale 8.5) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al posteriore però ti consiglio di mettere, ho visto che esistono, 8x18 ET43 che su E82 stanno tranquillamente, stanno un po' più a filo e fanno una sensazione visiva migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al limite, al posteriore, anche i 9x18 ET44, ma cominci ad essere davvero a filo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - li fanno anche in versione FF, cioè alleggeriti, costano di più ma sono leggeri come i BMW performance /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto ti ringrazio moltissimo, ho mandato una mail a mak e loro danno al post 8x18.. Queste alternative le hai ipotizzate o vieni da esperienze simili?? A me piacerebbero a filo perché quando rientrano fanno tristezza.. 9 et 44 sarebbero interessanti anche per montare la 255 dietro, che c'è un po' più scelta... c'è rischio di toccare?
ma tu le 255 dietro non puoi montarle però allora se ti piacciono a filo, al posteriore non prendere 8x18 ET52 prendi 8x18 ET43 o, al limite, 9x18 ET44 io sulla E87 montavo al posteriore 8x18 ET47 ed avevo parecchio margine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anzi, puoi pensare di montare 8x18 ET43 anche davnti e staresti bello a filo, anche se ancora dentro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - si, ma come detto lui non potrebbe montare 255 al posteriore, sulla E82, a libretto, il massimo sono le 245 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
col nuovo decreto se hai cerchi omologati nad puoi andare in motorizzazione a far mettere su libretto anche gomme che non hai.. quindi ricapitolando 8x18 et 43 ant ci sto, post 8x18 et 43 sicuro forse 9x18 et 44.. ma canale 9 le luft non le trovo, esistono?