E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo | Pagina 134 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E-SYS software codifica nuovi modelli. Proviamo a conoscerlo ed utilizzarlo

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tretrenove, 10 Settembre 2013.

1. Dany81ta

Dany81ta Amministratore Delegato BMW

2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Cmq... se hai modo prova una serie 1 con cambio sport e vedi se va uguale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. Dario M72

Dario M72 Aspirante Pilota

25
    0
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120D F20
    Sì giusto....grazie comunque....

3. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ciao a tutti, ho smanettato un po' con E-sys e ho seguito bene le varie discussioni anche estere.

Ho modificato diverse cosette più o meno utili.

Ho qualche problema su tre cose, fondamentale solo una, ma elenco tutto.

inband ringtone l'ho attivato ma di fatto non funziona, ho un telefono android Galaxy S4, forse ci vuole l' aifon? :fotseg: :mrgreen:

Office, non riesco a disabilitare le limitazioni sulla lettura delle email per intero. SOlo a vettura ferma..Ultimo ma fondamentale, ho bisogno che le telecamere side view si attivino a qualsiasi velocità e senza limitazioni.

Esattamente come ho fatto per il surround view.

E' fastidioso arrivare agli incroci e doversi letteralmente fermare altrimenti non si attivano le telecamere...

In compenso con sideview funzionante sempre, posso evitare di andare a finire nei fossi a qualsiasi velocità..

Ho una F10 LCI del 2015 come da firma.

Grazie mille.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  4. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Tieni conto che si attiveranno a qualsiasi velocità, ma dopo un centinaio di metri comunque si disattivano:

REM/PMA V_SCHWELLE_1 werte = FF werte = 24 The speed when it auto disables top camera view (FF = 255 km/h)

REM/PMA V_SCHWELLE_2 werte = FF werte = 0F The speed when it auto disables rear camera view (FF = 255 km/h)

REM/PMA D_SCHWELLE_1 werte = FF werte = 32 The distance when it auto disables top camera view (FF = 255 meters)

REM/PMA D_SCHWELLE_2 werte = FF werte = 0A The distance when it auto disables rear camera view (FF = 255 meters)

TRSVC 3000 SV_Activate_Speed_Limit werte = FF werte = 0F Activate Side View Camera at any speed - Part 1

TRSVC 3000 SV_Deactivate_Speed_Limit werte = FF werte = 0F Activate Side View Camera at any speed - Part 2

A me funziona quando ho il telefono attivo con il bluetooth, cioè mentre ascolto la musica da cellulare o è attivo con altri programmi, ma se è collegato ed è passivo non sento la suoneria personalizzata:

CMB_MEDIA 3001 INBAND_RINGING (in HU_NBT) aktiv nicht_aktiv Plays ringtone streamed from cell phone (Works on iPhone, not Android)

Per le letture mail:

Disable Office Function Speed Lock-Out

3000==> OFFICE_MESSAGES_SPEEDLOCK_CONDITION set to: nicht_aktiv

Enable Full Text Lines in Office While Driving

3003 ==> PIM_DRIVING_TEXT_LENGTH set to: whole text_07

Enable Speeach Input for E-Mail or SMS

3003 ==> SPEECH_2_TEXT set to: aktiv

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  5. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Già fatto, esattamente come da te descritto. Non funziona.

Mi spiego meglio, funziona il surround view ma non il side view che necessita una velocità non superiore a 7/8 Km/h per essere attivato.

Ehehehe. Not Android ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esattamente configurato così e.. non mi fa leggere a video, mentre sulla lettura col sintetizzatore vocale funziona tutto.

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Voglio più che altro risolvere il problema telecamere.

6. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    e allora mi dispiace ma non riesco ad aiutarti, ma ci sono persone più esperte di me che forse potrebbero darti una mano

7. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Grazie mille collega. Sempre bello condividere le nostre esperienze.

Appena ho un po di tempo analizzo bene tutte le personalizzazioni e mi cimento alla ricerca di novità.

8. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Ecco, altra cosa che mi è venuta in mente.

Il ritardo alla chiusura degli specchietti e dei vetri l'ho modificato correttamente.

Non conosco quale parametro modificare per l'apertura dei vetri. Purtroppo quelli hanno sempre lo stesso tempo di attesa come da fabbrica.

A proposito, a differenza di tanti cheat sheet, l'abbassamento automatico dello specchietto retrovisore l'ho impostato a 1E equivalente di 30 in decimale. I vari suggerimenti per me abbassano troppo.

Problema telecamera risolto. La.codifica in Trsvc mi aveva lasciato i valori di fabbrica.. o io ho fatto cazzate. Comunque problema risolto.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  9. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi, allora intanto ancora grazie per i consigli di tutti, questo l'errore che rilevo,in pratica sembra che manchi un file...

10. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    Te lo passo io, scaricalo dal mio Mega: [FONT='source_sans_proregular']https://mega.nz/#!QRxWVIrC[/FONT][FONT='source_sans_proregular'] lo rimetti nei tuoi cafd [/FONT]

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016
  11. styles83

styles83 Aspirante Pilota

26
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E90
    Ragazzi buonasera a tutti e da un pò di tempo che seguo questa discussione vorrei capire però come bisogna fare per scaricare esys e tutto quello che serve per farlo funzionare grazie

12. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    scaricali dal mio Mega

[FONT='source_sans_proregular']E-Sys_Setup-3.27.1_RC_b44813: [/FONT][FONT='source_sans_proregular']https://mega.nz/#F!oJ51wDbD[/FONT]

[FONT='source_sans_proregular'] [/FONT]

[FONT='source_sans_proregular']
    [/FONT][FONT='source_sans_proregular']psdzdata 57.3 lite: [/FONT][FONT='source_sans_proregular']https://mega.nz/#F!oEAWyYTS[/FONT]

13. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Penso ti possano essere utili anche questi due siti:

http://codingf10.com/getting-started/

http://www.bmwesys.com/guides/

Praticamente hai tutto quello che ti serve. Tra questo thread e quei due siti ho praticamente codificato la mia auto.

14. styles83

26
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E90
    Ragazzi grazie mille gentilissimi per le vostre condivisioni.scusate vorrei fare alcune domande. Sempre leggendo le varie discussioni si parla di token per attivare esys ho di mandare una mail a tokenmaster.

M scaricati il setup di esys e i psdz che Oidoma ha gentilmente condiviso. occorre il token? O serve mandare la mail a token master? Grazie anche a DeltaDelta

15. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    Chi mi aiuta a risolvere questo problema? Tempo fà l'avevo scaricato senza problemi.

FOTO

16. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Potrei darti la risposta, ma in maniera più "antipatica" ti invito a leggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' molto più gratificante

http://www.bmwesys.com/guides/Beginners%20Guide%20Coding.pdf

Se poi non te la cavi allora scrivi che ne parliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. styles83

26
    0
    26 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E90
    grazie :redface:

18. DeltaDelta

DeltaDelta Kartista

192
    5
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    20.095
    BMW 520d Luxury
    Di nulla. È un piacere. Sono un novello anch'io. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. oidoma

oidoma Secondo Pilota

537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    Mi ha risposto shawnsheridan: è necessario utilizzare GetFSC e non StoreFSC proverò

20. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Non ho mai provato il cambio automatico "normale".

Ma ti confermo anche io che con lo sport le cambiate sono secche, decise, soprattutto se fatte in sport / manuale mentre si sta accelerando parecchio. Anche io poi ho molto poco freno motore. Inoltre il tipo di cambiata è stato cambiato con i vari aggiornamenti software. Con software del 2013 la cambiata in manuale singhiozzava molto di più enfatizzando il "colpo" al cambio marcia, con le ultime versioni invece è più secca e decisa e probabilmente ancora più veloce. Quindi la tua sensazione di cambiata può essere differente dalla mia o da quella di Dany dato che noi abbiamo il software di fine 2015 e la tua del 2014 se non la hai mai aggiornata.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina