Opinione primo test 28i automatica | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
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  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    Bhe, certo, il problema è se passa da valere 100 a 10 in due anni...

    Che là si vende non v'è dubbio, il problema è quanto devi svalutarla per riuscire a rivenderla
     
  2. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Come dice sempre mio padre "non ci sono soldi più buttati che in una macchina!" :biggrin:

    Lasciando perdere l'olimpo del collezionismo, mai creduto di acquistare una Z4 per farci la cresta tra qualche anno... è passione.

    Ci rimetti ma mai quanto chi l'ha acquistata nuova, lui si che ha preso la botta più grossa; tu ti sei tolto lo sfizio e amen.

    Altrimenti anche una Ferrari 328 vecchia di 35 anni è meglio di qualsiasi Z4...#-o

    Personalmente avevo acquistato una quotazione ufficiale su Quattroruote, e con quella andavo chiedendo.

    Esempio: su Autoscout24 c'erano due 35is in vendita a 32.000€ "negoziabili" e ho scritto a entrambi la stessa cosa:

    1) anno 2010, 31mila km - Quattoruote € 27.700 - non mi ha risposto, è ancora in vendita... zzzz, gran sonno... :rolleyes:

    2) anno 2012, 69mila km - Quattoruote € 27.000 - comprata a 25.500€

    Sui soldi non ci sputa nessuno, ma chiaramente se metti 32 trattabili e rifiuti offerte di 26/27mila€, che è il suo valore, vuol dire che non hai fretta di vendere e accetti il rischio che prenda polvere in garage per molto, molto tempo... soprattutto se la tua non ha nulla di particolare che possa attirare qualcuno che se ne innamori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2016
  3. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    non mi riferivo alla svalutazione, certe auto si comprano con il cuore non pensando a rivenderle,altrimenti avremmo comprato tutti dei golf diesel.

    riguardo al fisco ognuno deve fare i suoi conti,se sei a posto ,l unica noia è l essere fermato dalla finanza ogni giorno.(ci sono abituato,ho anche un cayenne.....) mi chiedevo perche' BMW avrebbe messo in commercio un 2.0 con 180 cv quando allo stesso prezzo avrebbe potuto massacrare la concorrenza con un 2.0 da 245cv.

    non mi piace spaciugare sui motori,lo facevo da ragazzino con i motorini,ma ormai, purtoppo,sono cresciuto
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è una cosa che vien fatta da anni sia da bmw che da molte case automobilistiche, non è una novità: si differenzia in gamma con poco.
     
  5. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Bè iniziamo con il dire che ottimizzare la mappatura di una centralina è cosa ben più complessa che cambiare un carburatore in un motorino:mrgreen: Cmq sia se si vuole arrivare alla potenza del 20i mappato (circa 270cv) con la mappa del 28i più ottimizzazione bisogna mappare comunque anche la 28, quindi, fare per fare.....non ha senso spendere i soldi in più per la 28. Il superbollo è una tassa assurda e finchè c'è mi tengo la mia 20 e mi faccio un viaggio in più all'anno in qualche posto bellissimo con i soldi che risparmio, tanto in strada non si può più correre e in pista non ci vai certo in z4... Guardate io con il nuovo se gli sconti all'acquisto erano alti ci ho sempre perso poco....tante volte come si è detto si perde più valore a comprare un usato recente che ad acquistare un nuovo con incentivi vari...la differenza risulta essere veramente esigua....anche solo 2-3-4 mila euro per due anni in meno di vita. Se abitavo in Germania con meno tasse ovvio avrei guardato la 35 ma non di certo la 28.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2016
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Secondo me perdete di vista il discorso legalità. Io preferirei prendere un 28i usato che un 20i usato rimappato. Sarei più sereno se succede in incidente grave.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.356
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ammazzare la concorrenza? ne possono vendere 10 in più. ma non ti cambia la quota di mercato.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    altrimenti sarebbe pieno di camaro da 450cv a 40mila euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.991
    20.603
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelle non ci sono per il superbollo. Non appena lo tolgono la Camaro sara' la nuova Punto.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.356
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    siete due spammer, lo sapete, no?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    secondo me è una cagata, ma se lo dite voi ci credo
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    perchè per qualcuno 245cv sono troppi...

    non per nulla vendono anche il 18i da 150cv...

    quindi perchè perdere quella clientela che non ti comprerebbe l'auto per via dei troppi cv???

    con una sola mossa, senza un € di costo di differenza hai da una parte la clientela che vuole una motorizzazione più contenuta e dell'altra hai introiti maggiori da chi vuole avere un motore più potente...chiamali stupidi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2016
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Voi due ragionate con la mentalita' svizzera :mrgreen:

    Son passato oggi in autostrada in Svizzera, tratto manco lungo, ho visto 4 r8, diverse 911 e parecchie auto in versioni piu' potenti, da noi in Italia non le vedi manco separate in un anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da noi meglio prender la 20i e mappare, la differenza di costo della 28i unita a bollo e assicurazione piu' alti fanno una notevole differenza.

    Se con una semplice mappa che porta la 20i ai cv della 28i spendo 400euro invece di 10mila, mi sembra una cazzata prendere una 28i che e' in tutto una 20i mappata con due dischi freno di poco piu' grandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oltretutto alla rivendita diventera' invendibile, posto che gia' una 20i e' ostica da vendere, figuriamoci una 28i ed infatti da noi non le vuole nessuno, per questo non si trovano usate, proprio perche' non le compra nessuno, tranne pochissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se poi come in Svizzera non ho problemi di bollo e altre cose, o prendo una 20i e la mappo, oppure prendo una 35i, non una 28i per cui pago una differenza non indifferente per il nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A Bmw va bene che voi spendiate i vostri soldi per l'aria fritta, se poi voi siete contenti di buttar via parecchi soldi per il nulla, buon per voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2016
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    Bhe, la differenza di prezzo tra la 20i e la 28i sono meno di 7.000€ di listino (che si trasformano in circa 5.000 se ci applichi uno sconto del 25/30% che solitamente applicano su questo modello) in cui ci sono freni maggiorati, cerchi da 18", climatizzatore, interni in pelle, deflettore e pacchetto luci (escluso i freni siamo a 3.700€, ci mettiamo altri 1.000€ di freni??) la differenza reale per il solo apporto di cavalleria è quindi di poche centinaia di euro.

    Se consideri poi che una mappatura costa oltre i 500€ ecco che spendi di più o uguale comprando una 20i con quegli optional e poi farla rimappare...

    Senza contare che nel prezzo della 28i c'è anche la garanzia di 4 anni che perderesti al volo nella 20i rimappata.

    Come vedi l'acquisto di una 28i non è così campato per aria rispetto ad una 20i, ovviamente a patto che interessino quegli optional chela 28i da in più di serie
     
  15. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.006
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Mi hai anticipato zazzu
     
  16. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    La vera differenza se si montano tutti gli accessori è 2500€...controllate da configuratore!
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    La differenza è minore, come detto ci sono anche i freni maggiorati (che tra gli accessori non sono selezionabili, quindi è difficile da quantificare) e il fatto che quello è il prezzo di listino mentre in bmw il 25/30% di sconto te lo fanno sempre su Z4.

    Se conti il tutto la differenza è di poche centinaia di euro
     
  18. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    I freni maggiorati della 28i di serie non vanno comunque bene come il kit performance, la differenza che ho calcolato io era compresa già dello sconto, stessa configurazione su 20i e 28i, invece di prendere il 28 ho messo l'automatico sulla 20...
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    fatto ora configurazione:

    28i liscia --> 47.100€

    20i + deflettore + pacchetto luci + cerchi 18" + clima + sedili pelle --> 44.150

    differenza 2.950€, considerando 30% di sconto --> 2.050€

    aggiungici un'ipotetico valore di 1.000€ dei freni... 1.000€ di differenza.

    far mappare una centralina ti costa sui 700€...

    considera poi la garanzia....
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se poi si considera che quei 1.000€ in più verosimilmente li riprendi alla rivendita (pur considerando il bagno di sangue) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque anche io prenderei il 20i, soprattutto usato per iperpomparlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ma dire che il 28i non conviene è assurdo
     
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