Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono molto interessato alla bmw serie 1 116d, vi allego il preventivo fatto ieri per capire da voi se mi hanno fatto una buona offerta: Bmw 116d 5 porte: (€ 26.100) - allestimento urban (€ 3.700) - tettuccio apribile (€830) - retrovisori int/est autoanabbaglianti (€570) - climatizzatore automatico bizona (€ 560) Totale prezzo: 32.938€ (compreso ben 790€ di kit di benvenuto + €388 di ipt) scontato € 29.000 secondo voi è un prezzo ragionevole? un altro dubbio: di serie gli specchietti non sono richiudibili elettronicamente? vorrei risparmiare i € 570... sono in ballottaggio con una golf 1.6 executive con tetto panoramico, discover pro e fari bixeno ad € 27.000. Vorrei chiudere entro la settimana ma non riesco a sciogliere il dubbio... sono certo di ricevere ottimi consigli grazie a chi mi risponderà saluti
Preventivo 116D 12% con kit benvenuto non eccessivo non sembra male, proverei a farmi includere il pacchetto 5/100km. Sul dubbio con la golf x 2000 € non ci penserei un attimo.. Inviato dal mio 125d MSport LCI
E ci stai pure pensando? Per una differenza cosi' minima io non avrei dubbi, oltretutto dopo lo scandalo DIESELGATE. Mi sembra che gli specchietti richiudibili anche nella URBAN siano a pagamento.
prova a fare qualche altro preventivo se non hai fretta:wink: ovviamente con questa differenza di prezzo bmw tutta la vita
Ciao e benvenuto. Il trattamento economico è buono ma insisti per farti regalare anche il pacchetto tagliandi. Due consigli: tieni gli specchietti perchè oltre a richiudersi hanno la funzione "cordolo" su quello destro e poi se riesci assolutamente da inserire il Pannello con funzioni estese (190€). Trovi altri consigli nel VADEMECUM in basso nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: è la tua prima auto a Trazione Posteriore ?
guarda, se il ballottaggio è con la golf 1.6tdi, credo che sia meglio la 1er, anche col motore cilindri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore VW a quanto mi risulta da più di una noia, inoltre sembra essere fiacco e assetato stando al tuo preventivo, mi pare buono, tolto chiaramente il kit benvenuto, magari un punto percentuale in più lo tirerei, o meglio, il pack tagliandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli specchi retrovisori NOn sono richiudibili di serie
Grazie a tutti per le risposte avevo omesso di dire che il pacchetto dei tagliandi è già incluso nel prezzo. Nel frattempo avevo pensato ad alcune modifiche da apportare alla configurazione. eliminando il tettuccio apribile ed inserendo il colore bianco pastello,i sensori anteriori ed il pannello con funzioni estese quindi riepilogando avrei: Bmw 116d 5 porte: (€ 26.100) - allestimento urban (€ 3.700) - Alpinweiss III pastello (€ 300) - retrovisori int/est autoanabbaglianti (€570) - climatizzatore automatico bizona (€ 560) - Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (€ 210) - pannello con funzioni estese (€ 190) Totale prezzo: 32.808€ (compreso ben 790€ di kit di benvenuto + €388 di ipt) più o meno lo stesso prezzo della configurazione precedente. Il venditore ha tenuto a precisare che per poter avere questo prezzo dovrei acquistare la macchina entro domenica 15 novembre, in modo da tale da essere immatricolata nel 2015, secondo voi mente per mettermi fretta o è realmente cosi?
A fine anno solitamente applicano degli sconti leggermente superiori per riuscire ad arrivare nel budget previsto: torna in conce e chiudi facendoti inserire ad esempio il Variable Sport Steering (360€) oppure altro esempio cambiando il colore, sempre a costo zero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, considero una meschineria far pagare il colore bianco; sul motore ho già detto altre volte la mia opinione buona scelta
mi inserisco in questo topic per chiedervi consigli sul mio preventivo sempre per una 116d versione urban con colore metallizzato e volante m sport prezzo totale 32890 (compreso ben 1400 tra welcome pack e preparazione) scontato a 28700 che arrivano a 25500 mettendo dentro la mia mini one d con 180000 km (e qui 3200 € di valutazione mi sembra un bel trattamento). in aggiunta mi da il pacchetto tagliandi 3 anni o 60000 km che ve ne pare? considerando che sicuramente devo far aggiungere il pannello funzioni estese e poi sono indeciso sul sistema audio...
Se posso darvi qualche parere da possessore di una 116D Efficient Dynamics... Clima bizona: per me inutile; quello standard funziona benissimo, le bocchette posteriori non servono (al guidatore). Retrovisori autoanabbaglianti... la mia ha quello interno auto, non sono sicuro dei laterali, ma 600 euro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> piuttosto il pack luci. Audio: quello standard è davvero di bassa qualità, poi dipende dall'importanza che ciascuno dà alla cosa. Se l'auto fosse mia investirei dei soldi da un buon installatore. Il VSS lo metterei, alle alte velocità lo sterzo è leggerino... Non commento sui 300 euro per il bianco pastello.
ti fanno un buon 13% + una buona valutazione dell'usato, ma ti piazzano 1.400€ di welcome pack (è compresa anche l'IPT?).....insomma, qualche altra cosina possono ancora scendere a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ebbene sì... 1400 € tra welcome park e approntamento... Ipt compresa nel prezzo totale ma non nei 1400... Secondo voi che margini ho?
Concordo con Actarus8v e direi che dovresti provare far "allargare" il Pack Tagliandi a quello 5 Anni / 100.000km, ed inserire il Pannello Esteso senza aggiungere un Euro: torna li deciso e se non ti accontentano fai vedere che sei disposto ad andare da un'altra parte (alzandoti vistosamente)... ti correranno dietro per tenersi la vendita. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Preventivo 116D Aggiornamenti! Altra concessionaria... Sempre 116d urban manuale... Siamo arrivati a 25000 partendo da 33.5 ( ho aggiunto alcuni optional) dando indietro la mia mini ( del 2004 valutata circa 3200) compreso nel prezzo il solito obolo ed il pacchetto di manutenzione 5 anni / 100000 km... Mi pare buona come proposta... Che dite? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era già buona prima e ora è anche migliorata: vai e colpisci !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: chiedi se ti regalano i tappettini in gomma e poi chiudi...