Buongiorno a tutti nel forum. BMW 316i F31. Perfetta. Problema: alle alte velocita´ (dopo 160 kmh), anche con configurazione Sport, l´auto inizia a essere instabile sull´anteriore, specialmente in curva. Il mio feeling imputa il problema alle gomme 4 stagioni. Consigli e punti di vista accettasi volentieri... Many Thanks RP
nei curvoni veloci con gomme "all season" sono normali ondeggiamenti e imprecisioni di percorrenza provala in medesime condizioni con gomme estive e vedi se migliora
salute ragazzi, certamente si tratta di gomme "turistiche" nel senso che non sono concepite per offrire le prestazioni di gomme ad alte prestazioni; quindi elasticità del fianco; mescola adatta ad un uso particolare con disegno specifico; per togliersi ogni dubbio si può fare una prova con gomme normali e vedere il comportamento; le gomme sono una componente essenziale nel comportamento stradale; ne ho avuto la conferma in diverse occasioni; sostituite le gomme la macchina mi è sembrata trasfigurata saluti
Si infatti concordo con tutti. Altri amici hanno avuto esperienze simili con questo tipo di gomme. In primavera cambierò il treno con le estive, vedremo se migliora! Consigli su dove cercare dei cerchi BMW a buon mercato?!
cerchi da 16 , gomme 4 seasons, niente assetto sportivo..... hai semplicemente la peggior configurazione possibile.... tutto qui..
Certo questo non centra niente con il problema, la macchina e' stata omologata per 210kmh, velocità a cui non deve dare questi problemi di instabilità. inoltre assetto sportivo su una familiare da 136cv??!! Non siamo tutti tamarri...
Ciao, sono misure prettamente adatte per la stagione invernale, per chi vive a stretto contatto con la neve per buona parte dell'inverno,possono dare il meglio su neve, ma sicuramente non in autostrada e alle alte velocità. Anche la mia ex E91 era uscita con i 16" e misura 205/55 estive e purtroppo runflat. Estremamente inadatte a velocità autostradali italiane e figuriamoci per quelle tedesche. Ma comunque il cerchi da 16" e la gomma 205/60 sono misure non adatte per per il periodo estivo. Accettabile per la stagione invernale a patto che non si chieda precisione e stabilità alle alte velocità, perchè non lo possono fare , anche se con codice di velocità fino a 210 km/h. Inoltre sottoscrivo quanto detto da Giacomo poco sopra.
R: Buongiorno a tutti. Alte velocità con pneumatici all season. Tamarro un assetto sportivo? !?! Addioooooo Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti. Alte velocità con pneumatici all season. Beh sai 1 cm più basso e ammortizzatori ritarati.. Hard tuning da fast and furious... Cmq a parte gli scherzi.. ci sono varie discussioni che parlano di queste imprecisioni. . Sia su serie 1 che su serie 3.. è un problema noto.. Fai una breve ricerca.. dovresti trovare tutte le risposte che cerchi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[MENTION=7333]alexgi68[/MENTION] e chiccol grazie per i consigli. [MENTION=1551]fetr[/MENTION] purtroppo eri uscito fuori tema... Comunque concordo con tutti che queste gomme non sono adatte anche se omologate. L'ho fatto presente qui alla BMW a Monaco e loro, non avendo comunque riscontrato nessun problema, nel dubbio mi hanno sostituito GRATIS tutte e quattro le gomme con un treno nuovo ma purtroppo uguale (M+S). Ovviamente per l'estate cerchi almeno da 17 e gomme estive come si deve... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />