La settimana scorsa dopo molti dubbi ho ordinato una X5 30d 249 Cv, pacchetto Msport, bianca, ruote da 20, surround view, ALC, antifurto, pacchetto luci, clima bizona; ho lasciato gli interni neri in pelle alcantara, perchè aggiungere altri 2,3 k per la pelle non mi convinceva. Non credo che si possa apprezzare la diff. di 9 CV col 258 CV anche perchè la coppia è la stessa
Anch'io avevo pensato alla Msport bianca, ma imho il gioco non vale la candela, perchè costa più di una Experience e ha meno accessori. Sui sedili: se ti piace l'alcantara ok, se no rinunciare alla pelle su un auto di questo livello per 2.300 euro quando ne spenderai 80 mila mi sembra una scelta azzardata (potrebbe risentirne anche la rivendibilità). Quanto al motore, non sentirai la differenza per il semplice fatto che non c'è! Il motore eroga sempre 258 cv, è solo omologato a 249. Prova a configurarla sul sito, leggi nei dati tecnici quanti cavalli eroga la versione da 249 cv... Ho avuto conferma di ciò da un ingegnere BMW che mi ha svelato il cavillo che ha permesso alla casa bavarese di omologarla con 9 cv in meno: il cavillo è la tolleranza del 7% sulla potenza massima che ogni auto può avere (es. 100 cv dichiarati, può erogarne 93 o 107 al massimo).
Complimenti per la scelta .. Fai bene a mettere il sourround view /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bianco pastello o mineral ? va a gusti, ma il secondo è molto cangiante col sole, stupendo ... Tempi d'attesa e % di sconto ora a quanto si attestano ?
La Msport mi piace di più esternamente, sopratutto la coda, poi ha le sospensioni adattive (ne ho provata una con le confort e mi sembrava un po troppo morbida). Preferivo la pelle però la mista pelle/alcantara non la trovo male, ho messo comunque quasi tutti gli accessori della experience escluso l'impianto amplificato e il prezzo è venuto uguale. Consegna fine maggio
bellissima, configurazione eccellente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il motore è esattamente lo stesso, credo sia stato omologato con 9 cv in meno ma, al banco, sviluppi la stessa potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
alla fine ordinata nuova X5 Hai fatto benissimo a lasciare l'allestimento base per i sedili Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Esatto, l'impianto base e' semplicemente vergognoso, se ti posso dare un consiglio modifica la configurazione e inserisci il sistema Hi-fi multiamplificato, mi permetto di consigliartelo per esperienza personale, mio padre nel 2014 quando l'ha ordinata non mi ha dato retta (io glielo avevo consigliato il multiamplificato ), quando è arrivata e ha sentito come suonava, non mi ha detto niente ed e' corso a far modificare l'impianto.
Si è comunque messa giù bene, la configurazione l'ho fatta io seguendo pero' alcuni paletti dettati "dal capo", poi in seconda battuta abbiamo fatto qualche up. Nei prossimi giorni appena ho un po di tempo faccio la presentazione. È' un giugno 2014 più' o meno ha quasi l'età della tua, all'epoca frequentavo il forum come non iscritto e avevo seguito il tuo acquisto.
Allora potrebbero aver viaggiato sulla stessa nave ... Perché io la mia l'ho immatricolata intorno alla prima metà di maggio 2014 .. Già 2 anni, non sembra affatto .. Il gusto è sempre come il primo giorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia è immatricolata verso il 20 giugno, probabilmente è partita con il carico dopo, concordo con te che il tempo e' volato, non mi sembrano assolutamente passati quasi 2 anni.
Bene, inizialmente il comfort era ottimo ma nonostante i cerchi da 20 il rollio era elevato, così abbiamo corretto con molle prokit Eibach. Ora il comfort e' leggermente cambiato però la vettura si comporta meglio. Consumi sono attorno 10/11km/l ma tieni conto che viene usata principalmente su strade urbane e abitando in collina Ligure fa salite in continuo.
Le sospensioni originali erano quelle pneumatiche posteriori adattive o fisse ? per i consumi dipende molto dalle strade che si fanno, io ad esempio pur pestando sull'accelleratore, facendo più extraurbano che città , ci faccio 11,7 km/l di media .. Dipende dalle strade
alla fine ordinata nuova X5 Come dicevo ci troviamo bene, x i consumi le tante salite che facciamo incidono molto visto poi il peso, in virtù di questo non penso ci si possa aspettare di meglio considerando anche l'impronta dei 20 e che comunque è un 4x4. Le sospensioni sono pneumatiche autolivellanti al posteriore ma non adattive. L'unica delusione c'è stata per la poca competenza tecnica e conoscitiva mostrata da BMW Italia riguardo proprio alle sospensioni ma non approfondisco la cosa adesso per non dilungarmi e per non portare la discussione fuori tema. Comunque è un gran mezzo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla fine ordinata nuova X5 Le sospensioni della versione business non sono adattive, nel senso che non puoi cambiare i settaggi da confort a sport ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho preso la Msport proprio perchè le confort mi sembravano troppo morbide, oltre che per l'estetica. L'impianto base so che non è granchè, ce l'ho anche nell'X6, ma non sono un gran appassionato di musica