Be non e che abbia l'acceleratore acceso spento e poi con 4 gomme buone se hai i 15" non vai di traverso mica tanto facilmente, io come prima macchina l'ho trovata molto istruttiva mi ha fatto comodo prima di avere un M3 e poi se lui vuole un E46 e un conto se prende un E36 anche quella e senza controlli quindi i cavalli sono 321 dipende cosa cerca se ha passione di macchine da prestazione penso sia l'ideale per cominciare
ma per l'inesperienza che ho mi andrebbe di lusso una 320 usato di 5e6 anni anche perchè un neo patentato vuole una macchina di bella presenza per fare un po il figo dopo si ragionerà sul motore e sui cv...e per quello so già quale è il ferro giusto
...più che cilindra e cavalli, la cosa importante è capire e gestire una trazione posteriore specie se uno provviene da una trazione anteriore. Anche con 100cv dietro, su una curva puoi prendere un muro dopo una scodata.
Re: mantenimento M3 La E46 ha molti aiuti elettronici, ma sono sicuro che dopo un po' la vorrai provare senza. Ho avuto anch'io 18 anni, mi e' andata bene molte volte, e ringrazio quel venditore Renault che non mi ha voluto vendere la GT Turbo. Prenditi un'auto un po' piu' tranqui. E poi, con i soldi che risparmi ti fai una qualche vacanza in piu', ti consiglio io un po' di zone giuste!!! Quello che mi fa paura e' il tuo amico. Un neo patentato che mi definisce un'auto da 340 cv in quel modo, la patente non la dovrebbe neanche vedere...
Quoto in pieno. Ce l'ha un mio amico ed è ignorantissima! Ora ha comprato anche una M3 e30... vedo di postare qualche foto poi! p.s. io prima car: y10 '88 1.0 fire versione FILA! ...pericolosa come un 320is!
Beh io come prima auti da neo patentato ho avuto una Clio 1.8 16v (tenuta 2 anni e poi demolita perchè vecchietta), l'ho sostituita con una Williams (tenuta altri 2 anni) e ora vado in giro con l'M3 (dove ho fatto fuori un treno di gomme posteriori in nemmeno 10'000km). Vi posso garantire che l'unico incidente che ho fatto è stato per disattenzione e a velocità ridicola (ero in colonna e per guardare 2 fighe ho tamponato la macchina davanti ) eppure di minchiate nella mia vita di guidatore ne ho fatte e anche fin troppr. Secondo mè non conta la macchina, conta la testa... se una la usa quando va in giro allora può avere anche un Ferrari che non gli succederà mai nulla (sfiga permettendo). Cmq io sconsiglio l'aquisto di una M3 ad un neopatentato solo ed esclusivamente perchè può pesare economicamente.
Come ti hanno detto gli altri partire con una M3 non farebbe proprio al caso tuo.... però partire con un'auto che tira dalla parte giusta sarebbe una gran bella cosa!!!! Provata una TP non cambi più..... Per il discorso manutenzione....beh è fatica darti torto....costicchia un tantino mantenere una BMW anche "normale".... però ci sono in giro certe occasioni dove la manutenzione è compresa nel prezzo.....vedi me: (mi faccio un pò di pubblicità ) Vendo la mia Berlina (vedi in firma il topic) di 1 anno e mezzo con soli 25500 km dove c'è compresa la Manutenzione Basic Originale Bmw, ovvero un set di tagliandi programmati gratuiti... Quindi chi se la compra ha 7 tagliandi compresi nel prezzo.... per cui chi se la compra non ci pensa più.....quando serve la si porta in concessionaria e la riprende senza spendere un Euro Ciao da Robbè@@
non ci scherzare con quelle macchine fai un po di esperienza poi ricorda oltre l esperienza ci vuole che guidi sempre con la testa e non con il c....o .la vita è una sola !!!
... a dir la verità bisogna guidare con la testa E con il culo ... così senti bene le reazioni della macchina... :wink:
Io non ho certo una mentalità proibizionista , ma mi sento di sconsigliare una M3 ad un neopatentato. Un 18enne con la passione delle auto trovandosi in mano una vettura del genere, pur essendo bravo e coscienzioso, è portato a fare una cazzata perchè non riuscirà mai a controllare al 100% la senzazione adrenalinica che può scatenarsi. Cè da dire tuttavia che è un' auto in grado di offrire grande sicurezza, sicuramente molta di più di un'auto apparentemente più sicura perchè magari meno potente. Ho saputo di incidenti piuttosto seri , capottamenti compresi, qui nella mia zona con delle M3 che sono andate distrutte lasciando illesi gli occupanti. Ma in ogni caso anche una semplice bottarella innoqua per gli occupanti porterebbe migliaia di euri di danni alla vettura. Ecco perchè la sconsiglio