Opinione primo test 28i automatica | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Opinione primo test 28i automatica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 16 Febbraio 2016.

Status Discussione:
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  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma che centra???

    io ho preso i 17" per motivi pratici:

    è la mia unica auto con cui ci faccio 20.000 km all'anno su strade devastate...avessi dei 19" gli avrei già crepati 10 volte....

    senza contare che in due anni ho fatto fuori due treni di gomme completi...mi costerebbe un capitale!!!

    poi detto sinceramente, i cerchi per me non hanno molta importanza...preferisco un bel disegno al diametro grosso...
     
  2. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    A questo punto metti i 15
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non sono disponibili sulla Z4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2016
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il contagio si diffonde :mrgreen:

    La misura della gomma resta uguale in larghezza su 17, 18, 19, cambia solo l'altezza, hai gomme piu' strette solo dietro se metti i 17 uguali a quelli davanti previsti per le gomme da neve.

    Per dare piu' resistenza allo sterzo servon gomme piu' larghe.

    Lo sterzo e' leggero solo se uno e' abituato ad auto con servo idraulico, sulla z4 e' elettrico.

    Sulla punto ho il tasto city che lo rende piu' molle, ma non lo uso mai, non trovo sia troppo morbido, anzi, rende piu' rapide le manovre nella guida allegra e in caso di emergenza rispetto ad uno idraulico molto piu' duro.

    Io avevo i 19 con canale piu' largo, di serie sono 8/9, io avevo 8,5/9,5, la gomma resta piu' tirata e con piu' gomma a terra, qualcosa migliora, ma diventa molto piu' rapida e reattiva ai comandi avendo spalla molto bassa con zero deriva.

    Infatti, come detto e' solo questione di abituarsi.

    Io mi trovo meglio con servo elettrico, ma dipende da come e' tarato.

    In sport ad esempio la z4 non mi piace, lo sterzo diventa troppo sensibile e ballerino, a mio vedere peggiore nella guida sportiva veloce dove manovre brusche fan perdere aderenza in curva.

    Quindi vorrei acceleratore in sport ma sterzo in normal.

    Umm, chiediamo alle signore che ne pensano sulla considerazione? :lol:
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Opinione primo test 28i automatica

    E secondo te alle ragazze gliene frega nulla della grandezza dei cerchi???

    È già tanto se sanno cosa sono i cerchi!!!

    Solo di una cosa gli interessa la grandezza...e si sa il detto...cerchio grosso casso piccolo!!!
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non credo che cambiando gomma lo sterzo si indurisca con velocita' piu sostenute... e' elettrico.... io avevo notato una cosa simile, ma moooolto peggio, sull'alfa 90 di mio papa' tanti anni fa quando era nuova. Non era difetto era lei cosi'. Anche se andavi forte lo sterzo restava morbidissimo e sbandavi anche senza volerlo ci voleva mano fermissima. Poi invece con la mia E36 qsto problema non l'ho mai avuto, stabilissimo.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io avevo cerchi da 19 a canale piu' largo e ti assicuro che il detto non ci azzecca :lol:
     
  8. ultras998s

    ultras998s Kartista

    106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Io sono normodotato...cerchi da 18 :biggrin:
     
  9. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Bella recensione e gran bel ferro.

    In effetti una 28i è una giusta via di mezzo tra le versioni 4 cilindri e le 6, forse la soluzione più intelligente.

    245cv non sono pochi e di bollo risparmi un botto, invece non credo ci sia una differenza cosi marcata nei consumi; sono stato con l'occhio vigile per un po', ma purtroppo nell'usato se ne trovano ancora poche e costano tanto! Per questo motivo alla fine ho deciso per un 6.
     
  10. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Sul nuovo o usato ancora di più con l'ottica di mappare è più intelligente una 20i forse che costa sensibilmente meno, è praticamente identica e sicuramente ti risparmi anche più di 250 euro di bollo....questo è il mio parere! Se ne trovano poche perchè ne hanno vendute poche, sapendo che il 20i è praticamente un 28i depotenziato molti hanno preso quella. Se devo pagare per dei cavalli meglio il 35i allora :-))
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quoto in pieno!!!! Le 20i iniziano a trovarsi adesso usate... secondo me tra 1 anno o 2 te le tirano dietro visto ci sara' la nuova zetina.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  13. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    e quindi rimappando il 2.8 a quanti cv arrivi? praticamente non si fa altro che aumentare la pressione della turbina o sbaglio?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sempre a 270-280, è lo stesso motore.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mappa del 28i ha un software di partenza diverso e prende qualcosa in piu', ma la 28i ha solo freni di poco piu' grandi davanti, comunque ancora troppo piccoli.

    Quindi vedo meglio una 20i che paga meno bollo, assicurazione e costa molto meno sia nuova che usata, la si mappa e si prendon piu' cv di una 28i di serie, si cambian i freni davanti con i performance, o meglio kit di altre marche che prevedono anche i posteriori maggiorati con pinze elettriche.

    Alla fine avete una macchina che costa meno da mantenere e surclassa la 28i in prestazioni e frenata.

    Quindi la scelta giusta son la 20i o si passa direttamente alla 35i.

    Di 28i ne han vendute poche proprio perche' poco richieste, quindi anche un domani la 20i la vendete piu' facilmente, mentre la 28i dovete rottamarla o pagare voi per liberarvene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2016
  16. Fedefe82

    Fedefe82 Collaudatore

    303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    A parte sul discorso rottamarla o pagare per venderla condivido a pieno :-D
     
  17. andreabtl

    andreabtl Kartista

    178
    4
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    62
    Z4 e89 2.8
    io la vedo un po' diversamente.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Era un modo di dire ovviamente, per spiegare che e' difficilissima da vendere.

    Ci son due utenti che han preso adesso la 35i e 35is a prezzi molto bassi, proprio perche' difficili da vendere per maggior costo di esercizio.

    Ho fatto fatica a vendere la mia 23i che poi e' stata esportata, figuratevi i modelli piu' potenti, che oltretutto finiscon nel mirino del fisco appena ve li intestate.

    A loro poco importa se avete fatto sacrifici e rinunce per prenderle, se avete un lavoro normale per loro non potete averle e vi scassano per giustificare perche' le avete.

    Quindi anche la 28i, che costa di piu' da comprare e di bollo, e' praticamente introvabile da noi.

    Gia' le 20i son rare, essendo di suo la z4 una macchina costosa e di nicchia, cabrio, benzina e due posti, peggio di cosi' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'italiota ha la mania del diesel, figuratevi una macchina a benzina da 250cv circa, praticamente invendibile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2016
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.046
    20.625
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Altrimenti non avresti scelto di prendere una 28i (cosa che avrei fatto anche io non essendo amante del chiptuning).
     
  20. Zaiton

    Zaiton Aspirante Pilota

    29
    0
    25 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 sDrive 35is
    Commenti interessanti. Per il topic "rivendita usato"... non saprei, me la sono presa per godermela questa 35is, poi si vedrà! Credo che come me e un altro ragazzo abbiamo acquistato adesso, altri acquisteranno in futuro. Certo, non sarà facile come vendere una Golf diesel, ma l'Italia è piena di appassionati addormentati da questa tassazione esagerata! E internet uno strumento per raggiungerli tutti. Basta vendere al giusto prezzo di mercato, tutto qua. Se vale 10 e chiedi 15, si fatica; altrimenti se ne parla... no? Io ho ragionato cosi. Per il fisco... faranno come vogliono, fastidio non me ne danno; se la dovrò giustificare, lo farò! Pago le tasse da sempre e tutte, non dobbiamo lasciarci impressionare. Se non hanno niente a cui aggrapparsi ed è tutto in regola, c'è poco da preoccuparsi. Anche se capisco che per alcuni può risultare fastidioso che per un'auto parta un accertamento fiscale che va a ritroso di 8 anni... e ti becca quella volta che, cavolo, non hai versato quelle 100€ che oggi con mora e interessi diventebbero 10.000!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma scusate, sono off topic :wink:
     
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