Presentazione BMW120d xDrive Proprio bella, complimenti! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Grazie Breva! Eh questi cerchi sono la morte sua, però l'altezza inferiore fa davvero la differenza: non pensavo che 3 cm facessero così tanto! Grazie mille! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bellissima! e foto stupende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie mille Filippo Grazie per i complimenti! Per le foto avviserò il mio amico che sono piaciute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo, appena avrò occasione di fare un test serio con il bel tempo, vi darò una piccola recensione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie mille! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
P E R F E T T A ! ! ! ! che spettacolo, non la toccare più.....se l'avessi abbassata di 5cm l'avresti "truzzata" a mio avviso, adesso esteticamente è fantastica, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille Actarus! In effetti appena l'ho vista dal meccanico quando l'ho ritirata, ho pensato fosse perfetta. Sì, sì, di altezza è perfetta così, non la tocco più. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Onestamente mi piacerebbe molto mettere uno lip anteriore, il Lightweight mi sembra perfetto visto che è sottile e lineare. Volevo anche mettere uno spoiler sul tetto. Anche una sola settimana fa avrei detto biplano AC Schnitzer, però comincio ad avere dei dubbi: temo possa risultare troppo pacchiano e rovinare la linea. Consigli?
Lascia cosi... Non bruciare più soldi.. Diventa zarra Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Tranquillo che ne brucerò altri: interni e motore (scaduta la garanzia, quest'ultimo) urgono di interventi! Fosse bianca metterei qualche dettaglio in carbonio, ma penso che sul nero perda (ovviamente imho). Grazie del consiglio comunque! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
considera pure che nei prossimi giorni dovrebbe ancora calare un pochetto ed assestarsi.....quindi condivido il tuo pensiero di non toccarla più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il labbro inferiore Lightweight è bello e non è per niente invasivo esteticamente......credo però che, complice l'abbassamento, potresti spaccarlo piuttosto velocemente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vedo in questi giorni come si assesta l'assetto e poi deciderò. Al momento però in realtà non sono così rasoterra: con un po' di attenzioni non credo ci sarebbero rischi (spero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )...
Come promesso vi offro una piccola recensione sulle molle H&R che ho montato lunedì scorso. Nel weekend ho percorso circa 800 km un po' in tutte le condizioni: autostrada, strade tortuose, da solo, con tre passeggeri e quant'altro. Discorso altezza, perfetta: non ho toccato da nessuna parte. Ma veniamo alle considerazioni dinamiche: innanzitutto, ricapitolando, ho l'auto è più rigida, più bassa di 3 cm abbondanti (quindi in teoria dovrei aver preso qualcosina di camber) e cambiato gli angoli di convergenza per renderla meno sottosterzante (come consigliato nella discussione in tema di assetti per F20). Come accennato, ho deciso di mantenere per un po' l'ammortizzatore standard, e devo dire che lavorano molto bene con l'auto, nel senso che non percepisco alcun comportamento anomalo (cosa che invece temevo). Sono andato a fine corsa solo una volta dopo un salto con tutte e quattro le ruote sollevate da terra: credo che anche con le molle standard avrei avuto la stessa reazione. Detto questo, passiamo alle sensazioni. Beh, che dire, sembra davvero un'altra auto: la rigidità è perfetta. Si sente la strada in ogni minimo dettaglio, ma la cosa che più mi ha sorpreso è che l'auto è comunque incollata letteralmente all'asfalto. Ora, complici i freni M Performance, percorro stradine a velocità che prima non pensavo nemmeno di poter raggiungere (per es. in una curva che conosco bene ho fatto un test, ora la prendo tranquillamente a 10 km/h in più rispetto all'assetto stock). Davvero eccezionale. Probabilmente ritengo invece dovuto agli angoli modificati la quasi totale assenza di sottosterzo. Ora infatti il volante lo si usa molto meno, tant'è che alle prime tre curve prese seriamente ho dovuto correggere in ingresso perché l'auto sterzava troppo, eppure era l'angolazione che avrei usato con la configurazione precedente. Insomma la macchina è notevolmente (in senso positivo) più reattiva e per certi versi mi ricorda la mia precedente Mini Cooper R56. Veniamo ora all'effetto placebo: l'auto è così reattiva e istintiva che mi pare siano diventati più reattivi perfino i freni (cosa che so benissimo essere impossibile). /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In conclusione, davvero stupefatto da quanto delle semplici molle possano radicalmente cambiare la macchina. Mi sorge solo un dubbio: vale la pena, quando monterò degli ammortizzatori con uno stelo più corto, aggiungere anche le barre antirollio?
Ciao [MENTION=59213]ErLodo[/MENTION]... non sai che piacere mi fa leggere queste tue impressioni...sopratutto ricordando,correggimi se sbaglio,che la tua macchinina è XDRIVE! Quindi oltre il piacere della tua ovvia soddisfazione farei notare: 1- che già solo le molle cambiano l'auto non solo esteticamente ma molto dinamicamente. 2- che come dato dalla casa produttrice delle molle ,e al contrario di tutti quelli che lo hanno confermato e sostenuto in diverse discussioni,si possono abbinare tranquillamente agli ammo stock (come ha xdrive) e non solo a stelo corto ( leggasi Msport). 3- che le xdrive inversione Sport o Msport vengono vendute senza assetto ribassato solo per darne un aspetto più da 4x4 che da sportiva! Ci dirai poi nel tempo se davvero sorgeranno problemi all'anteriore dovuti alla diversa inclinazione dei semiassi...visto che giustificano la mancanza di asssetto e della possibilita del Performance per detto motivo. Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
mi ero perso questo thread molto cattiva questa serie1 hai la lista completa degli interventi eseguiti ?
Presentazione BMW120d xDrive Grazie per l'aggiornamento dettagliato Ludo!! Questo thread sta diventando ad alto tasso di cafoneria: sempre full gas, macini km e km, e testi l'assetto della Cicciona in VOLO ahahaha Mi sto informando per assetto e barre anche io. Ti seguo sempre con più piacere! Continua così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da una coppiosa 125d lci.
Ricordi benissimo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo il fatto che non abbassino le versioni Sport/MSport delle xDrive lo trovo una grave pecca, visto che non esiste nulla in proposito nemmeno nel catalogo M Performance. Poi in giro molti dicono che non si possono abbassare, ma non è affatto così. Per gli ammortizzatori standard, visto che erano ancora in perfetta salute, anche il meccanico ha detto che per il momento è una soluzione che può decisamente andare, più avanti vedrò il da farsi. Per il problema dei semiassi, non saprei... Spero di non provarlo sulla mia pelle, ma non credo portino danni così estremi (forse già il discorso sarebbe più rilevante se si trattasse di un abbassamento più consistente). Grazie comunque delle osservazioni, ovviamente nel caso di novità, aggiornerò la discussione! Purtroppo essendo in garanzia non ho fatto un granché: diciamo che sono partito dai pizzi e merletti Meccanicamente le uniche modifiche sono appunto i freni M Performance (prima avevo gli standard) e le molle H&R -30 mm. Per i cerchi da 19" ho preso i 624M perché sono i più leggeri che abbia trovato sul mercato (9,2 kg gli anteriori e 9,3 kg i posteriori). Ora però mi sa che dovrò ricorrere ai distanziali visto che sono davvero troppo rientranti. Il resto sono appunto solo dettagli estetici: prese d'aria M135i senza fendinebbia con dettaglio rosso, sottominigonna M Performance rosso, estrattore M Performance nero/rosso, terminale sdoppiato M Performance, luci xenon D1S 6000k, vetri posteriori e lunotto oscurati, reni neri M Performance, fari blackline. Purtroppo finché è in garanzia non metto mano al motore, però una volta scaduta penso di replicare il lavoretto che hai fatto al FAP della spamcar, magari abbinandoci uno scarico stile 35 style e una bella mappa Eheheh... Dovevo far capire qual è la gerarchia a un tizio con la A3 Sedan che ha provocato le BMW sbagliate da provocare (c'era anche un altro mio amico). Ovviamente tienimi aggiornato sulle tue novità! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Presentazione BMW120d xDrive Ahahahaha mi hai fatto schiantare! Così si fa!!! Inviato da una coppiosa 125d lci.