Presentazione BMW120d xDrive | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione BMW120d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ErLodo, 2 Aprile 2015.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Presentazione BMW120d xDrive

    Proprio bella, complimenti!

    Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
     
  2. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie Breva! Eh questi cerchi sono la morte sua, però l'altezza inferiore fa davvero la differenza: non pensavo che 3 cm facessero così tanto! >:>

    Grazie mille! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Over the top

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  4. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    bellissima! e foto stupende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    dacci magari qualche dettaglio di come si comporta su strada visto che io ho la tua stessa car:mrgreen:
     
  6. marco206

    marco206 Collaudatore

    397
    8
    17 Gennaio 2014
    Torino
    Reputazione:
    9.564
    ex 120d Xdrive ex 120d lci2 F40 128ti
    wow complimenti che pezzo!!! :-)
     
  7. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie mille Filippo :cool:

    Grazie per i complimenti! Per le foto avviserò il mio amico che sono piaciute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo, appena avrò occasione di fare un test serio con il bel tempo, vi darò una piccola recensione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie mille! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    P E R F E T T A ! ! ! !

    che spettacolo, non la toccare più.....se l'avessi abbassata di 5cm l'avresti "truzzata" a mio avviso, adesso esteticamente è fantastica, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie mille Actarus! In effetti appena l'ho vista dal meccanico quando l'ho ritirata, ho pensato fosse perfetta. Sì, sì, di altezza è perfetta così, non la tocco più. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Onestamente mi piacerebbe molto mettere uno lip anteriore, il Lightweight mi sembra perfetto visto che è sottile e lineare. Volevo anche mettere uno spoiler sul tetto. Anche una sola settimana fa avrei detto biplano AC Schnitzer, però comincio ad avere dei dubbi: temo possa risultare troppo pacchiano e rovinare la linea. Consigli?
     
  10. F20ilippo

    F20ilippo Presidente Onorario BMW

    6.373
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Lascia cosi... Non bruciare più soldi.. Diventa zarra

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  11. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    bellisssima! Anch io consiglio, lasciala cosi,al massimo qualcosa di soft,inserti carbonio,3m
     
  12. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Tranquillo che ne brucerò altri: interni e motore (scaduta la garanzia, quest'ultimo) urgono di interventi! :cool:

    Fosse bianca metterei qualche dettaglio in carbonio, ma penso che sul nero perda (ovviamente imho). Grazie del consiglio comunque! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    considera pure che nei prossimi giorni dovrebbe ancora calare un pochetto ed assestarsi.....quindi condivido il tuo pensiero di non toccarla più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il labbro inferiore Lightweight è bello e non è per niente invasivo esteticamente......credo però che, complice l'abbassamento, potresti spaccarlo piuttosto velocemente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Vedo in questi giorni come si assesta l'assetto e poi deciderò. Al momento però in realtà non sono così rasoterra: con un po' di attenzioni non credo ci sarebbero rischi (spero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )...
     
  15. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Come promesso vi offro una piccola recensione sulle molle H&R che ho montato lunedì scorso. Nel weekend ho percorso circa 800 km un po' in tutte le condizioni: autostrada, strade tortuose, da solo, con tre passeggeri e quant'altro. Discorso altezza, perfetta: non ho toccato da nessuna parte.

    Ma veniamo alle considerazioni dinamiche: innanzitutto, ricapitolando, ho l'auto è più rigida, più bassa di 3 cm abbondanti (quindi in teoria dovrei aver preso qualcosina di camber) e cambiato gli angoli di convergenza per renderla meno sottosterzante (come consigliato nella discussione in tema di assetti per F20). Come accennato, ho deciso di mantenere per un po' l'ammortizzatore standard, e devo dire che lavorano molto bene con l'auto, nel senso che non percepisco alcun comportamento anomalo (cosa che invece temevo). Sono andato a fine corsa solo una volta dopo un salto con tutte e quattro le ruote sollevate da terra: credo che anche con le molle standard avrei avuto la stessa reazione.

    Detto questo, passiamo alle sensazioni. Beh, che dire, sembra davvero un'altra auto: la rigidità è perfetta. Si sente la strada in ogni minimo dettaglio, ma la cosa che più mi ha sorpreso è che l'auto è comunque incollata letteralmente all'asfalto. Ora, complici i freni M Performance, percorro stradine a velocità che prima non pensavo nemmeno di poter raggiungere (per es. in una curva che conosco bene ho fatto un test, ora la prendo tranquillamente a 10 km/h in più rispetto all'assetto stock). Davvero eccezionale.

    Probabilmente ritengo invece dovuto agli angoli modificati la quasi totale assenza di sottosterzo. Ora infatti il volante lo si usa molto meno, tant'è che alle prime tre curve prese seriamente ho dovuto correggere in ingresso perché l'auto sterzava troppo, eppure era l'angolazione che avrei usato con la configurazione precedente. Insomma la macchina è notevolmente (in senso positivo) più reattiva e per certi versi mi ricorda la mia precedente Mini Cooper R56.

    Veniamo ora all'effetto placebo: l'auto è così reattiva e istintiva che mi pare siano diventati più reattivi perfino i freni (cosa che so benissimo essere impossibile). :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In conclusione, davvero stupefatto da quanto delle semplici molle possano radicalmente cambiare la macchina. Mi sorge solo un dubbio: vale la pena, quando monterò degli ammortizzatori con uno stelo più corto, aggiungere anche le barre antirollio?
     
  16. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.111
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Ciao [MENTION=59213]ErLodo[/MENTION]...

    non sai che piacere mi fa leggere queste tue impressioni...sopratutto ricordando,correggimi se sbaglio,che la tua macchinina è XDRIVE!

    Quindi oltre il piacere della tua ovvia soddisfazione farei notare:

    1- che già solo le molle cambiano l'auto non solo esteticamente ma molto dinamicamente.

    2- che come dato dalla casa produttrice delle molle ,e al contrario di tutti quelli che lo hanno confermato e sostenuto in diverse discussioni,si possono abbinare tranquillamente agli ammo stock (come ha xdrive) e non solo a stelo corto ( leggasi Msport).

    3- che le xdrive inversione Sport o Msport vengono vendute senza assetto ribassato solo per darne un aspetto più da 4x4 che da sportiva!

    Ci dirai poi nel tempo se davvero sorgeranno problemi all'anteriore dovuti alla diversa inclinazione dei semiassi...visto che giustificano la mancanza di asssetto e della possibilita del Performance per detto motivo.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi ero perso questo thread

    molto cattiva questa serie1

    hai la lista completa degli interventi eseguiti ?
     
  18. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Grazie per l'aggiornamento dettagliato Ludo!!

    Questo thread sta diventando ad alto tasso di cafoneria: sempre full gas, macini km e km, e testi l'assetto della Cicciona in VOLO ahahaha

    Mi sto informando per assetto e barre anche io.

    Ti seguo sempre con più piacere! Continua così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  19. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ricordi benissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Purtroppo il fatto che non abbassino le versioni Sport/MSport delle xDrive lo trovo una grave pecca, visto che non esiste nulla in proposito nemmeno nel catalogo M Performance. Poi in giro molti dicono che non si possono abbassare, ma non è affatto così. Per gli ammortizzatori standard, visto che erano ancora in perfetta salute, anche il meccanico ha detto che per il momento è una soluzione che può decisamente andare, più avanti vedrò il da farsi. Per il problema dei semiassi, non saprei... Spero di non provarlo sulla mia pelle, ma non credo portino danni così estremi (forse già il discorso sarebbe più rilevante se si trattasse di un abbassamento più consistente).

    Grazie comunque delle osservazioni, ovviamente nel caso di novità, aggiornerò la discussione!

    Purtroppo essendo in garanzia non ho fatto un granché: diciamo che sono partito dai pizzi e merletti >:>

    Meccanicamente le uniche modifiche sono appunto i freni M Performance (prima avevo gli standard) e le molle H&R -30 mm.

    Per i cerchi da 19" ho preso i 624M perché sono i più leggeri che abbia trovato sul mercato (9,2 kg gli anteriori e 9,3 kg i posteriori). Ora però mi sa che dovrò ricorrere ai distanziali visto che sono davvero troppo rientranti.

    Il resto sono appunto solo dettagli estetici: prese d'aria M135i senza fendinebbia con dettaglio rosso, sottominigonna M Performance rosso, estrattore M Performance nero/rosso, terminale sdoppiato M Performance, luci xenon D1S 6000k, vetri posteriori e lunotto oscurati, reni neri M Performance, fari blackline.

    Purtroppo finché è in garanzia non metto mano al motore, però una volta scaduta penso di replicare il lavoretto che hai fatto al FAP della spamcar, magari abbinandoci uno scarico stile 35 style e una bella mappa >:>

    Eheheh... Dovevo far capire qual è la gerarchia a un tizio con la A3 Sedan che ha provocato le BMW sbagliate da provocare (c'era anche un altro mio amico).>:>

    Ovviamente tienimi aggiornato sulle tue novità! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Ahahahaha mi hai fatto schiantare! Così si fa!!!

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     

Condividi questa Pagina