Sono appena risalito.......con le chiavi giuste si fa tutto......quel "ferramentista" sarà radiato dai miei fornitori. La cosa strana è che apparentemente la valvola termostatica vecchia non è guasta. Boh!!
Ehhhh?????? Ho cambiato credo la primaria , se per primaria intendi quella sul blocco motore e secondaria quella sullo scambiatore egr Comunque mi accingo a disincrostare lo scambiatore egr con il metodo della nonna, visto che chante clair e acquaragia hanno fatto qualcosa ma non abbastanza
Se è completamente in inox, un bagno di soda caustica toglie la poltiglia carboniosa molto meglio, io ci ho fatto pure i collettori, ma i miei sono senza lamelle! Da usare con occhialoni e guanti, uno schizzo in un occhio non perdona.
Io ho usato carbonato di sodio in acqua bollente, (soda solvay che si compra al supermercato)metodo della nonna per togliere le incrostazioni dalle pentole. Ha funzionato benissimo, poi una passatina col vaporetto alla fine. Mi ha fatto notare un collega che potevo usare con miglior risultati l'edta, un sale acido contenuto in quasi tutti i detergenti , che tra l'altro avevo già in casa! Ma è venuto bene lo stesso il refrigeratore gas di scarico!
Termostato nuovo montato e anche refrigeratore gas di scarico bello pulito.....poi ho rimontato tutto il blocco ventola/serranda radiatore e al momento di collegare il tubo alla valvola che comanda la serranda mi accorgo che c'è una rottura. Per cui la serranda restava sempre aperta. In meno di 2 anni si è un po' sporcata la valvola egr e quindi dovro' tornare a pulirla insieme al collettore di aspirazione.
Ieri sono andato a fare la revisione , finalmente. La novità è che ho speso di piu' della volta scorsa ed ho avuto di meno. Cioè è stato abolito il "bollino blu" , perchè " non serve". Come non serve. Allora voglio il rimborso di quelli passati perchè se non serve ora era inutile anche prima, brutti ca...... Altra novità sono le telecamere, con cui i solerti operatori del ministero controllano che le revisioni siano effettuate regolarmente. Il che fa pensare ad un collegamento in rete molto veloce. Passata la revisione mi viene detto che dovro' tornare perchè a causa di un problema con il collegamento con roma, non riescono a stampare l'ettichetta. HA ha ha. Buffoni! Oggi sono tornato a prendere il libretto. con l'ettichetta. Alla fine il tizio mi dice " tra due anni ti mandiamo la cartolina".....stai fresco caro mio, ho pensato. Se sono ancora in questo paese terra dei cachi, mi prendo la briga di andare in motorizzazione.
Forse ho trovato il cambio di una x3 3.0 a benzina manuale con 6 marce, completo di volano e ripartitore. A chi posso chiedere conferma sulla possibilità che monti sulla mia 330xi e46 5 marce?
Se si usano i codici risulta non compatibile, ma io credo che BMW non abbia fatto tre cambi diversi per uno stesso motore e uno stesso sistema di razione Da qualche settimana la mia auto non porte subito, come se l'immobilizer fosse addormentato e una volta riportata la chiave in posizione per estrarla, si ripete la rotazione per l'accensione e parte. Che sarà?
Oggi la chiave è proprio morta. Apre e chiude, accende il quadro ma non disinserisce l'immobilizer e la macchina non si accende. Dopo varie verifiche sulla centralina EWS e un test con la chiave senza tasti posso dire che la mia chiave ha perso la codifica o non comunica più con la macchina per togliere l'allarme. Ora ho 3 strade. 1.comprare 2 chiavi in BMW dal costo l'una di 215€+iva e poi farle codificare con una spesa aggiuntiva. 2. ho già una chiave usata che dopo una codifica improvvisata da me, apre e chiude ma non accende (che sia rotta anche questa?) e a questa chiave comprare una cover nuova con lama vergine tipo questa: http://www.ebay.it/itm/400910901196?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true . Se funziona ne prendo una seconda usata e ripeto l'acquisto della cover e la codifica, facendo togliere le vecchie chiavi e inserendo le nuove (usate) 3.comprare delle chiavi replica sia della cover che della schedina all'interno. Però la qualità com'è? Che faccio?
prendi le chiavi a portafogli della Bmw, costano circa 50 euro e il transponder è già codificato. Estrailo e mettilo in una cover nuova a cui farai incidere la lama. Con meno di cento euro avrai la nuova chiave perfettamente funzionante.
Allora facciamo il punto. La cover chiave è in arrivo. Metterò al suo interno la scheda che ho preso e dopo aver fatto incidere la nuova lama le farò codificare (entrambe perchè devo far ricodificare anche la chiave originale). Ora arriviamo al nuovo punto. Devo sistemare le sospensioni, partendo dai gommini che che uniscono il triangolo inferiore al telaio. Pensavo ai powerflex. Poi devo intervenire su molle e ammo. Qualche consiglio su dove prendere i pezzi a un costo giusto?
x la chiave: non ho ben capito cosa hai preso oltre al guscio. Forse il migliore telecomando? Ti manca ancora il transponder. x le sospensioni: prendi ricambi powerfle o strongflex (gommini) e meyle HD per tutto il resto. Ti consiglio di sentire [MENTION=22369]Fra88[/MENTION]... Oramai sono diventate il suo pane quotidiano.
ho preso questa cover chiave e dentro ci ho messo la scheda di una chiave originale bmw presa al demolitore. Ora farò incidere la lama e porterò la mia chiave a diamante e questa nuova con scheda usata a far codificare http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-COVER-GUSCIO-TELECOMANDO-SCOCCA-BMW-SERIE-3-5-E46-X3-X5-Z3-/400910901196?hash=item5d5826dfcc:g:YOMAAOSwwNVTtneU Con 1500 euro si prende un assetto regolabile a ghiera per le molle e con i registri dell'idraulica, ovviamente montato e con gli angoli fatti?
per montare l'accensione automatica delle luci sulla mia che già ha gli xeno devo fare modifiche o codifiche? ho trovato questo: http://www.ebay.de/itm/BMW-3er-E46-Lichtschalter-mit-NSW-und-Xenon-6-925-082-6925082-/252223621246?fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE46%7CType%3A330xi&hash=item3ab9b3087e:g:1T0AAOSwkNZUmt35
non credo si possa codificare un transponder già codificato per un'altra auto... questo invece mi interessa, vorrei farlo anch'io.