[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 201 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giando11, 14 Febbraio 2009.

  1. TizianoE91

    TizianoE91 Kartista

    139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Purtroppp è brutto dirlo ma qui a roma sono abbastanza di larghe vedute su questo a meno che non trovi quelli che quel giorno ha litigato con la moglie e se la vuole prendere con te!!! In caso di incidente speriamo di no, ho appena avuto un frontale con un ford transit e tra l'altro in quel momento montavo 3 cerchi da 17 e un anteriore quindi 225 30 19 sul posteriore destro perche avevo piegato spaccato una gomma con una buca e con due pattuglie della stradale e una camionetta dei vigili nessuno ha detto niente per fortuna anche se non dovremmo farci forza su questo!!

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Ahahah ca.. zzo , allora sei a posto
     
  3. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ragazzi mi è sorto un dubbio.

    Con il cambio gomme in primavera monterò i cerchi da 17 (Mak Luft gun metallic) per montarci le gomme estive (terrò i 16 attuali solo per le invernali).

    So già come dovrò fare per applicare la nuova misura a libretto ma mi è sorto un dubbio: e se non riuscissi a fare il collaudo in motorizzazione lo stesso giorno che monto gli pneumatici?

    Come faccio se, per esempio, vengo fermato per un controllo proprio nel tragitto gommista-motorizzazione, e vengo beccato coi 17 già montati ma non ancora a libretto?
     
  4. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Il gommista ti rilascia un documento di corretto montaggio che ti serve per il tragitto casa motorizzazione

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  5. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Quindi la cosiddetta dichiarazione di montaggio corretto vale anche per quello... Grazie mille

    In motorizzazione mi han dato una rispsota un po' fumosa e volevo essere più sicuro
     
  6. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Io dovrò far la stessa cosa , ho già il nulla osta da bmw e devo prenotAre in motorizzazione. Il nulla osta riporta tutte le misure da libretto standard serie 1 fino a 19, ma se faccio il collaudo con i 17 poi mi ritrovo solo quella misura sul libretto aggiornato ? Spero di no, è proprio una cazzata.. Pagare per aggiornare il libretto e poi non si sprecano a inserire tutte le misure sul nuovo ..

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Purtroppo sì. Viene aggiunta a libretto solo la misura con cui ti presenti per il collaudo.

    Il nulla osta se non sbaglio non è più necessario se non vengono modificate altre parti oltre al sistema ruota (gomma/cerchio).
     
  8. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    avevo scelto questa procedura per due motivi : ufficio motorizzazione lentissimo per pratica senza agenzia e secondo perché pensavo potessero modificare questo bene detto libretto una volta per tutte .. Non ho parole.

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. batfed

    batfed Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring F31
    Ragazzi attualmente la mia F31 316D monta i 17' su gomma 225/55 l'auto è morbidissima come assetto, passando ai 225/40 r19 diventa una tavola o rimane umano il comfort? ho letto in giro che molti non si sono lamentati, potete confermare questa cosa?
     
  10. simosetzu

    simosetzu Kartista

    90
    2
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    Bmw serie 1 E81
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Qui sul forum mai letto di qualcuno che si è lamentato della macchina troppo scomoda per via dei cerchi..poi soprattutto se scegli di montare gomme tradizionali (non runflat) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    A proposito.. Ho sentito che le runflat sono fuori produzione, qualcuno conferma??

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     




    Sui 17 la spalla è da 50 e non 55. Più del comfort mi preoccuperei delle prestazioni. Con i 19 le sopprimi del tutto. Mi sento di consigliarti al max un 18.

     


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. batfed

    batfed Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring F31
    Per quello non c'è problema comunque è prevista una rimappatura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'auto è molto morbida come assetto anche e soprattutto per via degli ammrtizzatori troppo turistici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    coi 19 la vettura rimane comunque confortevole, ricordati che in questo caso devi montare la misura differenziata.....

    un buon compromesso, come già citato, sono i cerchi da 18 con misura unica 225/45-18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ragazzi mi è venuto un dubbio

    Come già scritto ho iniziato l'iter per mettere i cerchi da 17 sulle estive della mia 114d che a libretto ha, per ora solo i 16.

    Nulla osta già richiesto a BMW, i cerchi sono Mak Luft omologati non NAD, ma ECE.

    Su internet leggo che le misure maggiorate da omologare senza nullaosta possono essere solo NAD visto il nuovo decreto di fine anno scorso.

    Mi è venuto il dubbio che le mie essendo ECE non possano essere montate.

    Mi confermate che le ECE maggiorate si possono montare ugualmente ma, a differenza delle NAD hanno bisogno del nulla osta? In giro non ho trovato niente per la mia situazione...

    Da quel che ho capito, con nulla osta, ruote ECE e relativa documentazione sono a posto ma vorrei una conferma.

    In motorizzazione ho provato a telefonare ma non mi è sembrata molto convinta la risposta che mi è stata data...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2016
  15. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    Vai su fb sulla pagina della mak e scrivigli un messaggio lunedì ti rispondono, chiedigli anche se possono utilizzare la tua macchina per effettuare la certificazione nad dei cerchi , se no credo che serva il nullaosta della casa

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  16. notasoccerplayer

    notasoccerplayer Collaudatore

    259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Il nulla osta già l'ho chiesto, non è quello il problema...

    Quello che volevo sapere (e che pensavo fosse possibile) è se posso montare i miei cerchi ECE maggiorati con nulla osta e documentazione dei cerchi. Ho provato anche a leggermi il famoso decreto ruote sulla gazzetta ufficiale ma si parla solo dei NAD...
     
  17. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Se hai il nulla osta puoi montare i cerchi che vuoi, con o senza omologazione Ece o Nad!!!

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Ragazzi sono cose spiegare decine di volte

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si, lo puoi fare... O meglio, DEVONO essere omologate ECE124 per legge. Cerchi replica con diciture di omologazione VIA, JWL o altre che non siano ECE124 non vengono più accettate poi si sa... Alcune motorizzazioni manco lo sapranno e magari continueranno ad omologare anche repliche di bassa cineseria, ma la legge teoricamente lo vieta.

    No... Non puoi... Con nulla osta solo ECE124 oppure originali del produttore :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Però non sei stato attento... :wink:
     
  20. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Non è così in motorizzazione con nulla osta non omologano i cerchi quelli manco li guardano , omologano la misura di pneumatici . Altrimenti non lootrebbero neppure omologare i cerchi originali che non hanno nessuna dicitura

     

     


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina