Ciao a tutti avrei una domanda.. Sto per montare una radio non originale una 2 din con schermo, la mia 120d non ha il positivo sottochiave, andrebbe preso diretto dalla batteria oppure dalla scatola fusibili, se collego la radio senza si hanno dei problemi? In teoria il positivo sottochiave serve solo per accendere e spegnere la radio quando si accende e spegne il quadro giusto? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho fatto passare un cavo da 2,5 mm nei batti-tacco lato destro (conducente), dalla batteria con un fusibile da 20A, così posso ascoltare la radio con la macchina spenta (ci ho collegato assieme il filo rosso e quello giallo della radio) ma ricorda che se in futuro avrai intenzione di utilizzare anche i cavi delle uscite preamplificate per pilotare amplificatori o crossover attivi dovrai farle passare dal lato opposto (conducente) per evitare ronzii. Collegandoti alla scatola fusibili rischi di sentire appunto fischi e ronzii nelle casse, a causa delle centraline che sono lì a pochi centimetri.