Mo presento, IO E LA MIA F21 120i MSport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mo presento, IO E LA MIA F21 120i MSport

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da ftdjsox, 8 Marzo 2016.

1. ftdjsox

ftdjsox Aspirante Pilota

4
    0
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F21 120i (3 Porte) M-Sport
    Ciao a tutti,
    Anche se non sono nuovo del mondo BMW (avevo una E87 usata morta in un cappottamento :sad:) ho deciso di presentarmi.

Credo di essere l'unico in Italia ad aver scelto questa motorizzazione il 120i (130KW - 177cv), anche se in realtà prima del restyling era denominata 118i ed in Italia se ne vedono tante.

Oltre agli accessori di serie del pacchetto M-Sport gli extra che ho aggiunto sono:
    -Variable sport steering (di cui mi sono pentito)
    -Sospensioni adattive M
    -Vetri oscurati
    -ConnectedDrive & Remote Services
    -Connettività Bluetooth avanzata
    -Antifurto
    -Clima Bizona
    -Impianto HI-Fi multiamplificato profesional
    E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.
    Del resto è una MSport di serie (Con fari a LED, cerchi da 18" (225 davanti e 245 dietro) e interni in Alcantara :biggrin: con CAMBIO MANUALE!)

L'ho ordinata a Luglio e per convincere il venditore a farmi mettere il cambio manuale in configurazione ho dovuto provare ben due 118d M con cambio automatico ](*,)(Bellissimo cambio ma con soli 177cv preferisco aver qualche soddisfazione in più con il manuale, oltre che qualche crampo alla caviglia nel traffico di Roma) e fortunatamente non mi sono pentito ancora della scelta.
    Ps. È arrivata il 21 ottobre, proprio perché era uno dei pochi ad aver scelto questa motorizzazione :sad:

Diciamo che l'unico "difetto" che ho trovato in questi primi 4000-5000 Km è stato lo sterzo, sarò io che sono strano e troppo purista ma io preferivo l'idrauilico, questo elettrico ti fa sentire troppo disconnesso dalla strada ed in sport diventa troppo duro.

Un'altro aspetto che non mi ha convinto molto è l'assetto. Sembra essere un po' troppo neutrale per i miei gusti, sia chiaro un po' di sottosterzo rende la guida più sicura ma l'avrei preferita un pelino più sovrasterzante.

Che dire, in questi primi chilometri non abbiamo avuto vita facile, durante i primi 2000km un ragazzo è passato con il semaforo rosso e mi ha travolto, purtroppo sono finito nell'inferno della concessionaria di via Appia (Roma) che per una cattiva organizzazione per riverniciare uno sportello e sostituire un paraurti ed un parafanghi ci ha messo più di un mese. Ma adesso siamo qui la macchina è come nuova e stiamo ancora imparando a conoscerci.

Vi lascio qualche foto in allegato

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Devo ammettere che l'assetto M le dona veramente tanto.:cool:

2. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Ciao Sox, complimenti per la tua f21 e sopratutto per averla scelta benzina.

L'assetto di tutte le nuove bmw è cambiato rispetto alle precedenti perdendo un po' di carattere ma guadagnandone in confort. Se vuoi modificarla ci sono molto opzioni per renderla più "pura"

3. ftdjsox

ftdjsox Aspirante Pilota

4
    0
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F21 120i (3 Porte) M-Sport
    Avevo visto qualcuno che aveva postato le campanature (anteriore e posteriore) da fare per renderla più sovrasterzante, come la 135i!

4. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d

Cerca il thread angoli e assetti f20 se non sbaglio [MENTION=29349]Anerdiracing[/MENTION] ha modificato la sua 125i

5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Condividi questa Pagina