Presentazione BMW120d xDrive | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione BMW120d xDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ErLodo, 2 Aprile 2015.

  1. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Eh già, direi che non passano inosservati. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie ancora per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    complimenti per il ferro=D>=D>
     
  3. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Vogliamo i 19"!!!!!

    Tra l'altro non sopporto più neanche i miei 17" invernali...

    Ps: UP UP UP UP!!!

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  5. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ahahahah! Tranquillo, appena ci saranno due/tre giorni di fila con temperature sopra i 10º le tolgo e rimetto le estive :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Realisticamente fine febbraio/inizio marzo li rimetto su, non vedo l'ora, anche perché col nuovo impianto frenante dovrebbero starci da dio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps: non mi fermo qui, di idee in testa ne ho tante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di sicuro per prossimo giro l'abbasso, poco ma sicuro!
     
  6. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Anche io mi sto stufando di tenere le termiche con queste temperature.

    Mi sa che quando arrivano gli eccentrici faccio rimettere le estive

    La tua auto se abbassata viene cafonissima Non vedo l'ora per te

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  7. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Ti dirò, in questo periodo di sessione d'esami esco quasi esclusivamente la sera, quindi la temperatura è in un range ottimale per le gomme invernali. Poi ho notato che queste Michelin soffrono meno il caldo delle Pirelli che avevo su Mini... Sinceramente gradirei un'ultima nevicata per godermele un'ultima volta e poi passare alle estive... Vedremo :rolleyes:

    Cafonissima soprattutto se metto le h&r da -5 cm (ovviamente abbinati ad un ammortizzatore accorciato).>:>
     
  8. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Ti prego metti le h&r!!!

    Un mio amico con una mx5 ha il b14 regolabile.. È comodissimo settarsi l'altezza se vuoi modificare il comportamento dell'auto.

    Guadagneresti anche in camber abbassandola così tanto...

    Dovrai cambiare il nome alla tua Cicciona...in Cafona.

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  9. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Io voglio quelle però mi ferma un po' la rampa del garage... ho provato a fare qualche conto e dovrei riuscire a passare, però non sono così sicuro della loro esattezza :-k

    Comunque a breve passerò da un esperto di assetti della mia zona e vedo cosa mi consiglia. Penso che intorno a marzo farò l'operazione, o comunque sicuramente prima del raduno. >:>

    Convieni anche tu che un po' di arroganza ci vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahah
     
  10. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Valuta l'opzione migliore.

    Io piuttosto la lascerei fuori la macchina

    Nera, cerchi neri, dettagli rossi, passaruota a filo... Cosa vuoi di più?

    A sto punto valuterei gli interni..magari se si potessero adattare dei sedili performance della gamma bmw..

    Poi alcantara a gogo... Leva cambio..

    Mamma mia quante cose farei anche io se fossi sicuro di non venderla tra 1/2 anni..

    Scarico?

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  11. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Tranquillo verrà anche il momento degli interni: ormai ci ho speso talmente tanto sopra che la terrò fino a quando non sarà da rottamare....](*,)

    Per gli interni, i sedili performance posso farli adattare, mi sono già informato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, no non posso lasciarla fuori anche se il parcheggio condominiale è videosorvegliato: d'inverno soffrirebbe troppo il freddo...

    Per lo scarico... eheheh... mappa e defap sicuramente. Però mi piacerebbe scatalizzare, downpipe eccetera. Però mi vergognerei troppo a vederla fumare, non so... vedrò scaduta la garanzia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2016
  12. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Sì una volta che inizi a spenderci per gli UP il progetto diventa a lungo termine...

    Ho visto dei bei sedili per e87.. credo si possano adattare tranquillamente.

    Non sarebbe male lo scarico.. Però..oltre alla "vergogna" per il fumo a me preme anche il discorso inquinamento.

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  13. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Mi piacerebbe il scatalizzare in realtà solo per il rumore: in realtà la soluzione che rende meglio è quello di mettere un cat 200 celle (da quello che ho sentito in giro fa rendere meglio ai bassi), soluzione senza dubbio anche più "ecologica". Per il fap o non fap credo invece la questione sia marginale dal punto di vista dell'inquinamento... Ma magari sulla materia sei molto più esperto di me!

    Comunque sono proprio quelli i sedili che avevo adocchiato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Ah ecco solo loro i sedili!

    Ma guarda il discorso ambientale era superficialmente riferito alle fumate nere che si vedono uscire da naftoni (come i nostri ) con impianti di scarico piuttosto liberi.

    Io sinceramente di scarichi non me ne intendo per nulla!

    Tienici aggiornati

    Scusa gli OT.

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
  15. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Macché OT tutto quello che riguarda possibili o ipotetici up sono più che benaccetti nella discussione! Anzi così magari mi scatta pure qualche scimmia che non avevo considerato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Discorso scarichi anch'io so poco o nulla, parlo solo per sentito dire...

    Comunque prossima mossa sarà sicuramente l'assetto, a breve vi aggiornerò. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Finalmente, dopo molti patemi, dubbi, incertezze, rogne legali (v.di ghiera), finalmente ho ribassato la mia "Cicciona". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'abbassamento è stato raggiunto semplicemente cambiando le molle. In controtendenza però con la maggior parte degli utenti del forum anziché montare le Eibach Pro-kit, ho montato le molle H&R. A catalogo esse sono -30mm, ma in tutti gli annunci online sono vendute come -35mm. A essere onesto, ad occhio i 3 cm sono senz'altro pieni, tant'è che la reputo perfetta. A questo punto ho quindi scacciato l'idea di montare le -50mm.

    La scelta di cambiare solo le molle, e non anche l'ammortizzatore con uno a stelo più corto, è stata dettata appunto dalla mia incertezza sul da farsi. Trovando infatti su eBay un'offerta allettante, ho deciso di provare a vedere se i tre cm fossero sufficienti o meno per il mio gusto estetico. Devo ammettere che vedendola così, mi sono tolto qualsiasi dubbio, nel senso di scartare la possibilità di scendere a -50mm, soprattutto visto che percorro quasi 50mila km all'anno, con conseguenti rischi di usura di cuscinetti e quant'altro. Ne consegue che entro fine anno penso di completare l'assetto (mettendo da parte i soldi per fare tutto in un colpo): Bilstein B8, barre antirollio H&R e una soluzione per il camber anteriore.

    Per il momento, complice il mal tempo, non ho potuto testare adeguatamente il mezzo. Mi limito a dire che l'auto si percepisce più rigida, complice il ritorno ai 19" estivi, ma nulla di eccessivo, e anzi mi fa ben sperare in favore di un notevole miglioramento dinamico senza compiere eccessivi sacrifici. Nel weekend, viste le previsioni positive, spero di avere l'occasione di fare un bel test, di modo anche da fornirvi una recensione.

    Ecco qualche foto:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Presentazione BMW120d xDrive

    Ottimo risultato e belle foto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da Tapatalk
     
  18. EvoDave

    EvoDave Kartista

    110
    5
    9 Febbraio 2016
    Reputazione:
    5.806
    BMW 125D
    Molto bella!
     
  19. ErLodo

    ErLodo Collaudatore

    285
    19
    31 Marzo 2015
    Reputazione:
    76.608
    BMW 120d xDrive
    Grazie! Per le foto me le ha scattate un amico, io non sarei capace di scattare foto così belle. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie mille!
     
  20. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Presentazione BMW120d xDrive

    Bellissima Lodo, con questi cerchi va decisamente meglio
     

Condividi questa Pagina