Ciao, come da titolo, appena accendo l'aria, calda/fredda/condizionata, specie se sto fermo, a motore acceso, sento come la puzza dello scarico, come se fossi dietro la macchina e sentissi la marmitta. Non succede sempre, a volte è molto lieve, a volte un pò di più. E' una cosa che capita spesso o devo preoccuparmi?
Puzza diesel quando accendo aria - 320d 2005 Ciao , sinceramente io nella mia auto non mi e mai successo fino ad ora. Pero ti consiglio di fare un bel controllo. Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puzza diesel quando accendo aria - 320d 2005 fai verificare dal tuo meccanico: - eventuale sfiato del tubo dalla turbina al DPF - collettore di scarico (alcuni crepano) - collettore aspirazione (la valvola EGR ricicla una parte dei gas di scarico e se il collettore ha perdite lo senti in abitacolo)
Puzza diesel quando accendo aria - 320d 2005 No. Tutta meccanica. Io quando ho smontato il collettore di aspirazione mi ero dimenticato di stringere una delle fascette di acciaio che tengono il tubo che esce dal egr e l'odore veniva da lì. Stretta la fascetta non ho più sentito nulla.
Bene. Considera che quando lho comprata il tubo che usciva dal filtro dell'aria era sganciato.. Si erano scordati di ricollegarlo... Può essere una roba simile quindi.. Speriamo sia così.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
controlla il filtro recupero vapori olio.... lo faaceva anche a me e il fltro non funzionava a dovere ...l'odore che senti potrebbe essere un bagno d'olio
Mi è arrivata la mia 318d e anche lei ha il problema della puzza all'interno se si accende il clima da fermi quindi mi lego a questa discussione. Appena viene una giornata di sole verificherò. Quindi se ho ben capito possiamo riassumere le possibili cause: - eventuale sfiato del tubo dalla turbina al DPF - collettore di scarico (alcuni crepano) - collettore aspirazione (la valvola EGR ricicla una parte dei gas di scarico e se il collettore ha perdite lo senti in abitacolo) - filtro recupero vapori olio Vedremo, intanto ringrazio anch'io delle informazioni.
Appena riesco ad andare dal meccanico vi faccio sapere cosa mi dice.. Grazie intanto. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Prime prove ieri: Ho provato a scaldarla poi tirar per bene il motore per una ventina di km con guida al limite (in tangenziale vuota) sui 4500 giri finché il motore non murava, per poi far qualche km piano prima di fermarmi in modo da ridurre lo shock allo spegnimento. Lasciata raffreddare e accesa al minimo per 10 minuti on clima acceso e la puzza sembrerebbe sparita. Verificherò nei prossimi giorni ma per ora la mia sembra andar molto meglio.
Anche a me l'odore andava e veniva, a volte sembrava sparito... ma poi tornava. naturalmente lo sentivo solo quando stavo fermo, macchina accesa e aria proveniente dall'esterno senza ricircolo. probabilmente il filtro vapori olio non funziona a dovere e schizza olio combusto nel vano motore, da lì arriva l'odore sgradevole. lo risolvi con poco, 55 euro di filtro e pulizia del vano motore