Buonasera a tutti, per l'altezza corretta dei fari a led siete mai intervenuti o li avete mai fatti regolare in officina perché troppo alti o bassi? So che il fascio degli anabbaglianti sui fari a led si regola automaticamente sulla base del carico o a certe velocita', ma in questi giorni mi capita spesso che mi segnalino le macchine che incrocio, temo stiano dando fastidio, la portero' in officina, vi è capitato?
basta agire sulla rotella a sinistra del volante per alzare o abbassare il fascio luminoso....almeno, se non ho capito male la domanda...
Mi sa che non si regolano, comunque dopo i primi km si aggiustando da soli, capitava anche a me poi in officina mi hanno spiegato che se anche li regoli dopo un po fanno come gli pare... lasciali stare e vedrai che diventeranno ok Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Regolazione manuale fari led Non credo proprio, i miei erano bassi, li ho alzati e, da tre mesi, sono perfetti. Quindi non è vero che fanno come gli pare. Inviato da Tapatalk
Non esiste rotella o comando elettrico da azionare nella AT con proiettori led, sicuro al 100%, però aprendo il cofano ho visto delle rondelle di regolazione, chiaramente la porterò in officina, non ho strumenti ne parametri per regolare l'altezza come si deve, e dubito se ne vadano per conto loro una volta regolati ;-) era più per capire chi li ha fatti regolare qualche volta.
Regolazione manuale fari led Si regolano nello stesso modo degli alogeni e xeno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da Tapatalk
Cioè come ? Intervenendo sulle brugole sopra il faro all'interno del cofano? Gli alogeni comunque puoi regolare il fascio luminosa dal comando posto sul lato della leva di comando degli abbaglianti, per i led invece è automatico a seconda della velocità, quindi non è lo stesso se ti riferisci a quello.
Si anche i miei erano bassi e non avendo la regolazione con la classica rotella, sono passato in officina, dove me li hanno regolati, ora sono perfetti.
Regolazione manuale fari led Nel senso che li regoli con la brugola da dentro il cofano, dall'interno non esiste più la regolazione con la rotella sia negli xeno che nei led, in quanto c'è l'autolivellante che fa tutto in automatico E cmq la rotella serve solo ad abbassarli manualmente se carichi x es delle persone dietro, ma se li hai bassi devi sempre intervenire direttamente sul faro Inviato da Tapatalk
Domanda... erano bassi e siamo d'accordo. .. ma se erano alti? Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Regolazione manuale fari led Stessa cosa, li regoli dall'interno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da Tapatalk
Mi riferisco all autolivellamento, nel senso che se sono alti e sono cmq autolivellanti e nella regolazione interna non li porti fino al limite giusto della loro escursione max loro torneranno di nuovo al livello di prima. È questo che intendevano in officina. Cmq la mia esperienza era che all'inizio stavano un po alti ma dopo una settimana si sono autoregolamentazione e adesso sono ok, senza che aggeggiassi internamente qualcosa. Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Anche a me capita ogni tanto che i veicoli di fronte mi lampeggino con gli abbaglianti. Ogni tanto nel senso che in più di un anno sarà capitato 3-4 volte....e il capofficina, udite udite (tanto per cambiare), mi ha detto che "è normale".....certo, volevo rispondergli, come il fruscio alle casse, il volante storto, ecc... ecc....In ogni caso mi ha detto che posso passare in officina a regolarli, lo farò prima delle ferie estive approfittando di un check up prima della partenza... Ciao!
Sono autolivellanti ma hanno una regolazione di base, poi si autolivellano in base al carico ma piu di tanto range non hanno, da li una regolazione di base.
Ma secondo me devi cambiare officina. Rivolgiti ad altri, sennò tra poco le palle te le fanno scendere a terra!!
La regolazione di base dei fari sulla AT avviene "meccanicamente" agendo sulle viti "grigie/bianche" poste sul faro stesso effettuandola con la macchina in piano e scarica come si può vedere dall'allegato tratto da Rheingold: Altra cosa è la regolazione dinamica che viene impostata con il diagnostico ma tralascio di riportare la lunga procedura. Come al solito in BMW fanno cadere dall'alto una pura e semplice regolazione......ma le sanno le cose o tirano ad indovinare?