Regolazione manuale fari led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolazione manuale fari led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 4 Marzo 2016.

  1. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Buonasera a tutti, per l'altezza corretta dei fari a led siete mai intervenuti o li avete mai fatti regolare in officina perché troppo alti o bassi? So che il fascio degli anabbaglianti sui fari a led si regola automaticamente sulla base del carico o a certe velocita', ma in questi giorni mi capita spesso che mi segnalino le macchine che incrocio, temo stiano dando fastidio, la portero' in officina, vi è capitato?
     
  2. Francescomartello

    Francescomartello Aspirante Pilota

    42
    0
    23 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    basta agire sulla rotella a sinistra del volante per alzare o abbassare il fascio luminoso....almeno, se non ho capito male la domanda...
     
  3. simdollaro

    simdollaro Kartista

    120
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Mi sa che non si regolano, comunque dopo i primi km si aggiustando da soli, capitava anche a me poi in officina mi hanno spiegato che se anche li regoli dopo un po fanno come gli pare... lasciali stare e vedrai che diventeranno ok

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Regolazione manuale fari led

    Non credo proprio, i miei erano bassi, li ho alzati e, da tre mesi, sono perfetti.

    Quindi non è vero che fanno come gli pare.

    Inviato da Tapatalk
     
  5. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Non esiste rotella o comando elettrico da azionare nella AT con proiettori led, sicuro al 100%, però aprendo il cofano ho visto delle rondelle di regolazione, chiaramente la porterò in officina, non ho strumenti ne parametri per regolare l'altezza come si deve, e dubito se ne vadano per conto loro una volta regolati ;-) era più per capire chi li ha fatti regolare qualche volta.
     
  6. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Regolazione manuale fari led

    Si regolano nello stesso modo degli alogeni e xeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da Tapatalk
     
  7. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Cioè come ? Intervenendo sulle brugole sopra il faro all'interno del cofano? Gli alogeni comunque puoi regolare il fascio luminosa dal comando posto sul lato della leva di comando degli abbaglianti, per i led invece è automatico a seconda della velocità, quindi non è lo stesso se ti riferisci a quello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  8. vale29

    vale29 Collaudatore

    345
    48
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    678.984
    X1 U11
    Si anche i miei erano bassi e non avendo la regolazione con la classica rotella, sono passato in officina, dove me li hanno regolati, ora sono perfetti.
     
  9. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Regolazione manuale fari led

    Nel senso che li regoli con la brugola da dentro il cofano, dall'interno non esiste più la regolazione con la rotella sia negli xeno che nei led, in quanto c'è l'autolivellante che fa tutto in automatico

    E cmq la rotella serve solo ad abbassarli manualmente se carichi x es delle persone dietro, ma se li hai bassi devi sempre intervenire direttamente sul faro

    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
  10. simdollaro

    simdollaro Kartista

    120
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Domanda... erano bassi e siamo d'accordo. .. ma se erano alti?

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
     
  11. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    Regolazione manuale fari led

    Stessa cosa, li regoli dall'interno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da Tapatalk
     
  12. simdollaro

    simdollaro Kartista

    120
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    99
    2AT 218d
    Mi riferisco all autolivellamento, nel senso che se sono alti e sono cmq autolivellanti e nella regolazione interna non li porti fino al limite giusto della loro escursione max loro torneranno di nuovo al livello di prima. È questo che intendevano in officina. Cmq la mia esperienza era che all'inizio stavano un po alti ma dopo una settimana si sono autoregolamentazione e adesso sono ok, senza che aggeggiassi internamente qualcosa.

    Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
     
  13. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Anche a me capita ogni tanto che i veicoli di fronte mi lampeggino con gli abbaglianti. Ogni tanto nel senso che in più di un anno sarà capitato 3-4 volte....e il capofficina, udite udite (tanto per cambiare), mi ha detto che "è normale".....certo, volevo rispondergli, come il fruscio alle casse, il volante storto, ecc... ecc....In ogni caso mi ha detto che posso passare in officina a regolarli, lo farò prima delle ferie estive approfittando di un check up prima della partenza...

    Ciao!
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Sono autolivellanti ma hanno una regolazione di base, poi si autolivellano in base al carico ma piu di tanto range non hanno, da li una regolazione di base.
     
  15. giuamor

    giuamor Kartista

    111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Ma secondo me devi cambiare officina. Rivolgiti ad altri, sennò tra poco le palle te le fanno scendere a terra!!
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    La regolazione di base dei fari sulla AT avviene "meccanicamente" agendo sulle viti "grigie/bianche" poste sul faro stesso effettuandola con la macchina in piano e scarica come si può vedere dall'allegato tratto da Rheingold:

    [​IMG]

    Altra cosa è la regolazione dinamica che viene impostata con il diagnostico ma tralascio di riportare la lunga procedura.

    Come al solito in BMW fanno cadere dall'alto una pura e semplice regolazione......ma le sanno le cose o tirano ad indovinare?
     

Condividi questa Pagina