Pregi e difetti della X3 F25 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti della X3 F25

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Oppio, 30 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sono in procinto di acquistare una F25 2.0d cambio automatico, potreste riassumere i difetti che avete riscontrato?

    Grazie anticipatamente.
     
  2. richileruar

    richileruar Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    Pregi e difetti della X3 F25

    Ciao, io ho acquistato un usato con 35.000 km, per ora posso dirti che l'unico lato negativo sono i consumi, o meglio sai che se acquisti questo tipo di macchina non raggiungi facilmente i 14-15 con un litro... Io primo viaggio 1500 km, 13,8 km per litro...
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Io possiedo una X3 my 2013 Xdrive 2.0d e sono completamente soddisfatto, l'unico piccolo difetto cho ho riscontrato è la rumorosità del motore soprattutto a freddo, se prendi il my 2015 restyling è un po' piu silenzioso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Consumi 13,8km l ma bisogna vedere su che velocità i consumi variano molto in base al tipo di strada percorsa e a che velocità media!!!richileruar che motore hai??!!!
     
  5. Fastmappy

    Fastmappy Secondo Pilota

    505
    28
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    241.030
    F25 LCI
    Pregi e difetti della X3 F25

    Io con la mia fino ad ora ho percorso solo 800km. Il computer segna una media di 12,8 kml. Considerando che sto cercando di farle un po di rodaggio speravo di arrivare almeno a 14 ma magari ha solo bisogno di fare qualche km in più.

    Una cosa che invece proprio non mi piace sono i sedili anteriori. Sono comodi ma avvolgenti come una panchina dell'octoberfest.. Inoltre la seduta è piuttosto sottile. Ripeto, sono comodi ma danno proprio la sensazione di essere stati concepiti nel modo più economico possibile. Valuta sedili sportivi!

    Massi
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. richileruar

    richileruar Aspirante Pilota

    23
    0
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    X3 F25
    Pregi e difetti della X3 F25

    Micu, ho il 20d 184 cavalli.... I consumi li ho testato su 70% autostrada velocità 150 e il resto strada statale superstrada 70-90 km orari
     
  7. micu

    micu Secondo Pilota

    909
    43
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Sono buoni consumi io a quella velocità faccio intorno 11!!!!
     
  8. Fabio_89

    Fabio_89 Kartista

    184
    2
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    297
    X3 2.0 d
    Salve a tutti,amici,fratelli,:mrgreen: dopo aver percorso 200.000km a bordo della mia X3 E83 (versione futura,extra full, auto che mi ha dato grandi soddisfazioni:mrgreen:) partecipando all'attivo con i vari membri del forum,Stefano,il Conte,Tretrenove,Luca X3 ecc ecc:mrgreen: su tutti i vari problemi dell E83 (ripartitore,FAP, ecc ecc:confused:) risolti tutti sempre egregiamente :mrgreen:vorrei passare alla F25:cool: e unirmi di nuovo a voi che il passaggio l'avete fatto già un paio di annetti fa.

    Premettendo che la Conce Bmw dove vado di solito mi ha offerto un paio di opzioni premium selection, purtroppo non di mio gradimento,adattarsi ad interno in tessuto senza navi non è il massimo.](*,)

    Cercando un po' in rete nei vari conce, mi sono imbattuto in una F25 Futura,Navi pro,head up display,park assistant,VDC sport Eco-pro,pelle nevada mokka,07/2012 uniproprietario con 72.000km all'attivo.:-k

    Premettendo che con voi e le varie amicizie in Bmw riesco tranquillamente a controllare lo stato vettura km ecc ecc:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L'unica cosa che mi preme sapere dato che un amico con la sua F25 01/2011 ha dovuto a 166.000 la rottura della catena, sempre per quel famoso problema di fabbricazione sul tendicatena.

    Il problema gli è stato poi risolto il bmw con la sostituzione in garanzia del motore.

    Se c'è stata una campagna di richiamo e se il problema è presente anche sul 2012?

    Altra cosa..come va rispetto all'E83? E' vero che l'automatico e l'eco-pro con funzione veleggio fa miracoli in autostrada?:mrgreen:

    Grazie e Saluti a tutti
     
  9. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buon giorno a tutti.

    Dopo vari ragionamenti e ricerche su internet, sono arrivato alla conclusione optando per la X3 2.0i (benzina).

    Chi nel forum e' gia' possessore di tale motorizzazione? Potrei avere un consiglio (pregi, difetti)?

    Io ho scelto il motore benzina per I pochi km che faccio e per evitare I problemi dell'Euro6 + dpf + Adblue.

    Sto pesando di prenderla con il cambio manuale e non automatico.

    Grazie e chiunque mi possa dare una mano a prendere la decisione.
     
  10. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao! Giusto sabato, dopo un'attenta ricerca, ho fatto acquistare a mio padre l'auto nuova, un F25 lci 20d xdrive. Se fai pochi km fai bene ad acquistarla benzina, ma ad ogni modo ti posso dire che il nuovo B47 diesel va veramente bene e non ha necessità di Adblue, ma rigenera "normalmente". Mi sento di dirti anche che il peso della macchina si avverte, e il 20 d con i sui 400 nm se la cava bene ma non benissimo. Il 20 i ha 270 nm, spalmati bene ma sembrano un po' pochini..

    Per quanto concerne il cambio io mi sento di consigliarti vivamente l'automatico, in quanto funziona veramente in una maniera molto intelligente e si addice molto all'indole del mezzo. Sulla mia F22 ho optato per il manuale e sono tutt'ora contento della mia scelta vista la tipologia di macchina, ma sull'F25 credo che l'automatico sia d'obbligo. Oltretutto con quel cambio penso che, in maniera seppur minima, si riescano ad ottenere delle prestazioni migliori in merito ai consumi (che come saprai non saranno bassissimi, specie per una 20i :mrgreen:).
     
  11. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buongiorno Sovero. Innanzitutto ti ringrazio per la gentile risposta ed il consiglio di optare per il cambio automatico e la motorizzazione diesel.

    Ma per i Km che percorro in un anno (meno di 10.000), e parecchia citta', il dpf non si intasa?
     
  12. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Beh, se fai meno di 10.000 km vai pure di benzina, soprattutto per l'utilizzo cittadino. Oltretutto prendendola con quella motorizzazione risparmieresti qualche soldo all'acquisto rispetto al diesel.

    Forse mi sono perso un passaggio, ma non ho capito: la acquisteresti nuova o usata? Con che configurazione?
     
  13. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Auto nuova.

    [TABLE=width: 512]








    [TR] [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Prezzo base [/TD]

    [TD=width: 64, bgcolor: yellow, align: right]43700[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Alpinweiss III pastello (P0300)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]400[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Cerchi in lega styling a Y n°305 da 17 con pneumatici 225/60 R17 (S02EB)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]470[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Stoffa Pelle Antracite (FFHAT)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]840[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Radio digitale DAB (S0654)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]430[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi (S0676)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]400[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Fari Bi-Xenon con lavafari (S0522)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]1120[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Fari fendinebbia a LED (S05A1)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]220[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 619, bgcolor: transparent]Pacchetto luci interne (S0563)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]340[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Retrovisori int/est autoanabbaglianti esterni ripiegabili elettricamente (S0430)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]600[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili (S0481)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]700[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) (S0508)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]820[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Supporto lombare elettrico sedili anteriori (S0488)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]330[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Telecamera posteriore (S03AG)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]440[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Variable Sport steering (S02VL)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]570[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato (S03AT)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]330[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Rivestimento padiglione interno antracite (S0775)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]260[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]Parabrezza benessere (S0358)[/TD]

    [TD=bgcolor: yellow, align: right]280[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]S U B T O T A L E[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]52250[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]IPT + Approntamento vettura[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]1100[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=bgcolor: transparent]T O T A L E[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]53350[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    BMW X3 xDrive20i (184CV) 4WD 6MT

    v

    er

    s

    I

    o

    n

    e

    b

    a

    s
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pregi e difetti della X3 F25

    Con il 3mila dormiresti su 4 guanciali

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ok. Se posso, mi sento di darti qualche consiglio in merito alla configurazione.

    Il colore è ottimo, i miei genitori l'hanno presa alpinweiss e devo dire che sulla X3 come colore calza abbastanza (io non sono amante del bianco). Ovviamente col catrame è un macello..

    Il sistema multiamplificato, se sei un patito dell'audio, può avere un senso in quanto l'impianto di serie l'ho trovato un filo sottotono, addirittura se paragonato a quello della mia F22 (sarà che l'abitacolo ha dimensioni doppie).

    I bixenon vanno veramente benissimo, fanno una luce impressionante ed i fendinebbia a led illuminano in una maniera molto efficiente, quindi sul comparto luci nulla da dire :mrgreen:

    I sedili sportivi sono un must, e lo dico perché l'X3 dei miei ha quasi tutto (ma veramente quasi tutto!!) ma manca dei sedili sportivi... Quelli di serie a me non piacciono assolutamente, sono poco contenutivi ed hanno un'ergonomia poco azzeccata.

    La telecamera posteriore a mio avviso è superflua, i sensori servono egregiamente allo scopo. Eviterei anche il variable-sport steering, il servotronic funziona egregiamente, aumentando e diminuendo lo sforzo allo sterzo in maniera molto efficace a seconda della situazione.

    Il padiglione interno antracite forse è un po' pesante senza tetto apribile, che dà luminosità, ma quello va sicuramente a gusti.

    Mi sentirei infine di consigliarti una cosa: il cambio automatico con leve al volante (non sono amante dell'automatico ma su una macchina del genere, con quel peso, lo trovo appropriato, sia come feeling che come funzionamento). Sul navigatore non metto becco, sono scelte personali e trovo che BMW, seppur faccia degli (a mio parere) ottimi sistemi di navigazione se li fa pagare un po' troppo.

    Rimango a disposizione se hai dei dubbi su qualche optional/configurazione :biggrin:

    Ciao! Il problema potrebbe essere presente anche su quella F25, in quanto monta l'N47. Se tutti i tagliandi sono stati effettuati in BMW comunque dovrebbe essere discretamente semplice farsi riconoscere l'inconveniente (nell'eventualità che succeda) e risolvere spendendo cifre non astronomiche.

    Per quanto concerne l'eco pro non credo che possa fare particolari miracoli in autostrada, in quanto la funzione veleggio è attiva solo quando si lascia l'acceleratore, situazione non molto frequente in autostrada. In generale comunque, il cambio automatico sicuramente contribuisce alla riduzione dei consumi a velocità autostradali, in quanto il regime è sempre molto basso in merito ai suoi 8 rapporti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  16. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Ciao! Il problema potrebbe essere presente anche su quella F25, in quanto monta l'N47. Se tutti i tagliandi sono stati effettuati in BMW comunque dovrebbe essere discretamente semplice farsi riconoscere l'inconveniente (nell'eventualità che succeda) e risolvere spendendo cifre non astronomiche.

    Per quanto concerne l'eco pro non credo che possa fare particolari miracoli in autostrada, in quanto la funzione veleggio è attiva solo quando si lascia l'acceleratore, situazione non molto frequente in autostrada. In generale comunque, il cambio automatico sicuramente contribuisce alla riduzione dei consumi a velocità autostradali, in quanto il regime è sempre molto basso in merito ai suoi 8 rapporti.

    Messaggio doppio, chiedo cortesemente agli admin di cancellare.

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2016
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io metterei almeno dei cerchi da 18.. da 17 oltre che l'estetica pure l'handling viene penalizzato
     
  18. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Anche io però opterei per cerchi da almeno 18 e volendo anche i vdc e perchè no, i vetri privacy posteriori ;-). Il cambio automatico va a gusti se poi usi tanto l'auto in città ti cambia la vita
     
  19. aironyx

    aironyx Kartista

    78
    1
    9 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    Hyundai Tucson
    Buongiorno a tutti.

    Ringrazio per I alidi cosigli che terro' in considraione senza dubbio.

    Buona gionata. Vi terro' informati.
     
  20. wewwo

    wewwo

    20.758
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cambio automatico tutta la vita :-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina